Prossima settimana all'isola d'Elba
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Mezzofondista
- Località: Allenamento:Naviglio Martesana(Mi),fra Cologno e Cassina.Residenza:Roncaro,Pavia.
Prossima settimana all'isola d'Elba
Ciao a tutti,
come da titolo la prossima settimana sono in ferie all'isola d'Elba con stazione a Marina di Campo...
Sabato sera ho una 10k a Cesano Maderno(Mi) e poi la domenica mattino ,via...
...che percorsi mi consigliate , cioè uscendo dall'albergo in via degli Etruschi , subito dietro la pineta , dove mi dirigo ?
La setaccio tutta o ci sono percorsi già da voi provati e che mi consigliate sconsigliate ?
Fra 15 gg ho un'altra 10k Cinisello Balsamo(Mi) poi tutte le mie attenzioni andranno sulla preparazione di una maratona per metà Novembre.
Cordialmente Ciro.
come da titolo la prossima settimana sono in ferie all'isola d'Elba con stazione a Marina di Campo...
Sabato sera ho una 10k a Cesano Maderno(Mi) e poi la domenica mattino ,via...
...che percorsi mi consigliate , cioè uscendo dall'albergo in via degli Etruschi , subito dietro la pineta , dove mi dirigo ?
La setaccio tutta o ci sono percorsi già da voi provati e che mi consigliate sconsigliate ?
Fra 15 gg ho un'altra 10k Cinisello Balsamo(Mi) poi tutte le mie attenzioni andranno sulla preparazione di una maratona per metà Novembre.
Cordialmente Ciro.
Corro dal 2008 con i miei 1,83cm per 83kg. I miei migliori tempi sulla distanza sono: 42k 4h04'54'' , 21k 1h47'14" , 10k 44'40" , 5k 20'38''
-
- Mezzofondista
- Località: Allenamento:Naviglio Martesana(Mi),fra Cologno e Cassina.Residenza:Roncaro,Pavia.
Re: Prossima settimana all'isola d'Elba
In concomitanza con il mio soggiorno si è svolta la ''Elbaman" , gara di Triathlon pazzesca , km 3,8 di nuoto - 180 km di bici - 42 di corsa , è stato molto facile seguire quindi tracciati di ogni tipo e per tutte le gambe.
Ho soggiornato a Marina di Campo ed è propio da li ke partiva la gara quindi anche i vari tracciati.
Ritengo molto interessante proporvi la salita , fuori dal circuito, fin su a Monte Perone , a parte alcuni tratti al 22% , dove correre è davvero tosto , il paesaggio è però molto stimolante ,
fra andata e ritorno si percorrono 26/28 km , una sola raccomandazione : in discesa andateci piano , si rischia con la schiena , il piriforme e la testa.
Grazie cmq a tutti i triatleti davvero grandiosi e super eroi.
Tornato in Padania ieri , oggi ho fatto un'uscita di 12 k , mi vien da , , spero di ritrovar presto gli stimoli per correre nella tristezza di un cielo raramente azzurro.
Scusate
Ho soggiornato a Marina di Campo ed è propio da li ke partiva la gara quindi anche i vari tracciati.
Ritengo molto interessante proporvi la salita , fuori dal circuito, fin su a Monte Perone , a parte alcuni tratti al 22% , dove correre è davvero tosto , il paesaggio è però molto stimolante ,
fra andata e ritorno si percorrono 26/28 km , una sola raccomandazione : in discesa andateci piano , si rischia con la schiena , il piriforme e la testa.
Grazie cmq a tutti i triatleti davvero grandiosi e super eroi.
Tornato in Padania ieri , oggi ho fatto un'uscita di 12 k , mi vien da , , spero di ritrovar presto gli stimoli per correre nella tristezza di un cielo raramente azzurro.
Scusate
Corro dal 2008 con i miei 1,83cm per 83kg. I miei migliori tempi sulla distanza sono: 42k 4h04'54'' , 21k 1h47'14" , 10k 44'40" , 5k 20'38''
-
- Mezzofondista
[quote="vtrcr"]
mi spiace vedere solo ora questo post
cmq puo' essere utile a Marina di Campo sono "di casa" da anni
ti segnalo per ripetute e medi l'anello intorno all'aeroporto partendo da dove c'è l'Hotel Versilia (in fondo a Viale degli etruschi)
sono 4km esatti quasi al metro e pressoche' piatti
inoltre molto bella la salita che va a S.Ilario partendo da La Pila, circa 2.5km poi puoi proseguire verso S.Piero e ridiscendere poi a campo totale anello 14km abbondanti.
