La Sportiva Ultra Raptor

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Joker77
Novellino
Messaggi: 45
Iscritto il: 9 lug 2013, 8:04

Re: La Sportiva Ultra Raptor

Messaggio da Joker77 »

Scusate aggiorno a stretto giro, ieri ho trovato una buona offerta sulle Merrell Moab 2 Vent e le ho ordinate. Stamattina ho trovato un'altra offerta sulle ultra raptor a 95 e le ho subito ordinate poi vedro' quelle che mi calzano meglio
Joker77
Novellino
Messaggi: 45
Iscritto il: 9 lug 2013, 8:04

Re: La Sportiva Ultra Raptor

Messaggio da Joker77 »

Ultra Raptor arrivate. Le ho prese non goretex e il drop inferiore lo trovo più confortevole. Ora le sto paragonando a scarpe da hiking come le Merrell Moab 2. Le UR sono più leggere e la sensazione è più da scarpa da corsa il che le rende molto più leggere. Mi piacciono molto ma temo siano un po' troppo strette in punta. La lunghezza è ok, non so se sia normale in scarpe Trail running ma forse è meglio un mezzo numero in più.
Immagine
Avatar utente
Cagnulein
Ultramaratoneta
Messaggi: 1093
Iscritto il: 18 giu 2015, 11:55

Re: La Sportiva Ultra Raptor

Messaggio da Cagnulein »

curiosità @joker77 hai visto la data di produzione della tua scarpa? perchè io queste scarpe le ho prese 5 anni fa..non vorrei che fossero fondi di magazzino
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2514
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: La Sportiva Ultra Raptor

Messaggio da orange »

Credo che LaSportiva non le abbia mai eliminate dal catalogo, difatti le trovo spesso in vendita. Essendo il loro modello più "celebre" immagino che continuino a farle.
Difatti ora ho controllato e le vendono anche nel loro store ufficiale.
Joker77
Novellino
Messaggi: 45
Iscritto il: 9 lug 2013, 8:04

Re: La Sportiva Ultra Raptor

Messaggio da Joker77 »

Cagnulein ha scritto: 30 apr 2021, 11:17 curiosità @joker77 hai visto la data di produzione della tua scarpa? perchè io queste scarpe le ho prese 5 anni fa..non vorrei che fossero fondi di magazzino
possibile, l'etichetta sulla scatola é ingiallita.
Purtroppo pero' dopo averle tenute in casa per un oretta le ho tolte e mi sono guardato i piedi ed avevo i segni sul collo del piede, mi tocca spedirle indietro, la misura é proprio sbagliata, viene venduta come 44 ma la misura inglese scritta sulla scatola é 9 1/2 quando di solito corrisponde ad una 10 su altre scarpe. Va beh i soliti problemi degli acquisti online. Purtroppo con quel numero non la trovo ad un prezzo basso. E visto che alla fine l'ho presa per fare hiking e non correre forse posso orientarmi su altro.
Avevo trovato una Scarpa Ultra spin 44 ma era esageratamente larga e forse troppo morbida per le mie esigenze.
Ho preso anche le scarpe da hiking so che non é il tema del thread o del forum, lo scrivo nel caso qualcuno ha consigli da darmi, sono Merrell moab 2 Vent 44 taglia perfetta, l'unica cosa che mi da fastidio é il drop di 11mm, non mi ci trovo, troppo alto. Mentre nelle Ultra Raptor il drop é da 9 e l'ammortizzazione diversa me le ha fatte sentire meglio.
Joker77
Novellino
Messaggi: 45
Iscritto il: 9 lug 2013, 8:04

Re: La Sportiva Ultra Raptor

Messaggio da Joker77 »

orange ha scritto: 30 apr 2021, 11:38 Credo che LaSportiva non le abbia mai eliminate dal catalogo, difatti le trovo spesso in vendita. Essendo il loro modello più "celebre" immagino che continuino a farle.
Difatti ora ho controllato e le vendono anche nel loro store ufficiale.
Ho appena notato che a catalogo hanno come novità delle UR 2 mid, appunto per hiking.
puo' darsi che faranno una versione 2 anche della versione bassa?
Avatar utente
mototeto
Guru
Messaggi: 2657
Iscritto il: 2 feb 2011, 17:11
Località: Merlengo (dove fanno la Sagra del Riso)

Re: La Sportiva Ultra Raptor

Messaggio da mototeto »

orange ha scritto: 30 apr 2021, 11:38 Credo che LaSportiva non le abbia mai eliminate dal catalogo, difatti le trovo spesso in vendita. Essendo il loro modello più "celebre" immagino che continuino a farle.
Difatti ora ho controllato e le vendono anche nel loro store ufficiale.
Ci hanno provato più volte ma i fedeli del Marchio/Modello continuano a chiederle e saggiamente vengono mantenute. A detta di "La Sportiva" sono/saranno spostate nel reparto escursionismo in quanto sono state sostituite a suo tempo da due modelli, Akira e Akasha !
Pazienza giovane Padawan, una potente alleata essa e' !
Immagine
...fatta la DXT...è tutta discesa :smoked:
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5619
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: La Sportiva Ultra Raptor

Messaggio da Beppogo »

Usato sempre le ultra raptor su trail, adesso stanno arrivando a fine corsa, vorrei passare a Hoka che mi sembrano piu ammortizzate, uso già le Hoka clifton per strada, eventuali consigli per modelli Hoka da trail ben accetti.
Non ho assolutamente obbiettivi di classifica, mi servirebbe una scarpa comoda per uscite sopra le 5 ore
Se ti perdi almeno 3 volte nel negozio svedese di mobili, ti convalidano il cammino di Santiago

A scanso d’equivoci, amo il cammino
Ale004
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 216
Iscritto il: 21 mag 2023, 16:28

Re: La Sportiva Ultra Raptor

Messaggio da Ale004 »

Le più armotizzate in casa hoka da trail sono le mafate speed (pianta larga) e la speedgoat (pianta stretta) in linea di massima. Ti consiglio di provarle perché le hoka vestono particolare soprattutto le speedgoat. Cmq ti consiglio per massima armonizzazione anche di provare le trabucco max 2 e le trabucco 11 in casa asics, che sono molto valide, forse anche meglio delle hoka. Ciao
Ultima modifica di Ale004 il 6 lug 2023, 12:25, modificato 1 volta in totale.
    42 k 3h51'43 (5/12/21 in solitaria);
    21 k 1h 32'41''
    10 k 43'30''( 04/02/24 in allenamento);
    Trail 30 k 1800+, 25 k 1500+, 14 k 800+; + altri
    Avatar utente
    Beppogo Utente donatore Donatore
    Top Runner
    Messaggi: 5619
    Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
    Località: Lugano

    Re: La Sportiva Ultra Raptor

    Messaggio da Beppogo »

    Grazie mille dei consigli, provero' quelle che hai consigliato, tra l'altro su strada uso anche le asics cumulus e mi trovo bene
    Se ti perdi almeno 3 volte nel negozio svedese di mobili, ti convalidano il cammino di Santiago

    A scanso d’equivoci, amo il cammino

    Torna a “Scarpe da Trail”