[Discussione ufficiale] Doping

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

zarabeth
Ultramaratoneta

Re: Re:

Messaggio da zarabeth »

sarah13 ha scritto: Io non credo che il problema sia Schwazer che di professione fa l'atleta professionista ma chi non mette in condizioni ottimali i potenziali campioni di esprimersi al meglio. Guardate che gli atleti professionisti non è che si grattano la pancia dalla mattina alla sera.
Diciamo però che appartenere ad un Arma che ti stipendia permettendoti di allenarti con tutta comodità aiuta e tanto.
Il punto è che nessuno fa niente per niente in questa società così come l'abbiamo concepita, e i risultati più che gentilmente graditi sono fortemente voluti se non pretesi, altrimenti ciao ciao.
In simili condizioni bisogna decidere chi si vuole essere e dove si vuole andare prima di accettare proposte scomode (per altro molto comode sul lato economico).
E', come ho detto più in alto, un problema legato alla società che abbiamo costruito, il doping è solo un'aspetto, alla stregua della disoccupazione, dell'evasione fiscale, del bullismo, dei tagli all'istruzione pubblica ecc., ecc., ecc...
Pianifica e realizza.
EugeRambler
Ultramaratoneta

Re: [Discussione ufficiale] Doping

Messaggio da EugeRambler »

spartan ha scritto:Spero che oltre a finire la carriera perda pure il posto di lavoro visto che essendo un carabiniere dovrebbe dare il buon esempio più di altri atleti.
Si sentiva davvero il bisogno dell'ennesimo commento di chi non vuole, o non è in grado, di guardare al di là del proprio naso! ](*,)
Speriamo che quel cattivone di Schwazer abbia una vita di stenti da qui alla morte, che dopo questa colpa, meriterebbe anche presto :asd2:
Siediti lungo la strada dove corre il fiume di podisti e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

EugeRambler ha scritto: Si sentiva davvero il bisogno dell'ennesimo commento di chi non vuole, o non è in grado, di guardare al di là del proprio naso! ](*,)
Speriamo che quel cattivone di Schwazer abbia una vita di stenti da qui alla morte, che dopo questa colpa, meriterebbe anche presto :asd2:
:thumleft:
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

EugeRambler ha scritto:
spartan ha scritto:Spero che oltre a finire la carriera perda pure il posto di lavoro visto che essendo un carabiniere dovrebbe dare il buon esempio più di altri atleti.
Si sentiva davvero il bisogno dell'ennesimo commento di chi non vuole, o non è in grado, di guardare al di là del proprio naso! ](*,)
Non gli ho mica augurato una vita da barbone,anzi spero trovi un lavoro nel quale si senta più appagato visto che anche dalle sue interviste diceva di non divertirsi più e di non aver voglia di faticare(riguardo gli allenamenti).
Forse ti sfugge una delle prime regole di quando entri in una forza armata ed é quella di comportarsi nei confronti della società in modo esemplare e in questo caso non mi sembra proprio.
Poi ogniuno ha le sue idee e punti di vista sul giudicare un avvenimento.
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
moon182
Top Runner

Re: Re:

Messaggio da moon182 »

sarah13 ha scritto:
Io non credo che il problema sia Schwazer che di professione fa l'atleta professionista ma chi non mette in condizioni ottimali i potenziali campioni di esprimersi al meglio. Guardate che gli atleti professionisti non è che si grattano la pancia dalla mattina alla sera.
Evidentemente qualcuno qui la pensa in modo diverso... :ueh:

sinceramente io non oso nemmeno immaginare cosa voglia dire allenarsi per 35 ore alla settimana...uscendo ogni giorno sono SOLO 5 ore al giorno... :shock:

Poi certo nessuno ti obbliga a continuare (oppure sì...), comunque come ha ammesso lui, ha sbagliato ed è giusto che paghi, però tutte queste persone oneste che lo condannano a spada tratta mi fanno un po' sorridere... :asd2:
Davide_TV Immagine
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Anve73
Maratoneta

Messaggio da Anve73 »

Per combattere il doping bisogna educare i giovani (cosa che nel ciclismo, per esempio, da quello che sento dire, non accade, visto che ti dopano sin da amatore) e trasmettere messaggi molto rigorosi (deterrenza GENERALE prima che specifica).
Chi pratica sport deve trovare sconveniente ricorrere al doping (e questo accade se sei praticamente sicuro che verrai beccato e se questo comporterà la fine della tua carriera sportiva).
Il buonismo, il perdonismo non servono.

P.s. di Schwazer in quanto tale non mi interessa molto. So a malapena chi è e non ho mai seguito una gara di marcia in vita mia!
rogeraccio
Top Runner

Messaggio da rogeraccio »

Io insistevo su un punto, che ribadisco: come uomo credo che nessuno possa permettersi di giudicarlo. Merita anzi rispetto sia per la sua debolezza che per la sua confessione (indubbiamente sta attraversando un momento difficilissimo). Credo però che si debba "scindere" tra l'uomo e lo sportivo: come sportivo a mio parere non ha giustificazioni, tutto qui.
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

rogeraccio ha scritto:Io insistevo su un punto, che ribadisco: come uomo credo che nessuno possa permettersi di giudicarlo. Merita anzi rispetto sia per la sua debolezza che per la sua confessione (indubbiamente sta attraversando un momento difficilissimo). Credo però che si debba "scindere" tra l'uomo e lo sportivo: come sportivo a mio parere non ha giustificazioni, tutto qui.
:thumleft: :thumleft: :thumleft:
Da non confondere mai l'atleta con l'uomo,altrimenti non si è capito nulla della vita.
Come atleta è giusto che paghi,chi ruba deve sempre pagare,come uomo mi fa (in questo momento)pena,gli auguro solo che chi glki vuol bene,se gliene vuole veramente ,non lo lasci solo.
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Tordg Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Tordg »

E' un tema un po' difficile.
In sostanza ho la pessimistica visione che sia una gara tra i medici degli atleti (che cercano sempre nuove sostanze per spingere e che non siano ancora catalogate dopanti) e gli scienziati dell'antidoping (che vanno avanti a catalogare).
L'eritroproteina e' roba trita e ritrita che funziona per gli sport di resistenza. Cercano di non farsi beccare con studiata assunzione delle dosi.
Per uno preso, quanti passano indenni?
Dal racconto di uno che ha frequentato la scuola di ciclismo - e di cui non ho ragione di dubitare - viene fuori che e' pratica costante, fin dalla giovane età.
La leggenda per cui, visto che crea maggior vischiosità del sangue, alcuni, già bradicardici per l'attività, si sveglino di notte per pedalare su una ciclette per evitare trombosi o altro, pare non essere una leggenda.
Quando me l'hanno detto sono stato male, come quando vedo un giovane paralizzato o sciancato.
Ora va per la maggiore la farmacopea cinese: sangue di tartaruga e larve cresciute sui funghi...
Ma non e' catalogato...
Credo che tutti i professionisti abbiano un aiutino...(lecito ...perché non ancora dichiarato illecito o illecito).
io bevo birra ... :beer:

P.s.
Il tizio in questione mi fa pena dal lato umano. Già sembrava uno sfigato e ora ha la vita distrutta.

Torna a “Bar del Forum”