[Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 305

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gabr179
Mezzofondista

Re: R: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 305

Messaggio da gabr179 »

gabr179 ha scritto:
leodes80 ha scritto:Ragazzi il mio 305 continua a ignorare i satelliti nonostante aggiornamenti e rest vari.
il fatto è che per tutto il resto funziona perfettamente cardio compreso e sotituirlo un po mi rompe.

qualcuno sa come ripristinare il GPS dopo il problema dei notissimi forellini?
se viene smontato e eventualmente ripulito con prodotti da elettornica come antiossidanti per contatti e roba simile, esiste una possibilità che riparta?
diciamo che è l'ulitma spiaggia prima di una sostituzione al quanto dolorosa!!!!

Qualcuno l'ha mai aperto?
Aprirlo é stato facile, basta passare una forbicina o un taglierino tra i due elementi del 305 scorrendo per tutto il perimetro e poi fare delicatamente leva con un cacciavitino piccolo. Ora ho ordinato la batteria sostitutiva su eBay visto che a me non si accende più nonostante il reset che ho fatto. Per maggiori info cerca su google sostituzione batteria forerunner 305 e trovi una guida molto ben fatta sia per aprirlo che per ripararlo.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Arrivata la batteria ma il problema era un altro, le alette interne che alimentano l'orologio erano rotte e l'orologio non si accendeva. Per fortuna un mio cliente elettricista me l'ha riparato GRATIS in 10 minuti! Ora funziona, peccato solo che nel frattempo ho acquistato il 210.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
espresso832
Top Runner

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 305

Messaggio da espresso832 »

Domanda stupida: sono stato in vacanza per 15gg correndo col 305, senza problemi. Oggi al ritorno a casa ho scaricato i dati e metà delle sessioni hanno i dati cronometrici e di distanza ma non c'è mappa e quindi altitudine. Non riesco a capire come può essere visto che i satelliti si sono agganciati e il garmin ha registrato il resto...voi avete spiegazioni? Ciao e grazie

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
nino
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da nino »

Si funziona così. Quando si riempie la memoria inizia a cancellare i tracciati GPS

Sent from my ST25i using Tapatalk 4 Beta
10k: 41:21 Volaciampino 31/03/2019
21k: 1:29:34 Roma Ostia 13/03/2016
42k: 3:16:11 Maratona di Roma 07/04/2019
espresso832
Top Runner

nino ha scritto:Si funziona così. Quando si riempie la memoria inizia a cancellare i tracciati GPS

Sent from my ST25i using Tapatalk 4 Beta
grazie nino, svelato l'arcano (per me). :beer:
Peccato...
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

espresso832 ha scritto:Domanda stupida: sono stato in vacanza per 15gg correndo col 305, senza problemi. Oggi al ritorno a casa ho scaricato i dati e metà delle sessioni hanno i dati cronometrici e di distanza ma non c'è mappa e quindi altitudine. Non riesco a capire come può essere visto che i satelliti si sono agganciati e il garmin ha registrato il resto...voi avete spiegazioni?
StePo8 ha scritto:Mi capita a volte con il 305, che non mi registri tutti i dati, ovvero vedo i km totali, i parziali, ma quando importo i dati su TC o GC non vedo alcuna mappa e altimetria o grafici.
Questo è capitato per tutta la scorsa settimana quando ero lontano dal punto in cui mi alleno di soilito. la ricerca dei satelliti è stata fatta correttamente. Adesso è tortanto nella norma
Avete idea ?
nino ha scritto:Si funziona così. Quando si riempie la memoria inizia a cancellare i tracciati GPS

Grazie Nino per l'utile risposta =D> , probabilmente era quello che era successo anche a me :asd2:
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
41 Maratone: LMM 3h13' , World Marathon Major 5/6, Tokyo 2025
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
espresso832
Top Runner

io avevo 10 sessioni in memoria. In effetti di solito scarico e cancello con puntualità. Non credevo avesse così poca memoria (che poi magari è tantissima, non me ne intendo...)
:)
Leoxgiusti Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Leoxgiusti »

Stessa cosa capitata a me. Però tornato dalle ferie ha ricominciato a tracciare anche le mappe senza problemi, e senza cancellare alcunché... :nonzo:
5k: 21'15" (25/01/2014, allenamento)
10k: 42'11" (13/3/2016, La...strapazza)
21K: 1h29'56" (18/12/2016, Pisa (Half) Marathon)
42k: 3h22'58" (27/11/2016 XXXIII Firenze Marathon)

http://connect.garmin.com/profile/leoxrunner
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

La memoria è di 1000 salvataggi, se salvi ogni km, sono 1000km
devi poi calcolare gli allenamenti inseriti ( e non so quanto posto portano via) e i salvataggi della posizione quando salvi per vedere le tue coordinate.
Io di solito cancello tutti i dati prima di una competizione importante....e adesso è quasi ora di rifarlo
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
41 Maratone: LMM 3h13' , World Marathon Major 5/6, Tokyo 2025
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
Gioforme
Novellino

Messaggio da Gioforme »

Scusate l'intrusione, sono nuovo del forum.
Ho un problema con la fascia cardio del 305
L' avrò usata tre quattro volte per poi abbandonarla nel cassetto per un paio d'anni ( usavo il 305 senza fascia )
Ora mi è ritornata la "febbre" del cardio, ho cambiato la batteria ma il 305 cerca la fascia ma non la trova
Avete qualche dritta ?? Grazie
Jollyroger
Ultramaratoneta

Messaggio da Jollyroger »

Verifica su "Impostazioni -> Generale -> Accessori -> Cardiofrequenzimetro" che la funzione sia attiva ed eventualmente fai "Riavvia scansione".

Ciao!

Torna a “Garmin”