Le preferite dagli hokisti

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19
Contatta:

Re: Le preferite dagli hokisti

Messaggio da marcob »

io inizierei con le clifton e intanto vedi come ti trovi
Corro nel vento e canto...
Avatar utente
cortomaltese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1368
Iscritto il: 12 lug 2013, 16:32

Re: Le preferite dagli hokisti

Messaggio da cortomaltese »

Ma le clifton runningwarehouse le da come scarpe performance... Non vorrei che fossero meno protettive... Qualcosa un po'più ammortizzato? Bondi?
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
beatlepaul
Maratoneta
Messaggi: 405
Iscritto il: 19 feb 2015, 8:26

Re: Le preferite dagli hokisti

Messaggio da beatlepaul »

...@cortomaltese le Clifton 3 sono indicate dalla casa produttrice per pesi fino a 85 kg. (così come Bondi 4 e Stinson 3 Atr, per citare i due modelli che uso io) con una leggera differenza di ammortizzazione a favore di Stinson 3 ATR (il catalogo 2016 indica "7/5") e Bondi 4 (il catalogo 2016 indica "6/5")...per le Clifton 3 il catalogo indica 5/5...secondo me, considerando il tuo peso, le Clifton vanno bene...
Avatar utente
cortomaltese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1368
Iscritto il: 12 lug 2013, 16:32

Re: Le preferite dagli hokisti

Messaggio da cortomaltese »

ma a voler prendere una hoka un filino più ammortizzata delle clifton (tra l'altro sto pensando alle clifton 2 che costano decisamente meno delle nuove uscite), anche se meno reattiva, quale consigliereste? ho letto diverse recensioni dove le clifton la danno "da gara"...lo stesso solereview non è che dia tanto punteggio all'ammortizzazione...forse le 3 sono più morbide?...non vorrei che per gli allenamenti di tutti i giorni possano darmi problemi...
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
Rapy
Novellino
Messaggi: 30
Iscritto il: 13 ott 2015, 18:51

Re: Le preferite dagli hokisti

Messaggio da Rapy »

cortomaltese ha scritto:ma a voler prendere una hoka un filino più ammortizzata delle clifton (tra l'altro sto pensando alle clifton 2 che costano decisamente meno delle nuove uscite), anche se meno reattiva, quale consigliereste? ho letto diverse recensioni dove le clifton la danno "da gara"...lo stesso solereview non è che dia tanto punteggio all'ammortizzazione...forse le 3 sono più morbide?...non vorrei che per gli allenamenti di tutti i giorni possano darmi problemi...
Prova a cercare un rivenditore Hoka vicino a te e abbastanza fornito dove provare i diversi modelli. Poi, una volta individuato quale senti piu' "tuo" puoi sempre acquistarle on-line per risparmiare (io ho fatto cosi' O:) ).
Le opinioni di chi ha già una scarpa sono utilissime, ma sono sempre soggettive.
Avatar utente
cortomaltese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1368
Iscritto il: 12 lug 2013, 16:32

Re: Le preferite dagli hokisti

Messaggio da cortomaltese »

il fatto è che provarle in negozio 5 minuti non è purtroppo risolutivo...c'ho preso già delle fregature...scarpe che appena indossate sembravano fatte apposta per i miei piedi e dopo 100 km le ho dovute buttare...preferisco il parere di chi c'ha già fatto un po' d strada... ;)
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
beatlepaul
Maratoneta
Messaggi: 405
Iscritto il: 19 feb 2015, 8:26

Re: Le preferite dagli hokisti

Messaggio da beatlepaul »

@cortomaltese in rete trovi il catalogo 2016 con le indicazioni di tutti i modelli...personalmente non riesco ad indicarti un paio di scarpe maggiormente ammortizzate rispetto alle Clifton semplicemente perchè le Clifton non le ho mai provate...posso darti le mie personali sensazioni avute utilizzando Bondi 4 e Stinson 3 ATR (entrambe comunque maggiormente ammortizzate rispetto alle Clifton, così è indicato nel catalogo): Bondi 4 molto ammortizzate ma (forse) un po "cedevoli" sul tallone (a volte hai la sensazione di sprofondare un po all'indietro), Stinson 3 ATR ammortizzatissime e (mi sembra) decisamente più reattive, sembra che ti "spingano" in avanti...indipendentemente dalle sensazioni in negozio, mai comunque troppo attendibili, potresti eventualmente consigliarti con un negoziante esperto oppure, in alternativa, scrivere all'importatore delle Hoka in Italia chiedendo cosa può fare al caso tuo...ho spiegato in un altro 3D che utilizzo le Hoka come scarpe "normali" a causa di tre discopatie e due protrusioni che se si "incazzano" è un delirio, e ho spiegato che questa estate, con le Bondi 4, ho percorso oltre 21 chilometri di media per cinque giorni consecutivi senza accusare il minimo fastidio...per me un ottimo risultato...ecco questo esempio potrebbe essere un riferimento, seppure molto personale, del grado di protezione delle Hoka...un amico che corre ultra e pratica ironman mi diceva che quando passi alle Hoka, se poi "torni indietro" qualsiasi altro paio di scarpe ti sembreranno degli zoccoli di legno! :-D
thp
Ultramaratoneta
Messaggi: 1072
Iscritto il: 21 ago 2012, 14:41
Località: Siena

Re: Le preferite dagli hokisti

Messaggio da thp »

Per questo alterno hoka e un paio di salomon x-scream 3d... Per non perdere l'abitudine anche allo zoccolo di legno ché non si sa mai...
Comunque io con le conquest (1 portate a 1200 km, 2 attualmente a 600 km) mi trovo bene e le uso per fare allenamenti di tutti i tipi e anche le ripetute in salita/scalinata perché in discesa mi serve un po' più di soffice...
Volevo provare hoka anche per i trail (mafate o speedgoat), ma dato che per me è facile prendere distorsioni ho paura che uno stack così alto possa accentuare il problema
Avatar utente
cortomaltese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1368
Iscritto il: 12 lug 2013, 16:32

Re: Le preferite dagli hokisti

Messaggio da cortomaltese »

beh, comunque attualmente corro con vomero 11 e nimbus 17, che sono mooolto soffici...quindi le alternerei a queste ultime...se le conquest che sono le più ammortizzate ti sembrano secche in discesa, le clifton allora?
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
beatlepaul
Maratoneta
Messaggi: 405
Iscritto il: 19 feb 2015, 8:26

Re: Le preferite dagli hokisti

Messaggio da beatlepaul »

...cortomaltese, come ho già detto, io vengo da quindici anni di Brooks (Transcend, Glycerin, Dyad, etc. con "escursioni" tra Asics Nimbus, Asics Kinsei, Saucony Echelon 4, Saucony Triumph ISO tanto per citarne alcune), ma nessuna è anche solamente minimamente paragonabile, in termini di ammortizzamento, alle Hoka (perlomeno per i due modelli che utilizzo - Bondi 4 e Stinson 3 ATR)...la sensazione è che indipendentemente dalle indicazioni del catalogo, le Bondi siano considerate le più "soffici/ammortizzate" in assoluto anche se personalmente preferisco le Stinson 3 ATR...
Rispondi

Torna a “Hoka”