[Discussione ufficiale] Polar M430

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
dopaminoagonista Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 707
Iscritto il: 28 ott 2017, 16:13
Località: Bologna

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da dopaminoagonista »

@Andybike
Me ne sono accorto che i lap automatici rimangono attivi comunque... ogni tanto scattavano anche quelli ad incasinare ulteriormente il tutto.
Quanto alla possibilità di lavorare sulle ripetute utilizzando i lap automatici non è applicabile se non come dici tu su lavori particolari: oggi ad esempio ho fatto ripetute di 400 metri con 1'00" di riposo, e non era proprio possibile coi lap automatici.
Avatar utente
Cagnulein
Ultramaratoneta
Messaggi: 1093
Iscritto il: 18 giu 2015, 11:55

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da Cagnulein »

@dopaminoagonista ti ho capito, non ti so dire. Io sinceramente vado sempre ad occhio e quindi non ho mai avuto questo problema.
Non ti resta che segnalarlo al supporto.
Avatar utente
D13G075
Maratoneta
Messaggi: 395
Iscritto il: 15 ott 2015, 12:56
Località: Torino

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da D13G075 »

@dopaminoagonista per visualizzare l'andatura media o quant'altro ti interessa di più devi andare su polarflow e personalizzare le schermate con i dati che ti interessano, molto probabilmente così risolverai!
Brooks Running Collective
PB 10k : 35' 51'' - (BG) 06/01/20
PB 21k : 1:16' 45'' - "Mezza Maratona di Trino" (VC) 13/12/20
PB 42k : 2:44’ 32” - "Valencia Marathon" 03/12/22
Avatar utente
dopaminoagonista Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 707
Iscritto il: 28 ott 2017, 16:13
Località: Bologna

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da dopaminoagonista »

@D13G075
Già provato: c'è l'andatura media, l'andatura media lap, l'andatura media lap automatico, l'andatura media ultimo lap, ma niente "andatura media fase". E come detto nessuna delle precedenti viene valorizzata durante l'allenamento a "fasi" (o intervalli).

Questo è un classico esempio di valore aggiunto delle app garmin di cui parlava @mam265 in questo 3D qualche post più indietro. Non sono necessariamente solo roba da smanettoni o funzionalità extra: a volte anche chi fa un utilizzo "base" del gps si scontra con un difetto per lui fastidioso come la mancanza della velocità media della ripetuta, e magari scaricandosi un'app risolve in un minuto.
(io comunque sono uno "smanettone"...)

La pagina per segnalare la cosa al supporto è questa?:
https://support.polar.com/it/assistenza ... mail_polar
o ce ne sono altre?
Avatar utente
Juep
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 240
Iscritto il: 21 mar 2012, 12:38

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da Juep »

Arrivato il 430 preso al black friday :D
10 Km - 53' 08" - San Giorgio Run (TV) - 2018

io correvo, poi è intervenuta una infiammazione cartilaginea, e da allora vado in MTB, poi è arrivata la 40ena, il ginocchio si è sfiammato e adesso ci riprovo.
https://www.thehyperfocal.com/

Ricky72
Mezzofondista
Messaggi: 87
Iscritto il: 16 ott 2010, 23:16

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da Ricky72 »

dopaminoagonista ha scritto:@D13G075
Già provato: c'è l'andatura media, l'andatura media lap, l'andatura media lap automatico, l'andatura media ultimo lap, ma niente "andatura media fase". E come detto nessuna delle precedenti viene valorizzata durante l'allenamento a "fasi" (o intervalli).

Questo è un classico esempio di valore aggiunto delle app garmin di cui parlava @mam265 in questo 3D qualche post più indietro. Non sono necessariamente solo roba da smanettoni o funzionalità extra: a volte anche chi fa un utilizzo "base" del gps si scontra con un difetto per lui fastidioso come la mancanza della velocità media della ripetuta, e magari scaricandosi un'app risolve in un minuto.
(io comunque sono uno "smanettone"...)

La pagina per segnalare la cosa al supporto è questa?:
https://support.polar.com/it/assistenza ... mail_polar
o ce ne sono altre?
Dopaminoagonista hai toccato una questione importante! Sai che volevo scrivere la stessa cosa proprio in questi giorni?
Alla fine è una mancanza grave, data l'importanza del mantenere una certa velocità durante sia la ripetuta sia il recupero, in un tipico allenamento pianificato a fasi.
Qualcuno di voi l'ha già segnalato alla Polar?
Ricky72
Mezzofondista
Messaggi: 87
Iscritto il: 16 ott 2010, 23:16

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da Ricky72 »

Ecco. Ho appena inviato la mia richiesta di implementazione al link che avete indicato.
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da gnr »

Le mancanze grave a mio giudizio sono altre, per esempio il mancato monitoraggio della variabilita' cardiaca visto l'esperienza decennale di Polar in quel settore.
Ma si poteva fare di piu' nel gestire le ripetute lunghe (per chi le fa senza pista) e per la visualizzazione dei dati fine lap.
Un saggio compromesso a mio avviso sarebbe quello di fare coincidere ogni fase con un lap e di non visualizzare automaticamente (almeno per il recupero) i dati fine lap.
Anche durante la gara io sarei contento a dover chiedere con calma di vedere i dati dell'ultimo auto-lap, piuttosto di averli bloccato sullo schermo proprio al momento in cui vorrei prendere l'acqua senza cadere e/o guardare il cronometraggio dall'organizzazione.
Avatar utente
dopaminoagonista Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 707
Iscritto il: 28 ott 2017, 16:13
Località: Bologna

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da dopaminoagonista »

gnr sulla HRV sono d'accordo con te. Altra mancanza. Poi quale sia più grave è soggettivo.
I dati del lap precedente invece sono disponibili fra le varie informazioni da visualizzare nel profilo corsa: distanza, tempo e velocità media ultimo lap (manuale o automatico).
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: [Discussione ufficiale] Polar M430

Messaggio da gnr »

Si hai ragione, i dati del lap precedente sono comunque disponibili configurando opportunamento una schermata.
Il mio punto era che e' inopportuno come scelta non modificabile sbattere i dati in faccia per diversi secondi.
Purtroppo in questo caso Polar non ha avuto il coraggio di discostarsi da quanto fanno gli altri.

Torna a “Polar”