Problema con CARDIO

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Hoolz
Mezzofondista

Problema con CARDIO

Messaggio da Hoolz »

Ciao a tutti. Uso ormai da diversi mesi il Garmin Forerunner 410. Mi trovo benissimo, tanto che lo uso anche come orologio "da polso" perchè lo trovo oltretutto molto bello.
Lo uso in abbinamento al cardio frequenzimetro e scarico regolarmente ogni allenamento su Garmin Connect.

Da qualche mese a questa parte ho notato che il grafico del cardiofrequenzimetro presenta qualche strana anomalia. Fino a qualche tempo fa il grafico era fedele, a mio avviso, e i dati che riportava erano, quantomeno, verosimili. Sia per il lavoro di ripetute che trovate qui... (http://connect.garmin.com/activity/69915974) sia su uscite normali che trovate qui... (http://connect.garmin.com/activity/70313296).

Da un po di tempo a questa parte invece i dati risultano un po' strani... vi posto questo esempio qui... (http://connect.garmin.com/activity/79746990 ).

Ora, non penso (SPERO!!!) che il mio cuore sia impazzito di colpo... anche perchè un tracciato come quello che avete visto qui sopra sarebbe un po' preoccupante non trovate? A prescindere dal fatto che ora ho preso "paura" e andrò a fare una visita da un cardiologo... qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? E' possibile che il problema sia dovuto allo stato della carica dell'orologio? Quando è carico segna in maniera piu precisa secondo voi?
CORRI.

pb: 42.195 - 3h30m
pb: 21.097 - 1h30m
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Problema con CARDIO

Messaggio da deuterio »

Io ho avuto un problema simile con un 310XT, dovuto alla fascia cardio Premium soft strap, risolto solamente con l'acquisto della fascia cardio "vecchio" modello (anche se da esperienze di altre persone sul forum, Garmin effettuerebbe la sotituzione direttamente in garanzia). Sembra che anche il 410 utilizzi lo stesso modello di fascia...
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
Hoolz
Mezzofondista

Messaggio da Hoolz »

cioè dici che va meglio il vecchio modello di fascia?
CORRI.

Moderatore

Messaggio da deuterio »

Con il modello "nuovo" avevo saltuariamente i problemi che hai riscontrato anche tu (fc che improvvisamente schizza di oltre 40 bpm per periodi più o meno lunghi), indipendentemente dal posizionamento, dal fatto di inumidirla più o meno, dallo stringerla più o meno, ecc.
Cambiando la fascia con il modello "vecchio" non ho più avuto nessun tipo di problema.
Ti consiglio comunque di contattare l'assistenza Garmin, perchè mi risulta che la sostituiscano in garanzia (credo di averlo letto in qualche post nel 3d ufficiale del 310xt, ma non vorrei sbagliarmi).
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
Moderatore

Messaggio da deuterio »

deuterio ha scritto:(credo di averlo letto in qualche post nel 3d ufficiale del 310xt, ma non vorrei sbagliarmi).
Trovato! http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... 39#p317239
Hoolz
Mezzofondista

Messaggio da Hoolz »

Grazie mille! Mitico. Speriamo che la vecchia fascia sia quantomeno comoda come la nuova...
CORRI.

Torna a “Accessori”