[Discussione Ufficiale] Nike+ SportWatch GPS

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
runners2006
Mezzofondista
Messaggi: 128
Iscritto il: 19 feb 2009, 16:36
Località: KUNGSBACKA

Re: Nike+ SportWatch GPS: la recensione

Messaggio da runners2006 »

Ciao,
no serve la fascia polar marchiata Nike da quanto ho letto sui fari siti,invece per convertire i dati da importare in sporttracks potete usare questo:

http://eagerfeet.org/
funziona ed è molto utile...
Marco
vectigal
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 153
Iscritto il: 30 apr 2011, 11:51
Località: Bari-Roma

Re: Nike+ SportWatch GPS: la recensione

Messaggio da vectigal »

chi lo sta usando potrebbe dare indicazioni utili sul prodotto in questione?
Cristian |29 anni |175cmx69kg |"runner" da sempre ma costante da mai.
PB da novembre 2013 |5K: 22'12" |10K: 41'30" |21K: 01H31'50"| 42k: ---
vectigal
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 153
Iscritto il: 30 apr 2011, 11:51
Località: Bari-Roma

Re: Nike+ SportWatch GPS: la recensione

Messaggio da vectigal »

Preso sul mercatino del forum da blinddevil. Dopo una prima uscita di 10 km sembra un bell'oggettino, semplice ed efficace. Il display bello ampio aiuta a tenere costantemente sott'occhio il ritmo d'allenamento...e i tasti fisici sulla sinistra sono comodi anche sotto il temporale con i guanti. Appena avrò tempo farò una descrizione dettagliata. Sicuramente è lento a prendere i satelliti...ci ha messo almeno due minuti...ma poi è andato senza problemi. L'ho preso in atesa del garmin 610 in arrivo con babbo natale ma credo che forse cambierò la letterina ;D
Cristian |29 anni |175cmx69kg |"runner" da sempre ma costante da mai.
PB da novembre 2013 |5K: 22'12" |10K: 41'30" |21K: 01H31'50"| 42k: ---
Avatar utente
simo83
Maratoneta
Messaggi: 335
Iscritto il: 28 lug 2011, 12:39

Re: Nike+ SportWatch GPS: la recensione

Messaggio da simo83 »

qualcuno sa se ci sono ancora problemi su questo orologio?avevo letto sia su fb che nel forum della nike che dopo una decina di corse sia il pc che il mac non risconcevano piu questo orologio e l'impossibilità di caricare le corse


Mi rispondo da solo,ci sono 37 pagine di post iniziate 6 mesi fa e ancora la nike non ha risolto il prob ecco il link:

http://forums.nike.com/thread.jspa?thre ... 5&tstart=0
10k Trofeo Ottanelli 4/7/17 0'40'41
21k Invernalissima 15/12/19 1'27'26
30k Cortina Dobbiaco 31/5/15 2'22'47
42k Venice Marathon 22/10/17 3'10'39

https://connect.garmin.com/modern/profile/Simo_83
Avatar utente
redelgrip
Novellino
Messaggi: 23
Iscritto il: 11 ago 2011, 14:34
Località: Verona

Re: Nike+ SportWatch GPS: la recensione

Messaggio da redelgrip »

25 corse caricate senza problemi mai fallito nemmeno una volta ha una buona precisione unico difetto se vogliamo chiamarlo per esso, è che aggancia il segnale in circa 2 minuti scarsi...
Cmq nel mio caso va più che bene, se ci saranno problemi lo posto subito anche se ne dubito^^
vectigal
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 153
Iscritto il: 30 apr 2011, 11:51
Località: Bari-Roma

Re: Nike+ SportWatch GPS: la recensione

Messaggio da vectigal »

Il segnale gps ci ha messo un po' ad agganciarlo la prima volta, la seconda in 20 secondi l'aveva preso...il giocattolino sta ancora in fase di rodaggio ma per ora nessun problema...
Cristian |29 anni |175cmx69kg |"runner" da sempre ma costante da mai.
PB da novembre 2013 |5K: 22'12" |10K: 41'30" |21K: 01H31'50"| 42k: ---
Avatar utente
redelgrip
Novellino
Messaggi: 23
Iscritto il: 11 ago 2011, 14:34
Località: Verona

Re: Nike+ SportWatch GPS: la recensione

Messaggio da redelgrip »

quoto al 100%, ho fatto 3 uscite con abbinato il sensore nike+ e devo dire che mi ha stupito molto per la precisione, ho corso con un mio amico lui aveva il garmin 310xt, praticamente per tt la corsa abbiamo guardato l'orologio :D :D :D ma il fatto interessante è che erano quasi sincronizzati per km e medie varie...
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Nike+ SportWatch GPS: la recensione

Messaggio da gianky73 »

Io l'ho usato per circa 300 km prima di venderlo qui sul forum... Che dire, è bello e affidabile ma come funzioni non è minimamente paragonabile ad un garmin... Secondo me costa davvero troppo per quello che offre... Un garmin 110 è decisamente meglio... Senza considerare poi il sito per monitorare gli allenamenti e impostare courses e workouts... Garmin connect é magnifico... Nike+ davvero inutile... Anche se ha una community più sviluppata e stimolante anche a livello di sfide...
L'ho usato su Mac e pc e non ho mai rilevato problemi... Sempre riconosciuto e sincronizzato...
Il fix dei satelliti l'ho trovato decisamente più lento del garmin.. Cavolo neanche puoi vedere a che punto sta... Devi attendere speranzoso.. Bah...


Sent from my iPad using Tapatalk
Avatar utente
gemon
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 932
Iscritto il: 2 mag 2011, 15:20
Località: prov.roma

Re: Nike+ SportWatch GPS: la recensione

Messaggio da gemon »

gianky73 ha scritto:Io l'ho usato per circa 300 km prima di venderlo qui sul forum... Che dire, è bello e affidabile ma come funzioni non è minimamente paragonabile ad un garmin... Secondo me costa davvero troppo per quello che offre... Un garmin 110 è decisamente meglio... Senza considerare poi il sito per monitorare gli allenamenti e impostare courses e workouts... Garmin connect é magnifico... Nike+ davvero inutile... Anche se ha una community più sviluppata e stimolante anche a livello di sfide...
L'ho usato su Mac e pc e non ho mai rilevato problemi... Sempre riconosciuto e sincronizzato...
Il fix dei satelliti l'ho trovato decisamente più lento del garmin.. Cavolo neanche puoi vedere a che punto sta... Devi attendere speranzoso.. Bah...


Sent from my iPad using Tapatalk

il nike+ sportwatch non l'ho provato ma sono 2 anni che vado col mio garmin 110... una bomba... riferendomi a quello che dicevi tra garmin connect e nike+ (siti web di riferimento) io uploado tutto su garmin.connect che è più "professionale" e poi per giocare utilizzo questa paginetta http://www.awsmithson.com/tcx2nikeplus/ "fichissima" per uploadare gli stessi percorsi su nike+ e così utilizzare "sfide" che è molto carino.
10km 38:08 (miguel gen 2019)
21km 1:26:55 (fiumicino nov 2017)
Girchi
Novellino
Messaggi: 24
Iscritto il: 2 set 2011, 13:54

Re: Nike+ SportWatch GPS: la recensione

Messaggio da Girchi »

Ciao a tutti, mi piacerebbe prendere questo oggettino...una domanda.....ma può essere utilizzato anche come orologio normale?
Può essere utilizzato per tutti i giorni? Che durata ha la batteria?

Torna a “Accessori”