amicizia uomo e donna

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

forrestgump
Guru

Re: amicizia uomo e donna

Messaggio da forrestgump »

runningmamy ha scritto:
marcellide ha scritto:e alè! :D un altro 3D che finisce in caciara! :D Che figata :D
Stefano, mi hai tarpato le ali... :shock: ero venuta qui per scrivere delle cose serie... :mrgreen: adesso ho le idee un pò confuse :nonzo:
:king: caciara? the King dei caciarioti è qui! mo' ve spiego.....
sin da Adamo ed Eva le due cose opposte si attraevano.................bla....bla....bla....bla....bla....bla
...la corsa è vita....sopratutto quando si passa da 155 kg a 85!!!
Pb 10 km 44'
Venicemarathon 2011....4h 12m
Dogi 2012 PB 1:43:02!

per aspera ad veritatem
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

alesrep ha scritto:
lumaca ha scritto:il mio migliore amico è mio cognato, fratello di mio marito (anche lui sposato).
Sono 10 anni che corro con lui, andiamo a fare le gare la domenica (mio marito corre ma gareggia pochissimo) e molte volte siamo solo noi due, se c'è bisogno di cambiarsi tutti insieme appassionatamente nel parcheggio lo facciamo (dalla serie ci si vede in mutande... niente di piu' sia ben chiaro!) e ogni tanto ci alleniamo insieme la sera e vi assicuro che MAI e poi MAI è passato, nemmeno per l'anticamera del cervello, ad uno dei due di sfiorarsi.
Forse in questo caso è perchè è come se fossimo fratelli... ma io la vedo come una stupenda amicizia che si rovinerebbe drasticamente se succedesse qualcosa e sono convinta che lui la pensa esattamente come me.
E' raro che succeda... ma secondo me esiste.
Concordo pienamente. Condividere qualcosa, raccontarsi i propri pensieri e le proprie sensazioni non significa nulla di più, almeno per me.
Forse perchè sono troppo felicemente accoppiata e non passa nemmeno nell'anticamera del cervello un doppio fine.
O forse è l'opzione b, sono talmente racchia e antipatica che nessuno ci può provare.
Vi straquoto :asd2: :asd2: :asd2:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
Randagio che corre
Ultramaratoneta

Messaggio da Randagio che corre »

Ed io, tanto per cambiare, faccio il bastian contrario :tie: :prrr:
Vi cambio il punto di vista e vi invito a guardare la cosa da un'altra angolazione...

Chi l'ha detto che non può esistere un'amicizia NONOSTANTE una certa attrazione fisica? Mi spiego: io sono felicemente accompagnato e, ad oggi, senza nessuna voglia di incasinarmi la vita con relazioni/avventure al di fuori della mia preziosa alcova :-({|= .
Questo non mi impedisce di avere rapporti esclusivamente di amicizia anche con una ragazza alla quale non risulto del tutto ripugnante (lo so, è strano a credersi :culo: , ma per una volta fidatevi) e che io trovo senza dubbio attraente.
Probabilmente, in un’altra condizione, in un altro tempo, in un altro luogo, la scintilla sarebbe scoccata e qualcosa sarebbe successo, semplicemente allo stato attuale delle cose non è possibile; e questo è chiaro sia per me che per lei.
Ovvio, non mi riferisco a quelle attrazioni fatali che richiedono una secchiata d’acqua fredda per gli ormoni imbizzarriti; semplicemente un pensierino, da entrambe le parti, c’è stato. Ed a volte ci abbiamo perfino scherzato su.
Questo non ci impedisce di donare amicizia vera. Senza secondi fini, senza interessi di alcun tipo (comunque sono cosciente che i miei consigli servono a mandarla tra le braccia di altri uomini... il ragionamento è semplice: io voglio bene a lei, dunque voglio che sia felice, quindi cerco di mandarle tra le braccia dei… meno peggio :smoked: ).
Questo rapporto di amicizia va avanti da ormai 15 anni e non è mai stato “guastato dal sesso”.
So che è una condizione rara e per questo la ritengo molto preziosa.
Morale: amicizia uomo-donna? Per me molto difficile, ma non impossibile :albino:
Quando avranno inquinato l'ultimo fiume,
abbattuto l'ultimo albero,
preso l'ultimo bisonte,
pescato l'ultimo pesce,
solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche".
(Tatanka Iotanka-Toro Seduto)
sarah13
Top Runner

Messaggio da sarah13 »

Sarà che mi piace stare in compagnia di persone diverse da me e/o con punti di vista diversi dai miei ma tranne rarissime eccezioni se voglio passare una bella serata mi rivolgo ad un maschietto.
Ho più amici maschi che femmine... Attrazione? Può esserci come può non esserci... ma non è di certo un problema.
Per me l'amicizia vale di gran lunga tutto quello che di altro può succedere tra uomo e donna, spesso andare oltre complica le cose, rompe un incantesimo che quando c'è, al pari di quando c'è altro, va custodito con grandissima cura.
I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

sarah13 ha scritto:Sarà che mi piace stare in compagnia di persone diverse da me e/o con punti di vista diversi dai miei ma tranne rarissime eccezioni se voglio passare una bella serata mi rivolgo ad un maschietto.
Ho più amici maschi che femmine... Attrazione? Può esserci come può non esserci... ma non è di certo un problema.
Per me l'amicizia vale di gran lunga tutto quello che di altro può succedere tra uomo e donna, spesso andare oltre complica le cose, rompe un incantesimo che quando c'è, al pari di quando c'è altro, va custodito con grandissima cura.
D'accordo con Sarah...
Il mio parere su questo argomento:
io credo che spesso l'amicizia fra sessi opposti sia complicata proprio da questi pregiudizi ; ci si ritrova quindi come un elefante in un negozio di cristalli ...bisogna fare attenzione ...questo toglie un po' di libertà al rapporto d'amicizia , ma se poi si trova un compromesso , credo che possano esistere belle storie :mano: :D
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
deborah72
Ultramaratoneta

