Gmaps Pedometer

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

rennino
Guru

Re: Gmaps Pedometer

Messaggio da rennino »

guarda che tutti i sistemi di misura hanno una piccola percentuale di errore...ise poi ci sono qualche curva a gomito o qualche passaggio strano, il valore dato dal gps potrebbe non essere plausibile...d'altronde basta veder in tutte le mezze ufficiali, al traguardo i valori dei gps sono tutti diversi l'uno dall'altro e non sono mai 21km e spiccioli...per cui vai tranquillo e fidati del tuo contakilometri!
Never too late for...
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

kimmino ha scritto:scusate ma io non ho il gps e vorrei sapere se trovate questo sito affidabile,ho riscontrato una differenza(circa 50 mt)con myasics e non so quale dei due e' accurato.tenete presente che e' un circuito di soli 2,5km e lo ripeto 4 volte,qui infatti corro i 10k e prendo nota dei progressi/tempi,ora se fosse confermata la misura di pedometer il mio percorso diventerebbe immediatamente di 10240mt e spiccioli!!!anche con l'auto mi da qualcosina in piu ma ho dato per scontato che il contachilometri fosse meno accurato,mi sa che mi sbagliavo............ :nonzo: comunque mi sa che presto mi rimetto in bici e me lo ricalcolo un altra volta :smoked: prima o poi mi comprero' questo dannato gps!!!!!ciao a tutti
Fra gps, auto e gmap..secondo me quest'ultimo e' il piu' affidabile, poi come dice rennino c'e' sempre un margine di errore (nel tuo caso 2,4%...accettabile..)
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Ho misurato tutti i miei percorsi con Gmaps-pedometer con il modo manuale e mi sono memorizzato tutti
i passaggi chilometrici. Ebbene, in questi giorni li ho percorsi col Gps e tutto è coinciso quasi al metro.
Solo che non bisogna mai fidarsi, perchè può andar bene quando va bene, ma basta un ponte, un sottopassaggio, qualche palazzo,
od un viale alberato e succede un patatrac.
Quindi a mio modesto avviso è sempre bene conoscere preventivamente, il percorso che stiamo facendo.
Ed allora, grazie a Gmaps-pedometer. =D> =D>
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Moderatore

Messaggio da Doriano »

aroldo74 ha scritto:Ed allora, grazie a Gmaps-pedometer. =D> =D>
mi unisco senz'altro!
:thumleft:
PB:

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
kimmino
Ultramaratoneta

Messaggio da kimmino »

grazie a tutti per la risposta :smoked: :smoked: ora vi chiedo solo un ultima cosa:se dovessi(se)comprarmi il gps quale sarebbe la scelta giusta da fare tra le varie offerte? :nonzo:
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
Moderatore

Messaggio da Doriano »

)non so..io uso un app su smartphone (sportstracker) e ho un cardio polar senza gps (cardio che non uso da gennaio... :afraid: :mrgreen:
PB:

kimmino
Ultramaratoneta

Messaggio da kimmino »

Doriano ha scritto:)non so..io uso un app su smartphone (sportstracker) e ho un cardio polar senza gps (cardio che non uso da gennaio... :afraid: :mrgreen:
ciao doriano io nn ho smartphone o tel simili purtroppo e non ho soprattutto abbonamenti flat per navigare col tel..... :cry:per quanto riguarda il cardio lo uso raramente,mi condiziona un po troppo e poi la fascia mi da noia :wink:
Moderatore

Messaggio da Doriano »

scusa se mi faccio gli affari tuoi...ma non ti conviene uno smartphone invece di prendere un garmin (che, per carità, è un ottimo e fantastico strumento).

prendi due piccioni con una fava e un abbonamento internet per smartphone si trova a prezzi credo abbordabili (io pago 2€ a settimana) ..soprattutto se la funzione cardio non ti interessa.

opinione personale ovviamente

:beer:
PB:

oedem
Guru

Messaggio da oedem »

kimmino, anche io come Doriano uso un app per il cell per tenere traccia degli allenamenti e un vecchio cardio Oregon per la FC.
Inoltre, non so alcuna connession flat attiva, semplicemente uso il wifi a casa o altrove dove free e sincronizzo gli allenamenti.

Infine, alcune app permettono di essere accoppiate a fasce cardio sfruttando la tecnologia ANT+ (cosa che pochi cell hanno) e/o Bluetooth (che il 99,9% dei cell ha)
10km: 10/11/19 45:12 Busto Arsizio HM
Mezza: 10/11/19 1:37:50 Busto Arsizio HM
Maratona: 28/10/2018 4:54:30 Venice Marathon
kimmino
Ultramaratoneta

Messaggio da kimmino »

oedem ha scritto:kimmino, anche io come Doriano uso un app per il cell per tenere traccia degli allenamenti e un vecchio cardio Oregon per la FC.
Inoltre, non so alcuna connession flat attiva, semplicemente uso il wifi a casa o altrove dove free e sincronizzo gli allenamenti.

Infine, alcune app permettono di essere accoppiate a fasce cardio sfruttando la tecnologia ANT+ (cosa che pochi cell hanno) e/o Bluetooth (che il 99,9% dei cell ha)
aiutami!!!!io sono un cane per la tecnologia,app?ant????sono troppo indietro!!!!! :hail: prego spiegare allo schiavo ignorante!!! :hail: :hail: :nonzo: :hail:

Torna a “Segnala il tuo Percorso”