[Discussione Ufficiale] App Runtastic
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Re: app runtastic
Meno male che funziona anche senza connessione! Resta il fatto che per capire cosa mi interrompe la sessione come devo fare? Esiste una guida in italiano? Da un programma così completo mi aspetto molto ma fino ad oggi mi ha deluso. Forse perché sono abituato al Garmin Dakota che non mi abbandona mai anche in escursioni di intere giornate. Il problema di runtastic potrebbe risiedere nel mio tablet? Il gps funziona benissimo in tutte le altre applicazioni del tablet il segnale non si perde mai (ad esempio OSMAND che con le mappe off line è favoloso)...

-
- Ultramaratoneta
Re: R: app runtastic
il tablet?!? E come corri col tablet?!? Te lo porti nel trolley? Ahahahgiforgi ha scritto:Meno male che funziona anche senza connessione! Resta il fatto che per capire cosa mi interrompe la sessione come devo fare? Esiste una guida in italiano? Da un programma così completo mi aspetto molto ma fino ad oggi mi ha deluso. Forse perché sono abituato al Garmin Dakota che non mi abbandona mai anche in escursioni di intere giornate. Il problema di runtastic potrebbe risiedere nel mio tablet? Il gps funziona benissimo in tutte le altre applicazioni del tablet il segnale non si perde mai (ad esempio OSMAND che con le mappe off line è favoloso)...
Ciao scusa il sarcasmo, cm crefo sia colpa del tablet, é la prima volya che leggo di un tablet in effetti.
Cmq in genere questi problemi sono dati dallo scarso gps dello smartphone, ma se dici che il gps con le altre app funziona bene, allora potrebbe essere un problema di compatibilità tablet/app.
Senza connessione l'app funge, ma dipende dal livello di segnale gps in zona e dalla qualità del gps sullo smartphone, ad esempio il gps del mio device fa cagarr e posso usare discretamente runtastic solo attivando gps, wireless e dati, e anche così mi perde il segnale
Inviato dal mio LG-E730 con Tapatalk 2
Ultima modifica di lorevo il 7 ott 2013, 11:56, modificato 1 volta in totale.
-
- Novellino
Purtroppo per problemi tendinei non posso correre. Faccio solo escursioni anche lunghe ma solo di passo. Ha un marsupio mini a tracolla con il tablet dentro. Può essere questo il problema di perdita connessione gps? Con il Garmin Dakota faccio lo stesso e nel marsupio continua a prendere il segnale senza alcun problema..
-
- Ultramaratoneta
leggi il mio messaggio di prima, l'ho editatogiforgi ha scritto:Purtroppo per problemi tendinei non posso correre. Faccio solo escursioni anche lunghe ma solo di passo. Ha un marsupio mini a tracolla con il tablet dentro. Può essere questo il problema di perdita connessione gps? Con il Garmin Dakota faccio lo stesso e nel marsupio continua a prendere il segnale senza alcun problema..
Cmq si, il marsupio puó essere un problema, io tenendolo in mano col display rivolto verso l'alto subisco meno perdite del segnale rispetto a quando usavo la fascia...
-
- Novellino
Grazie per l'estrema chiarezza. Quindi il problema risiede proprio nella perdita del segnale gps. Il Garmin DaKota che non perde mai il segnale costa il doppio del tablet e ha una sola app per le escursioni. Non posso pretendere lo stesso dal tablet. Pensavo che fosse più efficiente il gps del tablet perché quando l'ho usato con altre applicazioni lo consultavo a cielo aperto come nel caso di OpenStreetMaps che ho apprezzato per le mappe di città anche senza connessione (a differenza di google maps). In conclusione, se passo il runtastic su smartphone Galaxy Next potrei essere più fortunato e tornare a casa con la sessione completa? Forse dovrei trovare un alloggio esterno per il telefonino, ad esempio un bracciale di stoffa applicabile a velcro?
-
- Ultramaratoneta
se il next giá ce l'hai puoi tranquillamente provare scaricando la versione gratuita. Se vuoi info più precise puoi chiedere in un forum tipo androidiani nella sezione del next... esiste la fascia da braccio, ma prima cerca qualche info sulla qualitá del gps del next, in alternativa puoi tenerlo in mano, io così faccio e corro...giforgi ha scritto:Grazie per l'estrema chiarezza. Quindi il problema risiede proprio nella perdita del segnale gps. Il Garmin DaKota che non perde mai il segnale costa il doppio del tablet e ha una sola app per le escursioni. Non posso pretendere lo stesso dal tablet. Pensavo che fosse più efficiente il gps del tablet perché quando l'ho usato con altre applicazioni lo consultavo a cielo aperto come nel caso di OpenStreetMaps che ho apprezzato per le mappe di città anche senza connessione (a differenza di google maps). In conclusione, se passo il runtastic su smartphone Galaxy Next potrei essere più fortunato e tornare a casa con la sessione completa? Forse dovrei trovare un alloggio esterno per il telefonino, ad esempio un bracciale di stoffa applicabile a velcro?
-
- Ultramaratoneta
Scusate ragazzi, ho un poblema con la sincronizzazione delle sessioni tra smartphone e sito:
- Se aggiungo una sessione dal telefono e faccio l'uploading, sul sito non me la ritrovo
- Se aggiungo una sessione dal sito e poi dal telefono aggiorno il diario non me la ritrovo (sul telefono)
Che fare?
- Se aggiungo una sessione dal telefono e faccio l'uploading, sul sito non me la ritrovo
- Se aggiungo una sessione dal sito e poi dal telefono aggiorno il diario non me la ritrovo (sul telefono)
Che fare?
Ultima modifica di jenga il 11 ott 2013, 14:57, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Cancellato il doppione
Motivazione: Cancellato il doppione
-
- Top Runner
E' strano quanto ti succede.
Appena letto il tuo messaggio, ho provato a fare entrambe le prove ed in entrambi i casi funziona correttamente, sia l'upload smartphone--> sito, sia il download sito --> smartphone.
Non è che per caso hai qualche problema di connessione del telefono? quando fai l'upload-download hai qualche messaggio?
Appena letto il tuo messaggio, ho provato a fare entrambe le prove ed in entrambi i casi funziona correttamente, sia l'upload smartphone--> sito, sia il download sito --> smartphone.
Non è che per caso hai qualche problema di connessione del telefono? quando fai l'upload-download hai qualche messaggio?
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti
http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
viewtopic.php?t=42357
-
- Ultramaratoneta
Non ho idea di cosa possa essere successo, l'upload era andato a buon fine (era spuntata la v); ho cancellato la sessione dal tel, ne ho inserita un'altra e rifatto l'upload, apro il sito ma ancora niente... Allora ricancello la sessione dal tel e inserisco manualmente la sessione dal sito, apro l'app dal tel e ora spunta, mah, cose strane...teomazz ha scritto:E' strano quanto ti succede.
Grazie per l'aiuto comunque.
-
- Top Runner
boh, prova a mandare una mail al servizio di assistenza in inglese o in tedesco , normalmente rispondono celermente.
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti
viewtopic.php?t=42357
viewtopic.php?t=42357