Crampi in maratona

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

NomaJean
Ultramaratoneta

Crampi in maratona

Messaggio da NomaJean »

Ciao a tutti, volevo chiedervi se qualcuno di voi ne soffre e come ha risolto o quali i metodi per prevenirlli.
Ho letto l'articolo su Albanesi e come sempre è lapidario!
Il fatto è che ho partecipato alla mia prima maratona il 10 Aprile, ero preparato bene avevo fatto il lunghi e lunghissimo da 35Km senza mai soffrirne e in gara.....dal 31° al 42° crampi da tutte le parti!!!
Spero sia stato il caldo eccezionale di quelle giornate, anche perchè il 1° maggio ritenterò la maratona e l'ultima cosa che vorrei è portarla a casa allo stesso modo.
Quindi vi volevo chiedere qualche consiglio, di qualsiasi genere che vi ha aiutato a non soffrire di questo problema.
Grazie mille....come sempre
Every yard that i take i deserve

You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
moon182
Top Runner

Crampi in maratona

Messaggio da moon182 »

Interessante domanda..
Io ne ho sofferto nelle ultime maratone e penso siano stati dovuti a cause diverse:
- la prima volta quasi certamente stavo tenendo un ritmo notevolmente oltre quelli che era il mio livello ed assieme alla giornata estremamente calda mi han giocato un brutto scherzo..
- l'ultima volta secondo me sono stati la conseguenza di una preparazione un po' approsinativa ed al 33esimo si è presentato il conto... :(

Sent from my iPhone using Tapatalk
Davide_TV Immagine

Torna a “Maratona - Allenamento”