consiglio per scarpa da CV e ripetute - antipronazione

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

madeinjapan
Guru

Re: consiglio per scarpa da CV e ripetute - antipronazione

Messaggio da madeinjapan »

Oscar78 ha scritto:@Made: la SkySpeed la danno a 290 gr, se ci metto il plantare avrei una scarpa che pesa poco meno delle Fortis....ci rimugino un pò sopra và :wink:
Considera che non è solo questione di peso ma anche di reattività e conformazione della scarpa (vedi per esempio differenziale tra tacco e punta).
Io per esempio tra le Speedstar e le Jazz trovo che ci sia un abisso sebbene la differenza di peso sia circa 30 g.
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
giodo
Ultramaratoneta

Messaggio da giodo »

Oscar78 ha scritto:@Giodo: esatto...iper-pronatore di quelli tosti :smoked: .
... ho pronazione e scarico a terra parecchio diversi nei 2 piedi ...
...un fisio che ...sospettava che il supporto di un'A4 potesse non bastare.
... il supporto del plantare ...con le stabili lo sento soprattutto all'impatto col terreno ma poi tendo a cedere verso l'interno andando in spinta.
con queste premesse concordo con te per testare A3 + plantare :asd2:
E la tua scelta di Fortis + plantare mi sembra buona, a far coppia con una scarpa molto veloce, anch'essa, però, con plantare...e allora mi sento di indicarti la Aero 9;
oppure, salire un pò più con peso/struttura e utilizzare una rider (meglio la 13) in coppia con una Precision 11;
nomino Mizuno pensando alla loro "ricettività" al plantare (pianta larga e fondo pressochè piatto) :wink:
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Appena ho la possibilità allora dò una provata alla precision ed alla Sky speed :mrgreen:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora

Torna a “Scarpe”