Attaccato dai cani

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

°Guru°
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 552
Iscritto il: 17 ago 2014, 1:58
Località: Modena

Re: Attaccato dai cani

Messaggio da °Guru° »

il problema non sono i cani randagi ma quelli con padrone, perché hanno l'istinto di difenderlo. Consiglio uno spray con getto "jet" dotato di clip per attaccarlo ai pantaloncini, perché nello zainetto non è sicuramente a portata di mano.
Ultima modifica di runningmamy il 22 giu 2020, 11:22, modificato 3 volte in totale.
Motivazione: Violazione art. 2 del regolamento
Francesco
Matt21
Ultramaratoneta
Messaggi: 1000
Iscritto il: 6 nov 2016, 16:20

Re: Attaccato dai cani

Messaggio da Matt21 »

In Italia detenere quel flacone è illegale.
10K 43'05" (03/'24) | HM 1h33'35" (10/'22)
lentissimo
Guru
Messaggi: 2012
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: Attaccato dai cani

Messaggio da lentissimo »

Quelli che rispondo "non si preoccupi, e' tranquillo" mi fanno incazzare come pochi.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
°Guru°
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 552
Iscritto il: 17 ago 2014, 1:58
Località: Modena

Re: Attaccato dai cani

Messaggio da °Guru° »

Matt21 ha scritto: 21 giu 2020, 18:54 In Italia detenere quel flacone è illegale.
Eh lo so, ma lo è anche lasciare liberi cani senza museruola, sfido quindi il padrone di un animale che ha tentato di mordermi anche solo ad aprire bocca. A parte ciò il problema è che sono legali le bombolette solo fino a 20 ml, e nel nostro caso non so quanto possano essere utili.
Francesco
Matt21
Ultramaratoneta
Messaggi: 1000
Iscritto il: 6 nov 2016, 16:20

Re: Attaccato dai cani

Messaggio da Matt21 »

Mi sembra superfluo replicare a una risposta del genere. Tu sei libero di fare come credi ma bisogna stare attenti a ciò che si scrive su un forum, che viene letto da chiunque. E pubblicare materiale illegale è anche vietato dal regolamento.
10K 43'05" (03/'24) | HM 1h33'35" (10/'22)
°Guru°
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 552
Iscritto il: 17 ago 2014, 1:58
Località: Modena

Re: Attaccato dai cani

Messaggio da °Guru° »

Quel prodotto è disponibile in altri paesi, e il sito non spedisce in Italia. Ognuno poi può decidere in autonomia e prendersi le proprie responsabilità.
Francesco
Avatar utente
Zak
Ultramaratoneta
Messaggi: 1536
Iscritto il: 9 apr 2014, 13:55
Località: Milano

Re: Attaccato dai cani

Messaggio da Zak »

Attaccato, no...
ma troppo spesso nei parchi e parchetti milanesi che frequento (Montagnetta, Lambro, Trotter), e sulla Martesana sono stato inseguito da cani, grandi e piccoli, ahimè raramente al guinzaglio (ma tanto... il mio cane è così buono, non ha mai fatto niente a nessuno!).

E ben 3 volte mi hanno fatto cadere, una delle quali causandomi una brutta distorsione alla caviglia che mi ha tenuto poi fermo per 2 mesi.
A mio avviso cani e ciclisti sono i maggiori pericoli per i runner!
zak./
21k: 92'07 Busto Nov16 (91'52 Trieste Mag16)
42k: 205'44 Frankfurt Oct16 (201'54 Cividale Mar17)
25x42k: Milano, Nice, Pisa, Firenze, Valencia, Roma, Venezia, Düsseldorf, Frankfurt, Cividale, Ravenna, Reggio, Six Stars Finisher
Avatar utente
Marijus
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 7 set 2014, 19:49
Località: Milano

Re: Attaccato dai cani

Messaggio da Marijus »

a Milano invertirei solo l'ordine e da ex ciclista specificherei meglio:
ciclisti cani e cani..
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Attaccato dai cani

Messaggio da Dr.Kriger »

Zak ha scritto: 22 giu 2020, 17:18 A mio avviso cani e ciclisti sono i maggiori pericoli per i runner!
Vero. Spiace dirlo, ma molti ciclisti sono maleducati. Tante volte, nelle stradine strette, arrivando da dietro a velocità quasi da passo uomo (quindi non sono neanche in allenamento), magari in due o tre, subito iniziano a urlare per passare, proprio come se fossero di quelle auto che si aspettano che tu scompaia di colpo per farli passare. Nessun problema con chi usa la graziella per spostarsi.
Avatar utente
Nixon
Mezzofondista
Messaggi: 52
Iscritto il: 18 dic 2019, 18:24

Re: Attaccato dai cani

Messaggio da Nixon »

lentissimo ha scritto: 21 giu 2020, 18:59 Quelli che rispondo "non si preoccupi, e' tranquillo" mi fanno incazzare come pochi.
Lo stesso vale per me. Non sanno che il comportamento dell'animale può essere imprevedibile.

Torna a “Bar del Forum”