amicizia uomo e donna

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

lumaca
Guru

Re: amicizia uomo e donna

Messaggio da lumaca »

mazzi ha scritto:come si può dire con certezza che l'altra persona provi il medesimo disinteresse...??
:shock: :shock: :shock: il solo pensiero che mio cognato abbia idee strane su di me..... mi fa.... :lol: :quote: :stordita: ... morir dal ridere!!!!!
però ti do ragione! :thumleft: :asd2:
sarah13
Top Runner

Messaggio da sarah13 »

mazzi ha scritto:Ho come l'impressione che ognuno parli delle sue sensazioni, senza porsi il problema di come possano realmente essere quelle dell'altro/a...
Non voglio mettere in dubbio che chi dice che l'amicizia può esistere, che ha amici di sesso opposto verso i quali non prova attrazione, ecc. ecc., sia sincero, ma come si può dire con certezza che l'altra persona provi il medesimo disinteresse...??
Io escludo l'amicizia vera tra uomo e donna (non parlo di forum e internet e incontri da bar, ma di frequentazione prolungata) perchè, per esperienza personale, o sono stato interessato io, o lo è stata lei...
:beer:
La butto lì... non vuole essere una provocazione... personalmente credo che l'attrazione/interesse sia inevitabile, ma è una cosa che noto anche con le mie amiche. Nel senso che mi è spesso capitato di pensare che se fossi stata lesbica, sarei stata attratta da loro, con questo non voglio dire che sarebbe nato qualcosa. Questo per dire che quando si passa del tempo con una persona è perché quella persona ci piace per quello che è ed è quindi inevitabile che si crei un'alchimia particolare. Ma non sempre le alchimie speciali portano ad una storia d'amore felice... Ho notato che dalle alchimie speciali sbocciate in amori disastrosi non si torna più indietro e finita la storia, si perde purtroppo anche l'amico.
La questione è quindi: ci può essere solo amicizia anche se c'è attrazione? Personalmente credo fortemente di sì. Anzi, secondo me, oltrepassando i dubbi amletici dell'amicizia uomo-donna, quella particolare amicizia va coltivata con cura, perché è eccezionale!
I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Trovo nelle donne punti di vista, sensibilità, capacità di analisi complementari a quelle che mi sono proprie e da questo scambio ne esco arricchito; se ragionassi solo ed esclusivamente con gli ormoni perderei sicuramente qualcosa.
E francamente mi sentirei di escludere che le mie amiche mi frequentino per l'irresistibile sex appeal che emano... :mrgreen:
insane
Guru

Messaggio da insane »

Fatdaddy ha scritto:E francamente mi sentirei di escludere che le mie amiche mi frequentino per l'irresistibile sex appeal che emano... :mrgreen:
Ah no?!?!? quindi vuoi dire che non gli piaccio........ :shock: ma por.....!!! :mrgreen: :wink:
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Che sciocchina che sei, insane! :flower: :mrgreen:
insane
Guru

Messaggio da insane »

Immagine
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

mazzi ha scritto:Ho come l'impressione che ognuno parli delle sue sensazioni, senza porsi il problema di come possano realmente essere quelle dell'altro/a...
Non voglio mettere in dubbio che chi dice che l'amicizia può esistere, che ha amici di sesso opposto verso i quali non prova attrazione, ecc. ecc., sia sincero, ma come si può dire con certezza che l'altra persona provi il medesimo disinteresse...??
Io escludo l'amicizia vera tra uomo e donna (non parlo di forum e internet e incontri da bar, ma di frequentazione prolungata) perchè, per esperienza personale, o sono stato interessato io, o lo è stata lei...
Lo spunto di riflessione che dai è senza dubbio interessante, e il fatto di non dubitare a prescindere della sincerità di noi che la pensiamo così ti connota in positivo per la persona intelligente che sei :flower: :flower: :flower: .
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
deborah72
Ultramaratoneta

Messaggio da deborah72 »

Ma scusate, se due persone hanno messo in chiaro che non sono attratte fisicamente e che l'amicizia è tale, perchè non può esistere?
Poi come ho già detto non uscirei mai con un mio amico così come farei con un'amica.
Certo c'è bisogno di un controllo maggiore, meglio prevenire che curare (e cure poi non ce ne sono se si scivola, anzi si rovinerebbe tutto:matrimoni, figli, rapporti sul lavoro se se è colleghi e pure l'amicizia)
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita

26/04/14 km 10,32 min 64
15/06/14 km 11,95 min 72
26/06/15 km 14,38 min 86
16/08/16 km 14,48 min 87
17/09/16 km 15,14 min 90
23/08/17 km 15,91 min 94
Wordcrasher
Ultramaratoneta

Messaggio da Wordcrasher »

Quoto in pieno. E spiego il mistero delle numerose donne che hanno come migliori amici degli uomini, con il fatto che che spesso (non sempre, spesso) quegli uomini sono nascostamente o palesemente dei "servi della gleba" (rif. Elio e le Storie Tese)
"Io intanto, quando corro o quando suono, dò un contorno chiaro a quel che sono"
alesrep
Maratoneta

Messaggio da alesrep »

Wordcrasher ha scritto:
Quoto in pieno. E spiego il mistero delle numerose donne che hanno come migliori amici degli uomini, con il fatto che che spesso (non sempre, spesso) quegli uomini sono nascostamente o palesemente dei "servi della gleba" (rif. Elio e le Storie Tese)
Non ne sono convinta.
Sicuramente alla base di qualsiasi amicizia c'è una certa forma di attrazione, non sessuale, ma intellettuale. Intendo quella gioia di vedere una persona perchè sai che con lei potrai essere rilassata e felice, esprimere tutta te stessa senza doverti giustificare. Questa per me è sana amicizia.
Nessun mio amico è mai stato schiavo del mio fascino assassino 8) ma solo del piacere della mia compagnia, anni fa era stata fatta la famosa battuta "Ale stare con te è come stare in compagnia di un'uomo"

Torna a “Bar del Forum”