Garmin Instinct

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2514
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Garmin Instinct

Messaggio da orange »

Se è come il 235 è un software non-intuitivo. Nel senso che molti dispositivi elettronici li prendi in mano e fai tutto con naturalezza. Con il 235 invece era tutto dove non lo cercavo e con una gestione dei menù alquanto discutibile. Poi nel giro di 2 o 3 giorni capisci come è fatto, dove sono tutte le opzioni-funzioni etc. e poi diventa tutto semplice. Però il primo impatto è chiedersi perché lo hanno fatto così :D
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24330
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Garmin Instinct

Messaggio da fujiko »

Non so io mi sono abituata al volo e come precedente garmin avevo avuto, per farti capire, il vecchio fr10, e prima di questo suunto ambit3, TomTom runner e un Polar super basic
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
videodrome
Mezzofondista
Messaggi: 88
Iscritto il: 10 ago 2018, 15:54
Località: Mantova

Re: Garmin Instinct

Messaggio da videodrome »

Provato ieri l'instinct appena comprato.... a parte la pletora di funzioni abbastanza superflue che rendono l'utillo poco user frindly, vorrei sottolineare la diverstà di rilazione gps. Ho utillizzato polar m430 con rilezione gps ogni secondo e garmin con gps +glloass e rilevazione segnale 1 secondo. Lungo di 13 km, compreso riscaldamento e defaticamento per entrambe, polar da un passo medio di 5:13 , garmin passo medio di 5:24 ben 11 secondi di differenza tra i due e 390 metri corsi in meno secondo garmin. Quale sarà il più preciso? : :(
Non parliamo poi dei dati estrapolati da garmin connect , molto più poveri rispetto a polar flow e l'impossibilità in garmin di avere lap manuali e autolap filevabili, o l'uno o l'altro. Per nulla soddisfatto della piattaforma Garmin. ](*,)
Avatar utente
robcitt
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 192
Iscritto il: 11 set 2015, 11:07
Località: Roma

Re: Garmin Instinct

Messaggio da robcitt »

Fatta la stessa prova di videodrome oggi, con Garmin Instinct impostato su solo GPS a un secondo. Risultati:

Garmin Instinct 10.01km a 5.49min/km, frequenza media 155bpm
Polar M430 10.39km a 5.37min/km, frequenza media 154bpm

Differenza di 380m, più o meno come la prova fatta da videodrome, ma su un percorso più breve. Quindi l'errore è maggiore.

La verità sta sicuramente nel mezzo, ma osservo che Garmin mi ha dato alcuni chilometri a 6min/km o poco più, quando non mi sembrava proprio di essere andato così lento.
Per un po' di tempo andrò avanti con entrambi, sperando quanto prima di fare un percorso misurato. Proverò anche in ambiente aperto, parchi ecc. perché probabilmente uno dei due potrebbe essere maggiormante influenzato dall'ambiente urbano.
10km: 44:59 - Castel Romano Run, Roma, 24/10/2021
Mezza Maratona: 1:40:13 - Roma Ostia, 06/03/2022
Maratona: 3:59:52 - Maratona di Roma, 19/09/2021

SM 50
https://www.strava.com/athletes/rcittadino
ilbabiabi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 702
Iscritto il: 22 nov 2018, 21:58

Re: Garmin Instinct

Messaggio da ilbabiabi »

robcitt ha scritto: 16 ott 2020, 9:13 Fatta la stessa prova di videodrome oggi, con Garmin Instinct impostato su solo GPS a un secondo. Risultati:


Brao scett!
Grazie delle prove.
:salut: :beer:
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24330
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Garmin Instinct

Messaggio da fujiko »

Per la mia esperienza, va molto bene togliendo glonass.
Quanto a misurazioni, il mio era un po' stitico, rispetto ad altri precedenti sui percorsi noti e arcinoti tendeva a mangiare qualche decina di metri.

Il coros che ho adesso misura più o meno uguale sui percorsi noti, sto ancora facendo rilevazioni di prova.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
ilbabiabi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 702
Iscritto il: 22 nov 2018, 21:58

Re: Garmin Instinct

Messaggio da ilbabiabi »

=D>
Avatar utente
robcitt
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 192
Iscritto il: 11 set 2015, 11:07
Località: Roma

Re: Garmin Instinct

Messaggio da robcitt »

Dimenticavo, nonostante le nuvole, la pioggia e i palazzi, l'aggancio del segnale è stato molto rapido. Garmin Instinct ha anticipato il Polar M430 di una ventina di secondi.
10km: 44:59 - Castel Romano Run, Roma, 24/10/2021
Mezza Maratona: 1:40:13 - Roma Ostia, 06/03/2022
Maratona: 3:59:52 - Maratona di Roma, 19/09/2021

SM 50
https://www.strava.com/athletes/rcittadino
videodrome
Mezzofondista
Messaggi: 88
Iscritto il: 10 ago 2018, 15:54
Località: Mantova

Re: Garmin Instinct

Messaggio da videodrome »

La mia prova è stata fatta su percorso di campagna che faccio regolarmente, ed è completamente libero da alberi dove cmq il segnale arriva bene. Oggi provo con delle ripetute sullo stesso percorso, togliendo il glonass sul garmin per vedere un pò il risultato. Nella prima prova ogni tanto guardavo il passo istantaneo sui 2 orologi e mediamente sul garmin c'era un passo più lento di 5 6 secondi. Il diagramma del passo sul garmin è mediamente più frastagliato con maggiori sbalzi salti di ritmo che non mi pare di aver fatto.
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Garmin Instinct

Messaggio da CarloR »

Dovrebbe essere più preciso il polar. Ma finché non misuri il percorso non puoi saperlo

Torna a “Garmin”