amicizia uomo e donna

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

GabydiCorsa
Top Runner

Re: amicizia uomo e donna

Messaggio da GabydiCorsa »

mazzi ha scritto:Ho come l'impressione che ognuno parli delle sue sensazioni, senza porsi il problema di come possano realmente essere quelle dell'altro/a...
Non voglio mettere in dubbio che chi dice che l'amicizia può esistere, che ha amici di sesso opposto verso i quali non prova attrazione, ecc. ecc., sia sincero, ma come si può dire con certezza che l'altra persona provi il medesimo disinteresse...??
Io escludo l'amicizia vera tra uomo e donna (non parlo di forum e internet e incontri da bar, ma di frequentazione prolungata) perchè, per esperienza personale, o sono stato interessato io, o lo è stata lei...
:beer:
:hail: :hail:
:wink:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
Marco87 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Marco87 »

mazzi ha scritto:Ho come l'impressione che ognuno parli delle sue sensazioni, senza porsi il problema di come possano realmente essere quelle dell'altro/a...
Non voglio mettere in dubbio che chi dice che l'amicizia può esistere, che ha amici di sesso opposto verso i quali non prova attrazione, ecc. ecc., sia sincero, ma come si può dire con certezza che l'altra persona provi il medesimo disinteresse...??
Io escludo l'amicizia vera tra uomo e donna (non parlo di forum e internet e incontri da bar, ma di frequentazione prolungata) perchè, per esperienza personale, o sono stato interessato io, o lo è stata lei...
Posso darti ragione ma in parte, credo che come non si puo' generalizzare in un senso non si possa nemmeno nell'alro..
Io ad esempio esco con un ragazzo e 6 ragazze, sono molto amico con tutte, ma a me non interessano e io non interesso a loro, da quando usciamo assieme (ormai 2 anni) non e' mai successo nulla e una di loro e' anche la mia migliore amica.
Parliamo di tutto, stiam praticamente sempre assieme, la passo a prendere a casa, qualcuno da "fuori" mi ha diverse volte chiesto se stavamo insieme, ma come detto c'e solo una grande amicizia, da ambo le parti...

Poi e' vero che quando due persone stanno a stretto contatto potrebbe capitare qualcosa che faccia scattare la scintilla, passatemi il paragone per favore, ma e' come dire che se esci in macchina hai la possibilita' di fare un incidente... a sto punto meglio non uscire e stare in casa?
mazzi
Ultramaratoneta

Messaggio da mazzi »

Marco87 ha scritto: Io ad esempio esco con un ragazzo e 6 ragazze, sono molto amico con tutte, ma a me non interessano e io non interesso a loro, da quando usciamo assieme (ormai 2 anni) non e' mai successo nulla e una di loro e' anche la mia migliore amica.
Parliamo di tutto, stiam praticamente sempre assieme, la passo a prendere a casa, qualcuno da "fuori" mi ha diverse volte chiesto se stavamo insieme, ma come detto c'e solo una grande amicizia, da ambo le parti...
Come fai ad esserne certo, Marco?
Non parlo di Te, ovviamente, ma di lei.
E se, proprio perchè sa che tu non provi interesse e che "fare outing" significherebbe sacrificare il vostro rapporto così speciale, lei nascondesse certi sentimenti che vanno oltre l'amicizia...?? :wink:
bisogna avere un caos dentro di sè, per generare una stella danzante
mazzi
Ultramaratoneta

Messaggio da mazzi »

SilviaJ ha scritto: Lo spunto di riflessione che dai è senza dubbio interessante, e il fatto di non dubitare a prescindere della sincerità di noi che la pensiamo così ti connota in positivo per la persona intelligente che sei :flower: :flower: :flower: .
Tu mi vizi sempre troppo.... :D :D
:vicini: :vicini:
bisogna avere un caos dentro di sè, per generare una stella danzante
Marco87 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Marco87 »

mazzi ha scritto:Come fai ad esserne certo, Marco?
Non parlo di Te, ovviamente, ma di lei.
E se, proprio perchè sa che tu non provi interesse e che "fare outing" significherebbe sacrificare il vostro rapporto così speciale, lei nascondesse certi sentimenti che vanno oltre l'amicizia...?? :wink:
Perche' ha altri gusti in fatto di ragazzi, le do consigli su come fare con altri, una volta per scherzo ho provato a spingermi un po' piu' il la per vedere come si comportava e non mi ha filato lontanamente :D

Poi credo che per quanto uno/a si sforzi a nascondere i veri sentimenti capitera' prima o poi una situazione in cui te ne accorgi (a meno di avere le fette di prosciutto sugli occhi, ed effettivamente molta gente le ha :P)
TUAREG
Ultramaratoneta