Elbaman... beh non è "una" gara di Triathlon, ma "LA" gara di triathlon piu' bella d'Italia e una delle piu' belle ed apprezzate al mondo !
mi spiace vedere solo ora questo post
cmq puo' essere utile a Marina di Campo sono "di casa" da anni
ti segnalo per ripetute e medi l'anello intorno all'aeroporto partendo da dove c'è l'Hotel Versilia (in fondo a Viale degli etruschi)
sono 4km esatti quasi al metro e pressoche' piatti
inoltre molto bella la salita che va a S.Ilario partendo da La Pila, circa 2.5km poi puoi proseguire verso S.Piero e ridiscendere poi a campo totale anello 14km abbondanti.
Elbaman... beh non è "una" gara di Triathlon, ma "LA" gara di triathlon piu' bella d'Italia e una delle piu' belle ed apprezzate al mondo !
Ultima modifica di davide1977 il 2 dic 2013, 20:50, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: presenza di "quote" non necessaria http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=37&t=21455
Motivazione: presenza di "quote" non necessaria http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=37&t=21455
---PB---
10K: 37:36
21K: 01:22:42
42K: lasciamo perdere... vergognoso
10K: 37:36
21K: 01:22:42
42K: lasciamo perdere... vergognoso
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Ciao, e un percorso in zona Porto Azzurro? dovrei cominciare ad allungare in vista dei lunghi di settembre/ottobre e avrei in previsione un 26/28km tra un paio di settimane in zona Porto Azzurro, Isola d'Elba. Qualcuno ha un consiglio? Grazie!!!!
10k 49:18 - 21k 1h:52 obiettivo 1h:49 - 42k 4h:13 obiettivo 3h:59 - 49 anni, corro da 5
Il mio blog | Seguimi su Strava
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Sono poi andato all'Elba e ho fatto il giro del Monte Calamita, un percorso di poco meno di 20km, aggiungendo qualche km per arrivare a 25.
Non proprio agevole, soprattutto d'estate, ma fattibile tenendo in conto qualche salita.
Ne ho fatto un video: http://da0a42.blogspot.it/2014/09/giro- ... -elba.html
Non proprio agevole, soprattutto d'estate, ma fattibile tenendo in conto qualche salita.
Ne ho fatto un video: http://da0a42.blogspot.it/2014/09/giro- ... -elba.html
10k 49:18 - 21k 1h:52 obiettivo 1h:49 - 42k 4h:13 obiettivo 3h:59 - 49 anni, corro da 5
-
- Guru
Buongiorno a tutti!
Sfrutto questo topic cosi non ne apro inutilmente altri
Sarò all’Elba una decina di giorni ad Agosto, nella zona di Sant’Andrea, a vedere google maps esiste quasi prettamente la provinciale per fare qualche corsetta, ma ho paura sia troppo trafficata per andarci a correre tranquillo…
Che voi sappiate, esistono itinerari, magari anche qualcosa di simil pianeggiante ?
Sfrutto questo topic cosi non ne apro inutilmente altri
Sarò all’Elba una decina di giorni ad Agosto, nella zona di Sant’Andrea, a vedere google maps esiste quasi prettamente la provinciale per fare qualche corsetta, ma ho paura sia troppo trafficata per andarci a correre tranquillo…
Che voi sappiate, esistono itinerari, magari anche qualcosa di simil pianeggiante ?
Io nella zona di Seccheto correvo tranquillamente sulla provinciale. Nei dintorni del tramonto c'erano pochissime auto.
Ultima modifica di Bark_Psychosis il 25 lug 2016, 10:38, modificato 1 volta in totale.
-
- Guru
Ah beh ottimo allora..."di la" dove sono io dovrebbe essere ancora più "spartana" rispetto a Seccheto che è a fianco a Cavoli...speriamo sia corribile.
Se ci sono altri itinerari però ben venga, ho visto che la stessa provinciale che però va verso Marina di Campo passando per le montagne è bellissima, anche se tosta.
Se ci sono altri itinerari però ben venga, ho visto che la stessa provinciale che però va verso Marina di Campo passando per le montagne è bellissima, anche se tosta.
-
- Ultramaratoneta
Sarai all'Elba ad agosto? Ohibò, anch'io! Quando parti?
I don't believe in the wall... I believe in The Blerch!
10k: 39'41'' | Bergamo | 02/02/20
21k: 1h25'47'' | Dalmine (BG) | 06/01/20
42k: 3h13'43" | Roma | 27/03/22
10k: 39'41'' | Bergamo | 02/02/20
21k: 1h25'47'' | Dalmine (BG) | 06/01/20
42k: 3h13'43" | Roma | 27/03/22
-
- Guru
parto il 5 e torno il 15, sono a sant'andrea
Tu ?
Tu ?