Personalmente la domanda se possa esistere o meno un'amicizia disinteressata uomo-donna non me la pongo: questo soprattutto perchè, se mi ponessi un tale problema, perderei naturalezza nel relazionarmi con le persone dell'altro sesso o che comunque hanno gusti sessuali differenti dai miei.
I rapporti interpersonali sono, a mio parere, molto belli e allo stesso complicati da gestire; lo sono sicuramente le relazioni d'amore ma anche quelle d'amicizia e tra queste anche gli amori tra persone di sesso opposto e le amicizie tra individui dello stesso sesso. Il modo migliore per gestirli, secondo me, è comportarsi naturalmente, poi la storia dirà che tipo di rapporto verrà fuori. I rapporti squilibrati, quelli in cui l'interesse dei due e differente (maggiore o minore o anche di tipo diverso), sono, secondo me, destinati a fallire e ad avere vita breve, ma questo è appunto solo la vita che ce lo può dire, stabilirlo a priori mi sembra una forzatura.
amicizia uomo e donna
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
- Guru
Re: amicizia uomo e donna
Stefano
fossi figo, indosserei vestiti trendy...
fossi figo, indosserei vestiti trendy...
-
- Top Runner
Runn1ng ha scritto:spartan ha scritto:Secondo me l'amicizia(quella vera) tra uomo e donna non può esistere.
Se c'è significa che c'è qualcosa che non va,nel senso che o non è vera amicizia(tipo colleghi di lavoro o roba simile) oppure uno dei due finge e aspetta altro.
Quando si inizia un'amicizia la prima cosa da fare è la distinzione dei ruoli,ma alla fine se la cosa va avanti molto probabilmente si finisce a letto e addio amicizia,questa è la dura verità.
Il grande Billy Crystal ne sa qualcosa
http://www.youtube.com/watch?v=nUF9Bm81tn8
Sempre in linea con lo Spartan pensiero
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
-
- Ultramaratoneta
Se non fossi sicuro di essere sincero con me stesso vorrebbe dire, per me almeno, vivere nella meschinità assolutaTheIrda ha scritto:Siete sicuri di esser sinceri con voi stessi quando dite che non trovate alcun interesse? O semplicemente lo negate anche a voi stessi per non sciupare un bel rapporto?
Io credo che è molto difficile che ci sia un'amicizia tra uomo e donna senza un minimo di attrazione fisica da almeno una delle due parti, ma solitamente da entrambe.... Poi magari, con il passar del tempo, passa in secondo piano perchè è bene che sia così, ma all'inizio c'è....
"La pazienza è la saggezza di coloro che ne hanno il tempo"
"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"
"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"