Maratona d'Italia 09/10/2011 Carpi (MO)

Appuntamenti, esperienze, domande sulla piĂą classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

FILIPPIDE
Top Runner
LocalitĂ : bergamo

Re: Maratona d'Italia 09/10/2011 Carpi (MO)

Messaggio da FILIPPIDE »

[quote="pescedalenza"
Un pensierino speciale :flower: per Filippide si stato grandioso :rambo:[/quote]
grazie..........
:emb: :emb: :emb:
FILIPPIDE
Top Runner

Messaggio da FILIPPIDE »

mar'71 ha scritto:
Domanda 1: chi è arrivato con un tempo vicino alle 3 ore e 55, dovrebbe aver incrociato dal 37° km in poi una tipa che correndo urlava ogni 5 secondi...era proprio in trance eh! Quelli del servizio medico le hanno chiesto se stesse bene da quanto era infoiata.......
personaggissimo!!!!!!!!
sembrava una tennista al servizio!
FILIPPIDE
Top Runner

Messaggio da FILIPPIDE »

Bebino ha scritto: FILIPPIDE, ti faccio i miei complimenti... =D> =D> =D>

E' proprio leggendo i resoconti come questo che mi aiutano a rendermi conto che, riuscire a concludere una maratona, è un qualcosa di eccezionale... non tanto per il riscontro cronometrico (che ha sicuramente la sua importanza), quanto per le magnifiche sensazioni che ci si porta dietro per tutta la vita... :D
grazie!
:thumleft:
mar'71
Mezzofondista
LocalitĂ : Milano

Messaggio da mar'71 »

alberto72 ha scritto:
mar'71 ha scritto: Domanda 1: chi è arrivato con un tempo vicino alle 3 ore e 55, dovrebbe aver incrociato dal 37° km in poi una tipa che correndo urlava ogni 5 secondi...era proprio in trance eh! Quelli del servizio medico le hanno chiesto se stesse bene da quanto era infoiata.......
Io l'ho superata, e purtroppo ho trovato molta gente che scherzava su questo comportamento [-( : non era infoiata, erano urla dovute ad una qualche forma di disturbo. Anche una signora che abita vicino a casa mia ha lo stesso problema. Lei oltre ad urla frequenti, ha anche un movimento improvviso con il braccio, che a volte la porta a colpirsi in viso.
ma sei sicuro? a me è parso di sentirla parlare dietro di me con qualcuno come se stesse decidendo di provare il PB, e solo da lì è partita con quei versi... poi per carità, l'ho notata perchè era impossibile non notarla, ma ognuno faccia quel che vuole beninteso, a maggior ragione se ha problemi di altro genere...
FINE ANNI '70: mi dicevano "corri", e io correvo!
EugeRambler
Ultramaratoneta
LocalitĂ : Torino

Messaggio da EugeRambler »

andre1006 ha scritto:Euge c'è una tua foto su Modenacorre.it nell'album degli arrivi della mezza...
Decisamente imbarazzante direi :mrgreen:
Siediti lungo la strada dove corre il fiume di podisti e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.
giampifriend
Guru
LocalitĂ : laus pompeia

Messaggio da giampifriend »

mi unisco solo ora :COMPLIMENTI :thumleft:
umuntu ngumuntu ngabantu
Biccio72
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Biccio72 »

ma per vedere le foto su modenacorre bisogna iscriversi?
Il miracolo non è essere giunto al traguardo, ma aver avuto il coraggio di partire.

28/11/2011 87,5 kg
15/02/2012 81,8 kg
21/04/2012 77,2 kg
FILIPPIDE
Top Runner

Messaggio da FILIPPIDE »

Biccio72 ha scritto:ma per vedere le foto su modenacorre bisogna iscriversi?
no assolutamente
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

FILIPPIDE ha scritto:Mi ci vogliono circa 2h ore per riprendermi.
E non ti basterĂ  una vita per dimenticare la prova eroica di ieri
:hail: :hail: :hail:
-- Non cercare ostinatamente il PB. SarĂ  il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner
LocalitĂ : Mariano CO

Messaggio da StePo8 »

Ciao a tutti, ecco come promesso il resoconto della mia seconda maratona.
Al Sabato mattina ho visitato il museo Ferrari, avevo già prenotato e pagato la visita online avendo scoperto solo nell’ultima settimana che l’ingresso era omaggio esibendo il pettorale….pertanto ho fatto un po’ di beneficenza alla Ferrari.
Al nostro appuntamento di Sabato a Carpi, dove sono arrivato con un’ora di ritardo, ho incontrato Deuterio, Sarah13, Ventilitri, Podistica San Damaso, Insane e forse dimentico qualcuno. Mi sono fermato poco in quanto il piccolo Filippo di 2 anni e mezzo scalpitava per la cena.
Ieri alla partenza ho rivisto Deuterio e abbiamo scambiato quatrto chiacchere.

Riguardo alla corsa fino alla mezza ho tenuto un passo di 5’20” , sceso poi a 5’28 fino al 34, poi…il crollo. Le gambe si sono irrigidite e per un paio di km ho girato a 7’30”. Quando ho visto il centro di Carpi mi sono detto: “speriamo che quella sia la Piazza, altrimenti svanisce lo scopo entro le 4 ore. Al 42° l’urlo di Filippo che mi chiamava da mezzora mi ha dato la carica, ho preso la curva larga per dargli il 5 e sono volato gli ultimi metri tenendo controllato il cronometro dell’arrivo che diceva 3:59:27 , anche questa è fatta!

La cosa piacevole che mi ha colpito maggiormente è correre in strade completamente chiuse al traffico, bello il passaggio a Modena dentro l’accademia dove ho toccato la punta più alta di velocità.
Durante la corsa alle signore chiedevo ciccioli e crescentine e ho rimediato qualche invito per la sera.
Ho pernottato presso l’hotel Marchi a Soliera dove c’era il ristoro dei 30lm, ottima scelta sia per la location che per il servizio. Al mattino c’era l’autobus che dall’hotel portava direttamente alla partenza, mentre x il ritorno ero dotato di auto.
Dopo la corsa sono tornato in hotel e mi hanno dato una camera dove poter fare la doccia.

Obiettivo 3.59 raggiunto! Poi, cosa da non trascurare, ho migliorato di 55 min il mio PB; chi è riuscito a fare tanto? :D
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023

Torna a “Maratona”