Messaggio da TUAREG »

Ciao a tutti...
vedo che l'argomento ha preso quota :D
Porto la mia esperienza se permettete :wink:
Il mio migliore amico si chiama Marta, e non è un trans :mrgreen:
ci conosciamo da quando avevamo 4 anni circa, ci stimiamo e ci rispettiamo moltissimo, e credo che il rispetto sia la base principale per tutti i tipi di amicizia, con Marta capita a volte che mi chiama alle 3 di notte dicendomi che ha bisogno di essere ascoltata, io non le chiedo nulla, l'ascolto e basta, poi capita che magari mentre lei parla si spogli e si infili sotto la doccia, senza che questo porti nessun turbamento ne a lei ne tantomeno a me.
non abbiamo mai fatto sesso e non perchè lei sia lesbica o io gay :wink: siamo amici: punto!
non è racchia e non è la bellucci: è una bella donna ma mai, ripeto, mai ci è passato minimamente per la testa qualche idea strana [-X
forse siamo un caso limite, non so, ma continuo a sostenere che essere amici fra uomo e donna si può senza ombra di dubbio!!
"La pazienza è la saggezza di coloro che ne hanno il tempo"

"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"
Fran
Mezzofondista

Messaggio da Fran »

Be ti capisco Tuareg, io ho un amico dal primo anno dell'università... La prima volta che ci siamo rivolti la parola siamo rimasti fuori dopo il corso per un aperitivo, dopodichè a cena da lui, sempre chiaccherando amabilmente, e sono tornata a casa dopo le due di notte, scortata da lui, e via discorsi sui massimi sistemi :D .

Da quel momento in poi, inseparabili. Stavo sempre a casa sua, e ci condividevo anche il letto quando ero troppo stanca per tornare a casa a dormire. Inutile dire che non ci siamo mai nemmeno sfiorati, e che non c'è mai stato fra noi nemmeno uno di quegli sguardi inequivocabili che svelano un interesse, un coinvolgimento o un'attrazione di un certo tipo.
Amici inseparabili, punto.

Attualmente lui è fidanzato (è un ragazzo molto carino tra l'altro), io pure sono impegnata... viviamo in città diverse ormai, e mi manca come l'aria! Durante l'università qualcuno dal di fuori poteva scambiarci per una coppia, ma la maggior parte del tempo la passavamo a parlarci di rispettivi "altri" e "altre" :beer: , quindi sono ben certa di quello che dico.

E' un caso speciale, sì. Ma i casi speciali esistono :vicini:
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

Mi è venuto in mente un episodio di gioventù :D :
c'era un ragazzo con cui si era instaurato un bel rapporto di amicizia; eravamo nella stessa scuola ma non nella stessa classe, tuttavia trascorrevamo un sacco di tempo insieme , si facevano anche i compiti e un sacco di :blah: :blah: , a casa mia o a casa sua...nessuna attrazione particolare , solo amicizia.. poi ho scoperto che frequentava me per conoscere una mia amica :shock: :shock: !!
Uno di quelli che affronta le questioni facendo un giro lungo.... :mrgreen:
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
TheIrda
Novellino

Messaggio da TheIrda »

Siete sicuri di esser sinceri con voi stessi quando dite che non trovate alcun interesse? O semplicemente lo negate anche a voi stessi per non sciupare un bel rapporto?

Io credo che è molto difficile che ci sia un'amicizia tra uomo e donna senza un minimo di attrazione fisica da almeno una delle due parti, ma solitamente da entrambe.... Poi magari, con il passar del tempo, passa in secondo piano perchè è bene che sia così, ma all'inizio c'è....
Obiettivo # 1 : Correre i 10K sotto i 60' entro fine Maggio
Runn1ng
Guru

Messaggio da Runn1ng »

spartan ha scritto:Secondo me l'amicizia(quella vera) tra uomo e donna non può esistere.
Se c'è significa che c'è qualcosa che non va,nel senso che o non è vera amicizia(tipo colleghi di lavoro o roba simile) oppure uno dei due finge e aspetta altro.
Quando si inizia un'amicizia la prima cosa da fare è la distinzione dei ruoli,ma alla fine se la cosa va avanti molto probabilmente si finisce a letto e addio amicizia,questa è la dura verità.
Il grande Billy Crystal ne sa qualcosa :wink:

http://www.youtube.com/watch?v=nUF9Bm81tn8

Sempre in linea con lo Spartan pensiero :mrgreen: :mrgreen:
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...

Torna a “Bar del Forum”