Problemi Garmin 310xt

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Sabina
Ultramaratoneta

Re: Problemi Garmin 310xt

Messaggio da Sabina »

sbarbi ha scritto:Vedo che c'è stato un aggiornamento di TC il 12 aprile tra le varie cose hanno fatto ci sono modifiche a DB e altro che possono aver smin....o i vecchi dati tipo questa

Codice: Seleziona tutto

Provided robust mechanism for migrating legacy Training Center user accounts from both valid and corrupted bin files.
Prova a ricreare un nuovo utente, apri TC e vai nel menu utente->aggiungi nuovo account utente e dai un nome diverso da prima poi controlla su quale utente c'è la spunta in utente->passa a... controlla che la spunta sia sul nuovo utente e prova a scaricare i dati col nuovo utente.

miiiii... se parlate complicato...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :smoked: :smoked:

ti porto il pc e faccio prima... tanto sono solo un centinaio di km... ahhaha...
There are Times where the Maddest Dreams CAN come True... As long as You TRY for them
sbarbi
Guru

Messaggio da sbarbi »

Sabina ha scritto:miiiii... se parlate complicato...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :smoked: :smoked:

ti porto il pc e faccio prima... tanto sono solo un centinaio di km... ahhaha...
Non dimenticare la :beer: e soprattutto il garmin... ma dai che non è difficile sono due click ma se non sei sicura aspetta tuo fratello :asd2:
Sabina
Ultramaratoneta

Messaggio da Sabina »

Oh caspiterina, accipuffa e perdindirindina.... giusto per non essere MOOOOLTO più volgare....
e ora che succede??
DUE enormi problemi:

1. Oggi usato normalmente il mio garmin... ora, torno a casa... e.... muerto... cerco di accenderlo, ma dopo nemmeno due secondi, si spegne da solo, si visualizza solo per un attimo la schermata iniziale con scritto "garmin" e poi decide, senza nemmeno darmi un ulteriore cenno di vita, di abbandonarmi..... COME POSSO FARE???? c'è qualche super soluzione???

2. Anche il Training Center non mi si apre più... avvio il programma e dopo un po' mi viene la scritta che il programma ha smesso di funzionare... (ma in realtà non ha nemmeno cominciato a funzionare... :pale: :shock: )

le due cose possono per caso essere collegate tra di loro???

cavolo... e ora?? senza Garmin che faccio?? vi pregoooo c'è qualcuno che mi può aiutare?? mandarlo in assistenza vuol dire, come minimo, un mese senza.... noooooooooooooooooo :afraid: :afraid: :cry: :cry:
There are Times where the Maddest Dreams CAN come True... As long as You TRY for them
sbarbi
Guru

Messaggio da sbarbi »

Per il Training Center l'unica è provare a rimuoverlo e reinstallarlo, avevi poi trovato l'history??? se hai trovato il file salvalo da qualche parte, rimuovi Training Center poi lo riscarichi dal sito della garmin e lo reinstalli importando poi il vecchio history, non ho sottomano fino a mezzogiorno il pc con il Training Center per cercare dove mette sto history.
Per il 310 se non arriva qualcuno che ha risolto in qualche altro modo prima di portarlo in assistenza puoi provare l'hard reset, avvia il 310 premendo insieme i tasti mode + lap/reset per provare a reimpostarlo e non perdi i dati, se non funziona devi provare la soluzione più hard così facendo però perdi tutto sul 310 in pratica ritorna come quando lo hai acceso la prima volta http://www8.garmin.com/manuals/Forerunn ... utente.pdf vai a "appendice" "Cancellazione dati utente".
https://forums.garmin.com/showthread.php?t=1265
Al tizio il problema del crash del 310 lo ha causato il Training Center copiando un allenamento, quindi può essere che il problema che non fa avviare il tuo Training Center sia lo stesso che non fa più avviare il 310, magari una attività copiata male o altro.

Ma il 310 funziona come il 305 che scarica i dati anche da spento???
Mad Shark
Top Runner

Messaggio da Mad Shark »

sbarbi ha scritto: Per il 310 se non arriva qualcuno che ha risolto in qualche altro modo prima di portarlo in assistenza puoi provare l'hard reset, avvia il 310 premendo insieme i tasti mode + lap/reset per provare a reimpostarlo e non perdi i dati
Esatto, come prima soluzione proverei questa , mi era capitato pure a me che si spegneva subito, ma solo una volta poi ha ripreso a funzionare
Ma il 310 funziona come il 305 che scarica i dati anche da spento???
no, non usando un collegamento fisico con una cavo per scaricare i dati , risulta un pò difficile senza accenderlo :mrgreen:

il Training Center mi ha dato problemi anche a me, appena fatto l'aggiornamento non mi scaricava oppure se creavo o modificavo un'allenamento andava in crash ...poi ho visto che c'era anche un'aggiornamento per l'ANT agent , installato quello ed ora sembra andare tutto :asd2:
Però(questo già da prima di aggiornare) se cerco di scaricarei dati su Sport Track mi si blocca quest'ultimo ](*,) ](*,)

