ona sgambada a Puntida - 08/09/13

Appuntamenti e racconti dalle corse domenicali

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

eidos
Ultramaratoneta

ona sgambada a Puntida - 08/09/13

Messaggio da eidos »

Segnalo questa bella ed impegnativa corsetta (6 - 12 - 18) in quel di Pontida (BG) che, per la 18k presenta due bella salitine: una sul Monte Canto (tristemente nota a chi corre le lunghe della Teremotata) ed una verso la Riviera, altrettanto simpatica

allego info trovate nel vasto mare internet.

http://connect.garmin.com/player/45586736
I run because it's hard to find time to walk
JP200
Aspirante Ultramaratoneta

Re: ona sgambada a Puntida - 08/09/13

Messaggio da JP200 »

Innanzitutto vorrei fare gli auguri di pronta guarigione al podista che ha avuto un malore in cima alla riviera, che ho visto a terra mentre era soccorso dall'ambulanza del 118, spero che tutto sia ok.
Per quanto riguarda la corsa anche se molto dura sia per il tipo di percorso che per la grande umidità presente, devo dire che mi è piaciuta un sacco, meglio la prima parte dentro i sentieri del monte canto, mai un attimo di respiro con salita lunga ( 300 mt dislivello nei primi 4 km) e discese tecniche, la seconda quasi tutta su asfalto con ascesa alla riviera e rientro a Pontida su strade e sentieri secondari. Un complimento agli organizzatori , frequenti ristori e messi al punto giusto, ottime segnalazioni con presenza del personale, un'ottima organizzazione per essere una semplice tapasciata, molto gradito dalle signore presenti (ed anche quelle a casa) il fiore come premio.
I km finali sul lungo 18,6 con circa 690 mt dislivello positivo, fatti in un discreto 1h 55 min. Allego planimetria e altimetria.

Immagine

Immagine
Ultima modifica di JP200 il 9 set 2013, 15:27, modificato 1 volta in totale.
eidos
Ultramaratoneta

Re: ona sgambada a Puntida - 08/09/13

Messaggio da eidos »

Fatta anch'io la lunga di questa tapa-trail che, sebbene molto vicina alle mie zone, non ho mai fatto. Sul Monte Canto salita (incessante) e discesa molto tecnica ed appassionante per i miei gusti, sono uguali ma in ordine invertito rispetto alle lunghe della Teremotata. Sul versante della Riviera bei paesaggi anche se con troppo asfalto. Buoni ristori ed assistenza. Mi unisco a JP200 nel fare gli auguri allo sfortunato corridore.
I dati rilevati col mio Keymaze 700 sono praticamente gli stessi rilevati JP200 (18.5k - D+ 695).
non allego planimetria ed altimetria perché sono identici a quelli già postati.
I run because it's hard to find time to walk

Torna a “Non Competitive e Tapasciate”