Sony Smartwatch 3 e Runtastic

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
MadSeason
Top Runner
Messaggi: 13462
Iscritto il: 7 mag 2012, 10:52
Località: Busto Arsizio

Re: Sony Smartwatch 3 e Runtastic

Messaggio da MadSeason »

Non sono esperto in fatto di app per il telefono, perchè non le ho mai usate.
Il plus di Ghostracer non sta tanto nel suo utilizzo tramite smartphone, ma tramite Smartwatch
Avatar utente
toni58
Mezzofondista
Messaggi: 64
Iscritto il: 5 lug 2013, 10:34

Re: Sony Smartwatch 3 e Runtastic

Messaggio da toni58 »

Quindi tu lo usi lasciano a casa il cell e andando con il solo smartwatch e con il gps dell'orologio o cmq usi lo smartphone?
Ultima modifica di fujiko il 28 gen 2016, 13:18, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario: non quotare il messaggio precedente.
Avatar utente
MadSeason
Top Runner
Messaggi: 13462
Iscritto il: 7 mag 2012, 10:52
Località: Busto Arsizio

Re: Sony Smartwatch 3 e Runtastic

Messaggio da MadSeason »

No, lo smartphone lo porto sporadicamente per ascoltare musica. Altrimenti solo smartwatch, e fa tutto lui
Avatar utente
toni58
Mezzofondista
Messaggi: 64
Iscritto il: 5 lug 2013, 10:34

Re: Sony Smartwatch 3 e Runtastic

Messaggio da toni58 »

Mi metti sempre più voglia di averlo!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ultima modifica di fujiko il 28 gen 2016, 13:20, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario: non quotare il messaggio precedente.
Avatar utente
MadSeason
Top Runner
Messaggi: 13462
Iscritto il: 7 mag 2012, 10:52
Località: Busto Arsizio

Re: Sony Smartwatch 3 e Runtastic

Messaggio da MadSeason »

Ah Ah
Lungi da me fare il promoter, però ti dico quello che ho trovato io nello SW3: l'ho preso perchè volevo provare Android Wear (non mi interessavo i vari tentativi paralleli con Tizen o altro), e ho scelto in base al prezzo (era l'unico sotto i 200€).
Al momento non avevo pensato al vantaggio del GPS, poi ho iniziato a provarlo scoprendo che poteva essere comodo.
L'ho usato inizialmente perchè, volendo, puoi copiare gli MP3 dentro l'orologio e ascolti la musica senza portarti dietro altro.

Quando ho scoperto Ghostracer mi si è aperto un mondo: puoi praticamente rimpiazzare un Garmin, è personalizzabile come nessun GPS in commercio (perchè l'app è indipendente), ha l'autolap e da poco hanno introdotto la possibilità di fare ripetute e di esportare in TCX (che è importante perchè significa analizzare i vari "lap" anche una volta esportato su Garmin Connect o Strava).
Ho comprato una fascia cardio Bluetooth e registro anche la FC

La precisione del GPS è superiore a quella di uno Smartphone, ma non è al pari dei top di gamma Garmin con chipset SirfStar. Corro spesso, per curiosità con Garmin e SW3 in accoppiata, qualche metro in più il Sony lo segna (parliamo di 40m su 10Km, oppure 100m su 30Km). Differenza comunque trascurabile. Diciamo che a livello di precisione, ci sono Garmin rinomati che fanno molto peggio.
La batteria dura 2 giorni tranquillamente, ed è un altro vantaggio rispetto ad altri smartwatch.

Ero incuriosito dal Moto 360 Sport, ma mi hanno riferito che la durata della batteria è misera....
Avatar utente
Omarino78
Ultramaratoneta
Messaggi: 1863
Iscritto il: 21 set 2015, 8:44
Località: Provincia di Bg

Re: Sony Smartwatch 3 e Runtastic

Messaggio da Omarino78 »

@toni58: se vuoi provarlo ti consiglio l'acquisto da amazon.
Il mio sarà stato difettato o non so, so solo che l'ho dovuto restituire per quanto il gps funzionasse male: continue perdite di segnale e parecchi secondi prima di riagganciare... e non correvo/corro in mezzo ad una giungla...
Avatar utente
toni58
Mezzofondista
Messaggi: 64
Iscritto il: 5 lug 2013, 10:34

Re: Sony Smartwatch 3 e Runtastic

Messaggio da toni58 »

si infatti stavo guardando gli usati ma vogliono tutti 100 o più...a sto punto non vale la pena [-( meglio nuovo e morta li ;)
Ultima modifica di toni58 il 28 gen 2016, 11:04, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
MadSeason
Top Runner
Messaggi: 13462
Iscritto il: 7 mag 2012, 10:52
Località: Busto Arsizio

Re: Sony Smartwatch 3 e Runtastic

Messaggio da MadSeason »

@Omarino78 uno dei rimedi alla perdita di segnale è quello di tenere l'orologio senza lasciare che il retro della "cassa" resti a contatto con la pelle.
Perchè con il sudore il segnale GPS inizia a sballare.

In inverno è già più semplice (basta metterlo sopra i guanti o sopra il polsino della manica lunga), d'estate ho risolto con un polsino di quelli molto ridotti in termini di spessore.
Avatar utente
Omarino78
Ultramaratoneta
Messaggi: 1863
Iscritto il: 21 set 2015, 8:44
Località: Provincia di Bg

Re: Sony Smartwatch 3 e Runtastic

Messaggio da Omarino78 »

C'avevo provato, ma nemmeno isolandolo dal sudore la cosa migliorava e ho preferito restituirlo
Ora sto con tomtom runner. Certo, non è all in one, ma per ora per quello che serve a me, va più che bene.
Avatar utente
toni58
Mezzofondista
Messaggi: 64
Iscritto il: 5 lug 2013, 10:34

Re: Sony Smartwatch 3 e Runtastic

Messaggio da toni58 »

Ragazzi ma lo smartwatch, usato sda solo legge anche le fasce cardio di un normale cardiofrequenzimetro?

Torna a “Accessori”