UTPM Trail Parco della Maremma (GR) - 01/10/2017

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Bau
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 4 set 2015, 23:01

UTPM Trail Parco della Maremma (GR) - 01/10/2017

Messaggio da Bau »

Ci siamo. Tempo di iscrizioni per la terza edizione del Trail Parco della Maremma. Dal 31 gennaio, infatti, è possibile avere la certezza di partecipare alla corsa podistica in programma il primo ottobre. Affrettarsi è fondamentale per gli appassionati della disciplina, considerando che i pettorali di partenza sono limitati: 100 per l’Ultra Trail Parco della Maremma di 62 chilometri, 150 per il Trail Parco della Maremma di 28 chilometri, 150 per la Parco Maremma Run Race di 14 chilometri, 100 per la passeggiata non agonistica di 12 chilometri.

L’Ultra Trail Parco della Maremma e le altre prove previste permettono di abbinare lo sport con l’ambiente, visto che tutte le gare sono ospitate dal Parco della Maremma: un’occasione unica per vivere lo spettacolo della natura da una prospettiva diversa, davvero in prima linea, tra scenari mozzafiato e accanto agli animali che vivono in libertà nel Parco.

“L’idea – spiegano gli organizzatori – è proprio questa, fare in modo che la gara possa diventare un appuntamento fisso per atleti non soltanto italiani, e anche un’occasione di grande promozione del nostro splendido territorio. L’auspicio è che in questa terza edizione i numeri continuino a crescere premiando il lavoro di chi si sta impegnando in questo progetto”.

La gara ha già ricevuto importanti attestati di stima in tutto il territorio provinciale, con prestigiose collaborazioni in atto con la Camera di Commercio, il Parco della Maremma, la Regione, le amministrazioni comunali di Grosseto, Orbetello e Magliano in Toscana. Da ricordare anche che Sky ha ripreso la seconda edizione e riprenderà la terza. Su http://www.utpmtuscany.com/ è possibile conoscere ulteriori dettagli sulla prova e iscriversi alla corsa più adatta alle proprie caratteristiche.
DonSky
Maratoneta
Messaggi: 289
Iscritto il: 30 ago 2016, 16:45

Re: UTPM Trail Parco della Maremma (GR) - 01/10/2017

Messaggio da DonSky »

L'avevo puntata per abbinare anche la passeggiata (e mini-vacanza) a mia moglie... Però la 14 km è veramente troppo stradale, mentre la 28 potrebbe essere ancora troppo per la mia preparazione.

Vedrò come vanno le gare di maggio e luglio e poi prenderò una decisione; in caso i posti fossero finiti rimanderó al prossimo anno.

Il luogo lo conosco grazie ad una passeggiata organizzata fino a cala forno... posti splendidi e incontaminati!

Inviato dal mio cervello
Obiettivo: Roma-Ostia 2017 (e ritorno sulle proprie gambe)
Bau
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 4 set 2015, 23:01

Re: UTPM Trail Parco della Maremma (GR) - 01/10/2017

Messaggio da Bau »

Ciao DonSky,
É vero che la 14 k presenta molto asfalto, perché è stata pensata soprattutto per il circuito Corri nella Maremma, però ti garantisco che è un percorso molto bello, interamente all'interno del Parco della Maremma e con una seconda parte tutta sterrata e affatto noiosa. Noi ti aspettiamo!
Avatar utente
stef
Maratoneta
Messaggi: 446
Iscritto il: 1 mag 2011, 22:54
Località: Vercelli

Re: UTPM Trail Parco della Maremma (GR) - 01/10/2017

Messaggio da stef »

Fatta l'anno scorso.
Pur non essendo un amante del mare ed essendo abituato a percorsi alpini, sono rimasto folgorato dalla bellezza del percorso e molto colpito dalla passione ed efficienza degli organizzatori.
E' un privilegio poter correre in un parco del genere su sentieri normalmente non aperti al grande pubblico e mi era dispiaciuto vedere poca gente al via della lunga a fronte di un grande sforzo organizzativo.

Detto questo, mi pare ovvio ripetere i 500km di trasferta!
Bau
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 4 set 2015, 23:01

Re: UTPM Trail Parco della Maremma (GR) - 01/10/2017

Messaggio da Bau »

Sì Stef, ovvio! Grazie delle belle parole, a nome di tutti gli organizzatori. Ci vediamo il primo ottobre in Maremma!
thp
Ultramaratoneta
Messaggi: 1072
Iscritto il: 21 ago 2012, 14:41
Località: Siena

Re: UTPM Trail Parco della Maremma (GR) - 01/10/2017

Messaggio da thp »

Sono stato titubante perché mi sarebbe garbato fare il morenic la settimana dopo. Però data la prestazionuccia dell'anno scorso, oggi mi sono reiscritto per vedere se riesco a finirla decentemente ein senza malanni.
E poi cala di forno la mattina... che roba... e le torri...
Ecco, forse mi salterei volentieri l'ippovia al buio... però anche quella fa "esperienza"
thp
Ultramaratoneta
Messaggi: 1072
Iscritto il: 21 ago 2012, 14:41
Località: Siena

Re: UTPM Trail Parco della Maremma (GR) - 01/10/2017

Messaggio da thp »

Novità sul fronte UTPM? a quando la lista iscritti?
Avatar utente
zannarunner
Ultramaratoneta
Messaggi: 1731
Iscritto il: 18 nov 2010, 12:10
Località: Maremma

Re: UTPM Trail Parco della Maremma (GR) - 01/10/2017

Messaggio da zannarunner »

Dai che vi aspettiamo per un Week End di sport e gastronomia nella nostra stupenda Maremma.
Chi tifa Juventus avvelena anche te, digli di smettere.
Ciao Davide cuore viola
Bau
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 4 set 2015, 23:01

Re: UTPM Trail Parco della Maremma (GR) - 01/10/2017

Messaggio da Bau »

Credo che a breve potremo pubblicare la lista iscritti.

Volevo segnalare, per chi venisse con famiglia al seguito, che il giorno prima delle gare, quindi sabato 30/09 alle ore 16.00, si correrà il primo Minitrail Parco della Maremma, per bambini/ragazzi da 0-14 anni!!!!
Per info e modulo iscrizioni on-line dei bimbi www.silvacoop.com o chiamatemi 3281832616 o scrivetemi dbausani@gmail.com

Ci vediamo presto!!!!
thp
Ultramaratoneta
Messaggi: 1072
Iscritto il: 21 ago 2012, 14:41
Località: Siena

Re: UTPM Trail Parco della Maremma (GR) - 01/10/2017

Messaggio da thp »

-1
Alea iacta est

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”