Messaggio da deborah72 »

spartan ha scritto:Secondo me l'amicizia(quella vera) tra uomo e donna non può esistere.
Se c'è significa che c'è qualcosa che non va,nel senso che o non è vera amicizia(tipo colleghi di lavoro o roba simile) oppure uno dei due finge e aspetta altro.
Quando si inizia un'amicizia la prima cosa da fare è la distinzione dei ruoli,ma alla fine se la cosa va avanti molto probabilmente si finisce a letto e addio amicizia,questa è la dura verità.
Il grande Billy Crystal ne sa qualcosa :wink:

http://www.youtube.com/watch?v=nUF9Bm81tn8
No Spartan, non sono d'accordo, io non ho visto l'allegato ma immagino. Cos'è la canzone di Battisti una donna per amico?
Una amicizia può esistere, si parla dei problemi di lavoro, e di altro genere, chiedendo consigli. Mi capita di dare consigli del tipo: sono una donna e sò cosa la tua prova in questo momento, ora ha bisogno di.......
Non ho mai detto o pensato "se la tua donna non ti capisce, ti capisce ti consolo io". Mi capita di dire cosa è utile in un rapporto uomo donna per esperienza. Ciascuno non cerca nell'amico/ amica quello che non trova nel proprio compagno, ma un modo per capire cosa vuole il proprio compagno in un momento difficile. Poi tutto con le dovute precauzioni. Mai incontri privati e solitari, bisogna prendere in considerazione che comunque "sentirsi troppo sicuri di se stessi" potrebbe portare alla rovina di buoni rapporti familiari ed amichevoli. Il mio compagno, lo voglio guardare negli occhi, con la serenità, la libertà di poter pensare: "ti amo, sono tua e di nessun'altro". Ho la coscienza molto sensibile, e solo il pensare di fargli del male mi fà ribaltare lo stomaco. Prego Dio, che piuttosto mi faccia morire, ma non vorrei mai causargli alcun dolore.
Non pensavo di aver scatenato un "putiferio"con questo domandone, ma sono cose alle quali si pensa, ma pochi hanno il coraggio di esternare il proprio pensiero,come abbiamo fatto tutti noi.
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita

26/04/14 km 10,32 min 64
15/06/14 km 11,95 min 72
26/06/15 km 14,38 min 86
16/08/16 km 14,48 min 87
17/09/16 km 15,14 min 90
23/08/17 km 15,91 min 94
Ale57
Top Runner

Messaggio da Ale57 »

Provo a dire la mia anche se vi sembrerò....datato (per non dire "vecchio").
Io sono convinto che la base dell'amicizia sia IL RISPETTO.
Su questo fondamento ci stanno tutte le amicizie vere che nascono tra uomo e uomo o tra donna e donna o anche tra uomo e donna oppure tra due individui che possono avere differenti visioni culturali, sportive, politiche, sociali, ecc.
Si è amici se ci si sente apprezzati e rispettati per quello che si è. E si agisce nello stesso modo.
Ritengo che purtroppo oggi i veri amici siano rarissimi ma per questa ragione anche preziosissimi.
Ho amici maschi e amiche femmine (non molti ma in numero sufficiente per farmi apprezzare la vita).
Con altre persone è successo che all'inizio era tutto molto appagante poi appena ho scoperto che veniva meno il rispetto ecco che l'amicizia si è sgonfiata (e ha lasciato tanta amarezza).
Non voglio sconfinare nel "terreno proibito" ma a me piace sempre pensare a quante volte si costruisce sulla sabbia pensando di aver costruito sulla roccia e alle prime difficoltà ecco la rovina grande.....
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

deborah72 ha scritto:[q

No Spartan, non sono d'accordo, io non ho visto l'allegato ma immagino. Cos'è la canzone di Battisti una donna per amico?
No é una scena di un film molto carino e che come morale ha che tra uomo e donna non puo' esistere l'amicizia quella vera o intima come la vogliamo chiamare :wink:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
FrancescaSavonese

Messaggio da FrancescaSavonese »

Penso che se noi donne fossimo più capaci di essere amiche tra di noi, invece di avere più amici maski, il mondo sarebbe già nelle nostre mani. :asd2:

...e comunque siamo sulla buona strada! :smoked:

Pink alla riscossa :twisted:
mazzi
Ultramaratoneta

Messaggio da mazzi »

Ho come l'impressione che ognuno parli delle sue sensazioni, senza porsi il problema di come possano realmente essere quelle dell'altro/a...
Non voglio mettere in dubbio che chi dice che l'amicizia può esistere, che ha amici di sesso opposto verso i quali non prova attrazione, ecc. ecc., sia sincero, ma come si può dire con certezza che l'altra persona provi il medesimo disinteresse...??
Io escludo l'amicizia vera tra uomo e donna (non parlo di forum e internet e incontri da bar, ma di frequentazione prolungata) perchè, per esperienza personale, o sono stato interessato io, o lo è stata lei...
:beer:
bisogna avere un caos dentro di sè, per generare una stella danzante

Torna a “Bar del Forum”