[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10339
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da franchino »

Da specifiche tecniche il f5S è dato fino a 9 giorni in modalità smart. Mi pare troppo il 20% in 24 ore. Prova a disattivare per un giorno notifiche e retroilluminazione e vedere quanto fa. Che poi la batteria abbia una durata un po' inferiore ci sta, dipende tanto da come è stata trattata dal precedente proprietario
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Markos
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 gen 2021, 11:36

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da Markos »

ste72 ha scritto: 23 gen 2021, 9:34 Markos: io fossi in te prenderei un GPS nuovo, per molti motivi: durata della batteria, garanzia, prodotto nuovo e più performante. Io sono passato dal Fenix3HR al 5X Plus Sapphire lo scorso anno, e oltre a essere simile come impostazione dei menu e funzionamento, mi piace l'estetica e alcuni accorgimenti, come ad esempio il fatto che si illumina da solo quando ruoti il polso (per me che corro spesso al buio è una funzione molto utile...)
Ti ringrazio innanzitutto per la risposta.
Anche io ormai mi sono orientato verso l'acquisto del 5 Plus per i motivi da te citati.
Inoltre, il Fenix 3 lo pagai 300€ (occasione) e con questa riparazione (150-160€) arriverei a 350-360€ totali.
Invece con 390€ mi prenderei il 5 Plus grazie allo sconto riservatomi.
Anzi sto pensando di prendere il modello "Sapphire, Titanio DLC carbon grey con cinturino di silicone black" perché la ghiera grigia non mi piace proprio. La preferisco nera carbone...pagherei 420€, ma ci sta.


Tu sei passato al 5xPlus unicamente per le dimensioni della cassa? Il Fenix 3 è 51 mm, ma secondo me mi troverei bene anche con 47 mm. Ho un bel polso, ma più piccolo non mi dispiacerebbe.
Avatar utente
Cagnulein
Ultramaratoneta
Messaggi: 1093
Iscritto il: 18 giu 2015, 11:55

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da Cagnulein »

franchino ha scritto: 23 gen 2021, 10:56 Da specifiche tecniche il f5S è dato fino a 9 giorni in modalità smart. Mi pare troppo il 20% in 24 ore. Prova a disattivare per un giorno notifiche e retroilluminazione e vedere quanto fa. Che poi la batteria abbia una durata un po' inferiore ci sta, dipende tanto da come è stata trattata dal precedente proprietario
grazie, si c'è da dire che io di notifiche ne ricevo veramente tante, quindi sicuramente la batteria non ne giova :) ti faccio sapere
Avatar utente
ste72 Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1712
Iscritto il: 13 set 2013, 9:19
Località: Latisana (Ud)

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da ste72 »

Eh, anch'io ero stufo della ghiera argento, e ho preso modello tutto nero per quello.
Il display è grande, e anche l'orologio, io ho un polso normale, comunque non mi dispiace per l'uso quotidiano, alla fine è abbastanza leggero e il cinturino è più comodo di quello del Fenix 3.
10 km: 38'50'' (gennaio 2021 allenamento)
21,1 km: 1h23'10'' (07.03.2021 Brugnera - PN)
42,2 km: 3h00'54'' (24.10.2021 Venezia)
Cormorultra 2016: 6h38'
Cormorultra 2017: 6h22'
2024: DBT 54 km - Prosecco Marathon
GC: sdl72
Avatar utente
eden88
Mezzofondista
Messaggi: 96
Iscritto il: 20 gen 2021, 9:13

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da eden88 »

ciao Cagnulein,
Sicuramente notifiche ON o OFF cambia molto. Già solo per il BT sempre attaccato o meno.
Ti consiglio di installare il widget "Battery Widget with automatic charge detection"
Ti da una stima della durata rimanente e , soprattutto, ti misura la % di batteria consumata ogni ora.
Quando voglio monitorare quanto consuma un'impostazione piuttosto che un'altra, controllo con questo widget, che trovo molto utile.
Se togliendo le notifiche vedi che passi da 0,8%/h a 0,5%/h capirai subito che il problema sta lì.
Markos
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 gen 2021, 11:36

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da Markos »

ste72 ha scritto: 23 gen 2021, 17:35 Eh, anch'io ero stufo della ghiera argento, e ho preso modello tutto nero per quello.
Il display è grande, e anche l'orologio, io ho un polso normale, comunque non mi dispiace per l'uso quotidiano, alla fine è abbastanza leggero e il cinturino è più comodo di quello del Fenix 3.
Perfetto, grazie mille per la recensione.
Avatar utente
Cagnulein
Ultramaratoneta
Messaggi: 1093
Iscritto il: 18 giu 2015, 11:55

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da Cagnulein »

Grazie mille @eden88 non la conoscevo
Avatar utente
eden88
Mezzofondista
Messaggi: 96
Iscritto il: 20 gen 2021, 9:13

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da eden88 »

Figurati
Facci sapere poi se è cambiato qualcosa
Avatar utente
Cagnulein
Ultramaratoneta
Messaggi: 1093
Iscritto il: 18 giu 2015, 11:55

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da Cagnulein »

ieri ho fatto una mezza maratona con ritmi blandi, impiegandoci poco meno di 2h (1h56m). Ero partito con batteria al 94% e sono tornato con batteria al 74%. GPS ovviamente con dati al secondo, battiti attivi e notifiche attive (e ne ho ricevute un bel po' come al solito) e notifiche al km con display acceso quando giravo il polso.
Morale 10% ogni ora di gps, quindi 10 ore le dovrebbe fare. Dovremmo esserci secondo me, probabilmente sto stressando parecchio la batteria con tutte le notifiche che ricevo, ma che ahimè mi servono :D
Avatar utente
Cagnulein
Ultramaratoneta
Messaggi: 1093
Iscritto il: 18 giu 2015, 11:55

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da Cagnulein »

ne approfitto per chiedervi un'altra cosa: strava live segments.
Ho abilitato tutto, impostato la privacy a tutti, ho ovviamente strava pro, nel garmin connect mi dice che sto usando i segmenti strava. Ho 50 segmenti marchiati come preferiti su strava, ma non ne vedo nessuno sull'orologio anche dopo la sincronizzazione.
Dove sto sbagliando?

Torna a “Garmin”