Nimbus vs vomero

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

alice
Novellino

Nimbus vs vomero

Messaggio da alice »

Ciao,
al momento sto correndo con le vomero 4, che ormai stanno per andare al termine, e vorrei buttarmi sulle nimbus. Qualcuno ha avuto modo di usare entrambi i modelli e darmi dei consigli? Ho spesso problemi di tallonite/tendinite, le vomero sono molto ammortizzate... ... le nimbus???
Qualcuno mi può aiutare?

http://chicorun.wordpress.com/ il nostro blog ....
Forrest75
Top Runner

Re: Nimbus vs vomero

Messaggio da Forrest75 »

alice ha scritto:Ciao,
al momento sto correndo con le vomero 4, che ormai stanno per andare al termine, e vorrei buttarmi sulle nimbus. Qualcuno ha avuto modo di usare entrambi i modelli e darmi dei consigli? Ho spesso problemi di tallonite/tendinite, le vomero sono molto ammortizzate... ... le nimbus???
Qualcuno mi può aiutare?

dipende da peso, appoggio e passo
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
giodo
Ultramaratoneta

Messaggio da giodo »

Qualcuno mi può aiutare?
Le Nimbus 12 sono ammortizzate quanto le Vomero 4, e sono molto simili anche come calzata; sono 2 scarpe supercomode; la nimbus 12 pesa circa 20g in più della Vomero 4 :wink:
(p.s.:rispetto alle Vomero 5 le differenze con le Nimbus 12 sono più evidenti)
alice
Novellino

Messaggio da alice »

giodo ha scritto:
Qualcuno mi può aiutare?
Le Nimbus 12 sono ammortizzate quanto le Vomero 4, e sono molto simili anche come calzata; sono 2 scarpe supercomode; la nimbus 12 pesa circa 20g in più della Vomero 4 :wink:
(p.s.:rispetto alle Vomero 5 le differenze con le Nimbus 12 sono più evidenti)

Grazie ad entrambi... ma le vomero 5 differiscono dalle vomero 4?

giodo
Ultramaratoneta

Messaggio da giodo »

alice ha scritto:... ma le vomero 5 differiscono dalle vomero 4?
Rispetto alle 4, trovo le 5 meno ammortizzanti (intendiamoci...parliamo sempre di ammortizzazione superiore alla media) e più reattive; poi sono circa 10g più leggere; in sostanza le definirei più "veloci";
inoltre sono leggermente più strette in pianta :wink:
alice
Novellino

Messaggio da alice »

giodo ha scritto:
alice ha scritto:... ma le vomero 5 differiscono dalle vomero 4?
Rispetto alle 4, trovo le 5 meno ammortizzanti (intendiamoci...parliamo sempre di ammortizzazione superiore alla media) e più reattive; poi sono circa 10g più leggere; in sostanza le definirei più "veloci";
inoltre sono leggermente più strette in pianta :wink:
Grazie mille dei consigli!!! :-)
Il fatto che siano più strette in punta, mi fa piacere anche perchè con le 4, quando corro in discesa sento il piede che balla un po' troppo in avanti :-(((
Valuterò con attenzione allora, anche perchè non ho mai comprato asics... vederemo... vedremo...

http://chicorun.wordpress.com/

Torna a “Scarpe”