shaitan ha scritto: ↑6 ago 2021, 17:40
Ma dove l'hai letta sta roba?
Un campione di body building italiano era il ragazzo della sorella di mia moglie. Lo conoscevo bene perché siamo molto amici (di lei). Un idiota totale, ma faceva esattamente questo. Parliamo di anni '80 - '90. Prima delle competizioni (praticamente concorsi "di bellezza" [sic], non era sport) limitava l'idratazione per diversi giorni.
Aggiungo che il "body building" venne sdoganato in Italia in quegli anni. Ricordo una sera che andai ad una serata di cinema delle prime "estati romane" e prima del film (L'Impero Colpisce Ancora, per la cronaca) ci fu una manifestazione di body building. Erano tutti piegati in due dalle risate, a parte qualche gruppo di fascistoidi venuti apposta per assistere allo "spettacolo".
Detto questo, ovviamente non ho assolutamente nulla contro la palestra, ci mancherebbe. Mio figlio è palestrato, pratica box e MMA, btw. Quindi conosco un po' l'ambiente. Quello che trovo patetico sono certi eccessi totalmente innaturali, frutto di "chimica" oltre che di serio allenamento. E Schwarzenegger mi sta pure simpatico. Lo stimo parecchio. In fondo è una delle poche persone che ha avuto successo in almeno 4 campi diversi (body building, cinema, imprenditoria e politica). Alcuni suoi film, se non altro per il fatto che ha sempre usato un certo sense of humor, li considero capisaldi del genere anche se non capolavori artistici... Stessa cosa direi di Stallone, anche se in forma più ridotta. Resta il fatto che purtroppo il body building a livello "agonistico" o estremo, lo trovo una cosa che nulla o poco ha a che fare con lo sport.