amicizia uomo e donna

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

marcellide
Guru

Re: amicizia uomo e donna

Messaggio da marcellide »

Personalmente la domanda se possa esistere o meno un'amicizia disinteressata uomo-donna non me la pongo: questo soprattutto perchè, se mi ponessi un tale problema, perderei naturalezza nel relazionarmi con le persone dell'altro sesso o che comunque hanno gusti sessuali differenti dai miei.
I rapporti interpersonali sono, a mio parere, molto belli e allo stesso complicati da gestire; lo sono sicuramente le relazioni d'amore ma anche quelle d'amicizia e tra queste anche gli amori tra persone di sesso opposto e le amicizie tra individui dello stesso sesso. Il modo migliore per gestirli, secondo me, è comportarsi naturalmente, poi la storia dirà che tipo di rapporto verrà fuori. I rapporti squilibrati, quelli in cui l'interesse dei due e differente (maggiore o minore o anche di tipo diverso), sono, secondo me, destinati a fallire e ad avere vita breve, ma questo è appunto solo la vita che ce lo può dire, stabilirlo a priori mi sembra una forzatura.
Stefano

fossi figo, indosserei vestiti trendy...
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Runn1ng ha scritto:
spartan ha scritto:Secondo me l'amicizia(quella vera) tra uomo e donna non può esistere.
Se c'è significa che c'è qualcosa che non va,nel senso che o non è vera amicizia(tipo colleghi di lavoro o roba simile) oppure uno dei due finge e aspetta altro.
Quando si inizia un'amicizia la prima cosa da fare è la distinzione dei ruoli,ma alla fine se la cosa va avanti molto probabilmente si finisce a letto e addio amicizia,questa è la dura verità.
Il grande Billy Crystal ne sa qualcosa :wink:

http://www.youtube.com/watch?v=nUF9Bm81tn8

Sempre in linea con lo Spartan pensiero :mrgreen: :mrgreen:
:thumleft: :thumleft:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
TUAREG
Ultramaratoneta

Messaggio da TUAREG »

TheIrda ha scritto:Siete sicuri di esser sinceri con voi stessi quando dite che non trovate alcun interesse? O semplicemente lo negate anche a voi stessi per non sciupare un bel rapporto?

Io credo che è molto difficile che ci sia un'amicizia tra uomo e donna senza un minimo di attrazione fisica da almeno una delle due parti, ma solitamente da entrambe.... Poi magari, con il passar del tempo, passa in secondo piano perchè è bene che sia così, ma all'inizio c'è....
Se non fossi sicuro di essere sincero con me stesso vorrebbe dire, per me almeno, vivere nella meschinità assoluta :smoked:
"La pazienza è la saggezza di coloro che ne hanno il tempo"

"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"

Torna a “Bar del Forum”