[Discussione ufficiale] Doping
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: [Discussione ufficiale] Doping
il problema è che il doping è sempre avanti rispetto l'antidoping, quindi non potremo mai avere la certezza su nessuno perchè le analisi fatte in quel periodo sono state fatti con gli strumenti di quel periodo, se facessimo oggi gli stessi test su campioni di x anni fa forse ci sarebbero risultati diversi e gente pulita risulterebbe dopata
-
- Ultramaratoneta
E' anche questo il motivo per cui nel tempo sono evolute non solo le tecniche, ma anche le modalita' dell'antidoping.
Vedi i gia' citati controlli a sorpesa ed il piu' recente passaporto biologico.
Il fatto che il doping sia comunque sempre "in vantaggio" e' il motivo per cui io auspico pene sportive sempre piu' dure. Il messaggio dovrebbe essere, semplificando parecchio, che anche se essere beccati e' difficile, quando capita la carriera e' finita (parlo ovviamente di violazioni non veniali del regolamento)
Vedi i gia' citati controlli a sorpesa ed il piu' recente passaporto biologico.
Il fatto che il doping sia comunque sempre "in vantaggio" e' il motivo per cui io auspico pene sportive sempre piu' dure. Il messaggio dovrebbe essere, semplificando parecchio, che anche se essere beccati e' difficile, quando capita la carriera e' finita (parlo ovviamente di violazioni non veniali del regolamento)
Lorenzo
Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16
Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16
-
d'accordissimo con te (stesso discorso per il calcioscommesse per chi si è venduto la partita)
per chi segue il calcio, io sono di bari, ho visto con i miei occhi l'autogol di masiello nel derby contro il lecce che ha permesso ai "nemici" di salvarsi.. lui adesso gioca in serie A, noi siamo purtroppo ancora in b
per chi segue il calcio, io sono di bari, ho visto con i miei occhi l'autogol di masiello nel derby contro il lecce che ha permesso ai "nemici" di salvarsi.. lui adesso gioca in serie A, noi siamo purtroppo ancora in b
-
- Top Runner
Baresedoc85 di Bari? Non l'avrei mai detto.
Masiello è uno dei motivi per cui non seguo più il calcio e lo metto al pari del doping. Sempre truffa è.
OT
A dicembre faccio la Mezza delle cattedrali, se ci sei fatti vivo
/OT
Masiello è uno dei motivi per cui non seguo più il calcio e lo metto al pari del doping. Sempre truffa è.
OT
A dicembre faccio la Mezza delle cattedrali, se ci sei fatti vivo
/OT
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
-
- Top Runner
Non basta squalificare gli atleti, con alti interessi in gioco qualcuno da buttare nella mischia lo trovi sempre.
E' il isstema da colpire: medici ocmpiacenti, allenatori, federazioni, ecc.
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
-
A proposito di scommesse ....io sono di fede atalantina .....ma da quando e' scoppiato il cado scommesse con doni e altri giocatori dell'atalanta sono rimasto schifato.... Intanto Doni se ne sta a palma di maiorca a gestire un bar e a spassarsela . Se questa e' giustizia? Anche se penso e sono quasi convinto che la dirigenza bergamasca non era propio all'oscuro.
Maratona lago maggiore 3:28'20 18/10/2015 Mezza maratona crema 1:34:35 22/11/2015
-
Hai perfettamente e maledettamente ragione !!!! E' esattamente cosi ........Marcos ha scritto:Non basta squalificare gli atleti, con alti interessi in gioco qualcuno da buttare nella mischia lo trovi sempre.
-
Se mai un giorno ci incontreremo, te lo spiego "x benino" io a 4occhi come funziona la "giostra" .....................daniloge ha scritto:No ma dovrebbero stare a casa.gianmarcocordella ha scritto:Matric allora gli atleti russi e cinesi che hanno fatto wr e continuano a doparsi li mettiamo contro il muro e li fuciliamo?
E poi se qualcuno deve comportarsi bene perché non dobbiamo esser noi italiani?
Che lui faccia 35' sui 10k marciando in allenamento non importa a nessuno, il tempo lo deve fare in gara ufficiale.
Io la FIDAL proprio non la capisco.
Va bene che ai mondiali abbiamo fatto pena, ma puntare tante risorse su uno che rinsavito o meno, sarà marchiato a vita, non lo capisco.
-
- Top Runner