Io vorrei risponderti, mi diresti per favore quale 3d devo utilizzare? Grazie.ScarpeConLeAli ha scritto: ...cut
Ora so che posso rispondere solo a un argomento e basta, per non incorrere nel rischio di ripetermi. Ho interpretato male lo spirito del forum. Non si deve parlare troppo.
saluti e buon lavoro
Problemi Garmin 310xt
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Moderatore
Re: Problemi Garmin 310xt
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
-
- Maratoneta
caro Spartan,
concordo pienamente, anch'io corro per divertimento e nel caso di uscite di allenamento metro più metro meno è ininfluente, quello che mi ha scocciato è che il dispositivo durante la corsa riportava velocità altalenanti nel giro di pochi secondi (dai 8 ai 15km/h), creandomi confusione, conoscendo i miei limiti volevo tenere una certa media per arrivare bene sino in fondo, alla fine sono andato a sensazione, quindi tanta tecnologia per nulla.
buone corse
concordo pienamente, anch'io corro per divertimento e nel caso di uscite di allenamento metro più metro meno è ininfluente, quello che mi ha scocciato è che il dispositivo durante la corsa riportava velocità altalenanti nel giro di pochi secondi (dai 8 ai 15km/h), creandomi confusione, conoscendo i miei limiti volevo tenere una certa media per arrivare bene sino in fondo, alla fine sono andato a sensazione, quindi tanta tecnologia per nulla.
buone corse
-
- Maratoneta
caro deuterio,
sono stato a Modena l'altro giorno, per la prima volta e mi è piaciuta, poi si mangia e beve benissimo. Spero di venire a correre da quelle parti prima o poi, anche per rifarmi di lambrusco.
non saprei, se non può essere scritto qui suggerisci tu un 3d. Chiedo scusa al forum in anticipo.
saluti
sono stato a Modena l'altro giorno, per la prima volta e mi è piaciuta, poi si mangia e beve benissimo. Spero di venire a correre da quelle parti prima o poi, anche per rifarmi di lambrusco.
non saprei, se non può essere scritto qui suggerisci tu un 3d. Chiedo scusa al forum in anticipo.
saluti
-
- Top Runner
Ti do un suggerimento,non impostare la velocita' istantanea ma la velocita' media ogni 500m cosi' non avrai piu' il problema che hai descrittoScarpeConLeAli ha scritto: il dispositivo durante la corsa riportava velocità altalenanti nel giro di pochi secondi (dai 8 ai 15km/h), creandomi confusione, conoscendo i miei limiti volevo tenere una certa media per arrivare bene sino in fondo, alla fine sono andato a sensazione, quindi tanta tecnologia per nulla.
buone corse
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
-
- Moderatore
Era esattamente quello che volevo suggerirti anch'io, la velocità istantanea non può mai essere ritenuta affidabile.spartan ha scritto: Ti do un suggerimento,non impostare la velocita' istantanea ma la velocita' media ogni 500m cosi' non avrai piu' il problema che hai descritto
Ricorda che il sistema GPS è nato per scopi militari, il segnale viene "sporcato" per tutte quelle applicazioni che tali non sono. L'approssimazione standard ad ogni rilevazione, anche nelle migliori condizioni possibili, è di circa una quindicina di metri (in ogni direzione). Il percorso effettivamente seguito è, per forza di cose, sicuramente diverso dalla traccia dell'orologio GPS, che deve effettuare una serie di approssimazioni continue, per intepolare i dati ricevuti.
Tra due rilevazioni effettuate a pochi secondi l'una dall'altra, si può facilmente capire come la velocità di percorrenza può variare enormemente. Ben diverso è il caso di una velocità sul giro (io, ad esempio, visualizzo l'andatura sul giro di 1000 metri): anche ipotizzando il peggior scarto possibile nelle rilevazioni (15 metri all'inizio + 15 metri alla fine), l'errore massimo è di una trentina di metri ogni 1.000, equivalente al 3% circa.
Buone corse (approssimate!)
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
-
- Ultramaratoneta
Personalmente trovo la velocita' istantanea del 310 parecchio affidabile, soprattutto dopo l' ultimo aggiornamento del firmware!
Attenzione pero' alle seguenti condizioni :
- Buona ricezione, in mezzo a case o in boschi fitti si perde precisione.
- Costa sul dritto, con curve (soprattutto strette) la velocità istantanea varia un po'
Attenzione pero' alle seguenti condizioni :
- Buona ricezione, in mezzo a case o in boschi fitti si perde precisione.
- Costa sul dritto, con curve (soprattutto strette) la velocità istantanea varia un po'
-
- Maratoneta
Grazie mille per il suggerimento, prometto che farò la prova. Però dovrebbe essere Garmin a suggerire come risolvere l'inconveniente, e non degli utenti gentili che a spese loro hanno trovato la soluzione. Se poteste vedere il grafico da st3, la velocità sembra un elettrocardiogramma, questa è la conferma di quanto sostenete. Quindi imposto il lap a 500mt con l'indicazione del passo, ora avevo il lap a 1000mt, e tolgo la velocità istantanea dal quadrante. Quello che non credo si possa fare sono le ripetute, io col Polar e il foot pod non avevo questi sbalzi, prima facevo un giro di pista per verificare la precisione, poi aggiustavo la precisione se necessario e cominciavo col programma. Nel programma, preinserito da casa, inserivo un range entro il quale dovevo restare, in caso di sconfinamento dai limiti scattava il segnale acustico. Dovendo impostare un range molto ristretto, non credo che col garmin si possa fare, forse prendendo il foot pod e eliminando la ricezione sat. Non era quello che mi aspettavo, acquistare un dispositivo apparentemente avveniristico e poi dover trovare degli escamotage per avere dei riferimenti affidabili durante la corsa e gli allenamenti. Ultima cosa l'altitudine ha lo stesso problema della velocità. Se vado a correre su un percorso collinare è da vedere cosa viene rilevato. Di conseguenza i dati scaricati sui programmi per l'analisi della prestazione valgono quello che valgono. Giusto per vedere la mappa del percorso da satellite.
di nuovo grazie e buone corse a tutti
di nuovo grazie e buone corse a tutti
-
- Mezzofondista
il mio garmin 310xt ogni tanto fa le bizze.
in pratica saltuariamente quando lo accendo si blocca sulla scritta garmin e rimane fissa li , in pratica non parte nemmeno la ricerca satelliti , se ed è capitato anche a voi cosa avete fatto?
in pratica saltuariamente quando lo accendo si blocca sulla scritta garmin e rimane fissa li , in pratica non parte nemmeno la ricerca satelliti , se ed è capitato anche a voi cosa avete fatto?
-
- Moderatore
Io proverei a scrivere nel 3d ufficiale, hai rinfrescato questo che era fermo da quasi 3 anni...
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=60&t=2072
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=60&t=2072