[Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 305

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Re: Informazione sul forerunner 305

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

E "Mastro Garmin" ?????
Mandiamolo in pensione ... amen :mrgreen:
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

MARCO 'The Runner' ha scritto:E "Mastro Garmin" ?????
Mandiamolo in pensione ... amen :mrgreen:
Mastro Garmin non si tocca! :hail: :thumleft:
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

Riguardo ai programmi d'importazione dati SportTracks e Garmin Connect: scaricando l'allenamento di stamattina ho notato che ST mi ha fregato sull' ultima ripetuta mettendo un valore di 28'' superiore a GC (dato reale) : PERCHE'? :nonzo:
Aiutatemi
esperti...

http://img219.imageshack.us/gal.php?g=rip2.jpg
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
caiman
Mezzofondista

Messaggio da caiman »

Ciao è vero che le batterie del 305 (non so se vale anche per gli altri modelli) non sono sostituibili?
MARCO 'The Runner'
Guru

VERO ! VERISSIMO !
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

MARCO 'The Runner'
Guru

gio63 ha scritto:Riguardo ai programmi d'importazione dati SportTracks e Garmin Connect: scaricando l'allenamento di stamattina ho notato che ST mi ha fregato sull' ultima ripetuta mettendo un valore di 28'' superiore a GC (dato reale) : PERCHE'? :nonzo:
Aiutatemi esperti...

http://img219.imageshack.us/gal.php?g=rip2.jpg
Perche' giochi sempre con la Nutella. Ecco perche' :mrgreen: .
Prova a settare i parametri di ST in allenamento a 1 e poi fammi sapere :wink: .
Anzi dimmi la procedura che fai che vedo di aiutarti :asd2:.
Anche senza Nutella :smoked: .
LO SCATENATO.

caiman
Mezzofondista

Messaggio da caiman »

Ma come si fà a costruire un oggetto elettronico senza la possibilità di sostituire la batteria facilmente (immagino che i centri garmin riescano)? Capisco fosse una cosa per cui spendi 10 euro e ti dura quello che dura, e poi pochi ne parlano come mai? L'impossibilità di sostituire la batteria vale anche per il 405 o altri modelli Garmin?
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

caiman ha scritto:Ma come si fà a costruire un oggetto elettronico senza la possibilità di sostituire la batteria facilmente (immagino che i centri garmin riescano)? Capisco fosse una cosa per cui spendi 10 euro e ti dura quello che dura, e poi pochi ne parlano come mai? L'impossibilità di sostituire la batteria vale anche per il 405 o altri modelli Garmin?
Beh Caiman, molti dispositivi elettronici hanno un po' le stesse caratteristiche. Ad esempio l'iPod, tanto per dirne uno, non prevede la sostituzione della batteria. Se ne parla forse poco perchè comunque vuoi o non vuoi la tendenza è di cambiare oggetti del genere ogni 3/5 anni, e con un uso normale la batteria dura tranquillamente tutto quel tempo. Certo che a livello economico (ed ecologico) sarebbe meglio avere l'opportunità di sostituirla...

Comunque, tra tutte le cose che ho avuto, anche guardando i cellulari, non mi è mai capitato di sostituire la batteria, si è sempre rotto qualcos'altro prima
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
caiman
Mezzofondista

Messaggio da caiman »

Ciao concordo che tale scelta è controcorrente rispetto ai discorsi di salvaguardia dell'ambiente, reciclaggio, ecc. e salvo rotture che possono avvenire in tutti gli oggetti elettronici, secondo me se ti trovi bene si possono utilizzare anche più di 2/3 anni (non penso che la batteria del garmin duri di più con un uso regolare) per cui sono veramente amareggiato della scelta garmin e anche apple.
MARCO 'The Runner'
Guru

caiman ha scritto:Ma come si fà a costruire un oggetto elettronico senza la possibilità di sostituire la batteria facilmente (immagino che i centri garmin riescano)? Capisco fosse una cosa per cui spendi 10 euro e ti dura quello che dura, e poi pochi ne parlano come mai? L'impossibilità di sostituire la batteria vale anche per il 405 o altri modelli Garmin?
La batteria dell'orologio te la sostituiscono i centri ufficiali. Non ti consiglio fai da te perche' perdi subito la garanzia, e poi se alteri qualcosa allora son costi aggiuntivi.
E con quello che costano questi dispositivi ... [-X
Vale anche per Polar :asd2: .
Di sostituibile vi e' da parte nostra la batteria della fascia. Quella si'. Basta una moneta da cinquanta centesimi ...
Marchetto.

Torna a “Garmin”