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
sbarbi
Guru

Messaggio da sbarbi »

Mad Shark ha scritto:no, non usando un collegamento fisico con una cavo per scaricare i dati , risulta un pò difficile senza accenderlo :mrgreen:
Questa è una fregatura perchè con il 305 da spento puoi usare comunque tutti i programmi tipo garmin connect o sport tracks per poi esportare le attività e caricarle su Training Center una volta che riparte :asd2:
Mad Shark ha scritto:Però(questo già da prima di aggiornare) se cerco di scaricarei dati su Sport Track mi si blocca quest'ultimo ](*,) ](*,)
Hai ST 2 o il 3, se hai il 2 forse non essendo più aggiornato va in conflitto con nuove versione dell'ANT. :nonzo:
Mad Shark
Top Runner

Messaggio da Mad Shark »

Hai ST 2 o il 3, se hai il 2 forse non essendo più aggiornato va in conflitto con nuove versione dell'ANT. :nonzo:
Uso la 2 , ma ha iniziato a farmelo prima di aggiornare , infatti ho agiornato sperando che " magari " si decideva a rimettersi a posto anche ST :mrgreen:
Va beh...fino a quando non mi verrà voglia di mettermi li a cercare una soluzione andrò di metodo manuale . esporta da TC e importa in ST ,...questa tecnologia !! :smoked:

Next Trail:
Sabina
Ultramaratoneta

Messaggio da Sabina »

Fatto.... perso tutti ma proprio tutti i dati... cavolacchio... ultimi allenamenti non li avevo salvati... proprio quello in cui correvo i 10000 sotto i 3'/km aahhahahahha!!!

scherzi a parte.... speriamo funzioni.... io non posso far altro che ringraziarvi al momento, i vostri consigli son stati fantastici!!!
:hail: :hail: :hail:

ora .... ma se drimuovo anche il TC mi perde di nuovo tutti ma proprio tutto??? tutti gli allenamenti da 2 anni a questa parte buttati???? o rimangono salvati nell'applicazione online Garmin connect??? [-o< [-o< [-o< [-o< [-o<

bella la tecnologia neh... ma quanto mi sta facendo disperare?!?!?!? aiutooooo
Mad Shark
Top Runner

Messaggio da Mad Shark »

Sabina ha scritto:Fatto.... perso tutti ma proprio tutti i dati... cavolacchio... ultimi allenamenti non li avevo salvati... proprio quello in cui correvo i 10000 sotto i 3'/km aahhahahahha!!!
quanti problemi...fatti una volta la seconda li fai sicuramente più veloci !! :mrgreen:

Sul garmin connect online non te li cancella, a meno che non lo fai tu dal sito :D
Sul Training center, per sicurezza cerca tra i menu, dovrebbe esserci sotto "file " la voce esporta , (dopo da casa potrei dirti la procedura giusta ) , e hai la possibilità di esportare tutti i dati di tutte le corse, ti crea un bel file che ti salvi da qualche parte e quelli non li perdi :D , così una volta che hai reinstallato il software li puoi importare di nuovo :thumleft:

Next Trail:
sbarbi
Guru

Messaggio da sbarbi »

Se hai garmin connect puoi esportarli in tcx e caricarli in Training Center, io oggi ho provato la rimozione totale e la reinstallazione di Training Center tenendo d'occhio il file History (che non si chiana più così) che sono riuscito a trovare e non lo rimuove, difatti reinstallandolo ritrova tutto, impostazioni e attività come non fosse successo nulla :asd2:

Il file adesso si chiama TCDB.tcd e si trova in
C:\Documents and Settings\[username]\Dati Applicazioni\Garmin\ancora una cartella che non ricordo :nonzo:
Il problema è che Dati Applicazioni è nascosta per vederla devi aprire explorer, quindi start, risorse del computer, poi sotto il menu strumenti scegli opzioni cartella e la scheda visualizzazione tra le prime voci trovi spuntato "non visualizzare cartelle e file nascosti" mentre devi mettere la spunta "Visualizza cartelle e file nascosti" e cliccare su applica e così puoi copiare il file. :asd2:

Torna a “Garmin”