Hoka Clifton Line

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
pradu
Ultramaratoneta
Messaggi: 1354
Iscritto il: 3 mar 2014, 17:12
Località: Segrate

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da pradu »

Oggi seconda uscita con le clifton. Come immaginavo sistemando l'allacciatura e con un paio di calze più consistente il problema all'arco plantare si è molto attenuato ed è destinato a sparire a breve. Confermo comunque la sensazione di pesantezza della scarpa, ma almeno oggi gli allunghi mi sono sembrati meno penosi. Al contrario delle glide, con cui avrei potuto correre una maratona fuori della scatola, queste sembra richiedano un bel rodaggio.

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
It's my life, it's now or never, I ain't gonna live forever!
Avatar utente
salvoemme
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 184
Iscritto il: 29 set 2014, 12:59

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da salvoemme »

Ciao, confermo anche io ieri ho riprovato le scarpe del mio amico e dopo un paio di km il problema dell'arco è molto attenuato.
Avatar utente
raffaelegiusti
Mezzofondista
Messaggi: 136
Iscritto il: 27 ago 2012, 9:40

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da raffaelegiusti »

marco.bus ha scritto:Mia moglie mi ha regalato le Hoka Clifton 4. Il venditore le ha detto che le devo indossare per qualche gg in casa .
Poi vi aggiornerò quando le proverò a correre.
Una Santa!!! :hail:
PB 10 KM: 39' 10'' Corsa dei Santi 2016 - Brooks Launch II
PB 21 KM: 1h 26' 55'' Roma-Ostia 2017 - Hoka Clayton I
PB 42 KM: 3h 07' 53'' Maratona di Roma 2017 - Hoka Clayton I
Avatar utente
Maudivinovo
Mezzofondista
Messaggi: 95
Iscritto il: 9 nov 2015, 15:36

Hoka Clifton Line

Messaggio da Maudivinovo »

Ciao a tutti. Ho pensionato le Clifton 3 dopo 600 km (ho già sofferto di tendiniti e proprio le hoka oltre all'arnica mi hanno salvato- quindi perché rischiare?), mi sono trovato benissimo. Solo 7 km a 4'55 ma nessuna strana impressione. Sono sempre ottime. Io le prendo sempre decisamente più grandi e non ho problemi di vesciche e unghie nere. Scarpe da passeggio 43 hoka 45 1/3.
andreat1029
Maratoneta
Messaggi: 410
Iscritto il: 24 giu 2013, 19:25

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da andreat1029 »

Domenica prima gara da 10 km con le Clifton 3 chiusa con un tempo 43'36". Come dico sempre sono scarpe che non aiutano tantissimo bisogna spingere con i propri muscoli senza l'aiutino delle scarpe. Essendo un percorso salita e discesa da ripetere 3 volte, i polpacci hanno un po sofferto. Avendo un po di fastidi post gara, ieri sono uscito con le vomero 12 ovvio più reattiva ma a fine allenamento non mi hanno dato quella sensazione di piacere che mi trasmette le Clifton 3. Infatti già mi manca.
10 km 00:40:14
21 km 01:30:27
42 km 03:40:30
tyler_durden

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da tyler_durden »

una domanda a voi Hokisti: 172 cm x 67 Kg, appoggio neutro (testato), i miei tempi in mezza sono in firma e sto preparando una maratona che vorrei chiudere al ritmo di 5'30" al Km. con i lunghi che la precederanno, che Hoka mi consigliate? grazie fin d'ora ragazzi/e!
Avatar utente
raffaelegiusti
Mezzofondista
Messaggi: 136
Iscritto il: 27 ago 2012, 9:40

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da raffaelegiusti »

tyler_durden ha scritto:una domanda a voi Hokisti: 172 cm x 67 Kg, appoggio neutro (testato), i miei tempi in mezza sono in firma e sto preparando una maratona che vorrei chiudere al ritmo di 5'30" al Km. con i lunghi che la precederanno, che Hoka mi consigliate? grazie fin d'ora ragazzi/e!
Clifton 3/4 :beer: :beer:
PB 10 KM: 39' 10'' Corsa dei Santi 2016 - Brooks Launch II
PB 21 KM: 1h 26' 55'' Roma-Ostia 2017 - Hoka Clayton I
PB 42 KM: 3h 07' 53'' Maratona di Roma 2017 - Hoka Clayton I
Avatar utente
wedgetail
Mezzofondista
Messaggi: 77
Iscritto il: 4 lug 2012, 21:22
Località: going bush

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da wedgetail »

Novita' , per chi volesse continuare con le Clifton 3 da Gennaio 2018.

Cambieranno apparentemente solo il nome, si chiameranno Napali.

https://youtu.be/DB9T6dh4Wv4
Marathon 3:44:00
Half 1:32:49
In progress
Avatar utente
fabriwoods
Novellino
Messaggi: 47
Iscritto il: 30 lug 2017, 9:46

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da fabriwoods »

Vi riporto la mia esperienza.
Alto 175, peso 71, pb sui 10 km 45', pb sui 21 km 1h 45' ; questo solo per darvi un'idea.
Un piede sinistro che può calzare qualsiasi cosa, un piede destro che invece soffre con qualsiasi calzatura e quindi sempre alla ricerca della scarpa perfetta. ](*,)
Misurati entrambi i piedi, lunghi entrambi 26,5 cm.
Il mio "problema" è riuscire a trovare una tomaia morbida e comoda nella parte anteriore delle dita.
Adidas Ultraboost e On Running CloudFlyer le mie ultime preferite, entrambe taglia 44.

Alla ricerca di qualcosa di diverso, un po' più protettivo e un po' più ammortizzato, dopo aver letto parecchio le vostre impressioni, ho deciso di acquistare le Clifton 4 taglia 44.
Il primo impatto è stato parecchio strano, mi sembrava di correre su un materasso dalle dimensioni esagerate, ma dopo le prime 2 uscite ho iniziato ad apprezzarne la leggerezza e quella sensazione di "gambe riposate" che non avevo mai provato.
Questa sensazione mi ha stupito anche dopo un paio di gare, una 10 km di 2 domeniche fa corsi sui 49' e una mezza corsa ieri in 1h e 48' circa.
Unico lato negativo una vescica sul dito vicino al mignolo al termine della mezza; non penso siano state le calze, forse era necessario mezzo numero in più.
Confermo la sensazione di spinta sull'arco plantare, percepita soprattutto "stranamente" sul piede destro, che però a me non da nessun fastidio.

Scusate se sono stato un po' troppo prolisso e logorroico.

Saluti
Avatar utente
MaxROT
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 753
Iscritto il: 25 gen 2016, 10:25

Re: Hoka Clifton Line

Messaggio da MaxROT »

Anzi. Mi puoi spiegare meglio la sensazione di spinta?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Torna a “Hoka”