Ed io, tanto per cambiare, faccio il bastian contrario
Vi cambio il punto di vista e vi invito a guardare la cosa da un'altra angolazione...
Chi l'ha detto che non può esistere un'amicizia NONOSTANTE una certa attrazione fisica? Mi spiego: io sono felicemente accompagnato e, ad oggi, senza nessuna voglia di incasinarmi la vita con relazioni/avventure al di fuori della mia preziosa alcova
.
Questo non mi impedisce di avere rapporti esclusivamente di amicizia anche con una ragazza alla quale non risulto del tutto ripugnante (lo so, è strano a credersi
, ma per una volta fidatevi) e che io trovo senza dubbio attraente.
Probabilmente, in un’altra condizione, in un altro tempo, in un altro luogo, la scintilla sarebbe scoccata e qualcosa sarebbe successo, semplicemente allo stato attuale delle cose non è possibile; e questo è chiaro sia per me che per lei.
Ovvio, non mi riferisco a quelle attrazioni fatali che richiedono una secchiata d’acqua fredda per gli ormoni imbizzarriti; semplicemente un pensierino, da entrambe le parti, c’è stato. Ed a volte ci abbiamo perfino scherzato su.
Questo non ci impedisce di donare amicizia vera. Senza secondi fini, senza interessi di alcun tipo (comunque sono cosciente che i miei consigli servono a mandarla tra le braccia di altri uomini... il ragionamento è semplice: io voglio bene a lei, dunque voglio che sia felice, quindi cerco di mandarle tra le braccia dei… meno peggio
).
Questo rapporto di amicizia va avanti da ormai 15 anni e non è mai stato “guastato dal sesso”.
So che è una condizione rara e per questo la ritengo molto preziosa.
Morale: amicizia uomo-donna? Per me molto difficile, ma non impossibile