Polar Vantage V

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Alb3rt0
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 1 gen 2019, 14:14

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Alb3rt0 »

@RunnerXcaos
Tra l'altro, io stesso il giorno che lessi le caratteristiche tecniche sulla durata della batteria dissi: "Cavoli 30/40 ore di autonomia in allenamento continuo, chissa quanto durerà utilizzando lo sportwatch come facevo con il V800? Più di un mese?". Da quello che abbiamo potuto riscontrare, è tutto molto ridimensionato, ma perché non avevo tenuto conto di alcuni aspetti legati al maggior consumo di batteria.
Alb3rt0
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 1 gen 2019, 14:14

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Alb3rt0 »

@Seether
Anch'io che ho rinunciato ad allenarmi con il sensore ottico integrato, ma (come ben sapete) con l'OH1, tengo però attivo il monitoraggio 24/7.
Sembra funzionare ... Non vedo la frequenza cardiaca sclerare verso l'alto o verso il basso in modo ingiustificato.
Seether
Maratoneta
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 set 2014, 11:32

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Seether »

Questo un esempio della andatura della FC dopo una partita di calciotto di ieri sera. Dopo la partita la rilevazione è andata avanti con il sensore ottico. Come dopo ogni attività fisica la frequenza rimane alta e scende con il passare del tempo. Durante la notte ha raggiunto 53bpm. Poi al mattino dove si rialza è la passeggiata con il cane.
Aggiungo che spesso controllo la FC indicata dallorologio con la misurazione del battito al polso o alla carotid e è ci prende perfettamente. Controllata anche usando la fascia con v800.


Immagine
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: Polar Vantage V

Messaggio da gianky73 »

@Johnny.29 grazie per la risposta... ho una fottuta paura di sto messaggio :cry: :cry: con il V800 mi sono perso in passato due attività importanti ](*,)
Gippox
Mezzofondista
Messaggi: 95
Iscritto il: 29 lug 2015, 22:03

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Gippox »

Riporto anche qui le mie considerazioni per quanto riguarda il test comparativo sui rulli del Vantage M, in quanto l'elettronica è la medesima.

Oggi ho fatto un test comparativo H7-M400 vs Vantage M, utilizzando la bici da corsa sui rulli, quindi in una situazione controllata.
Beh devo dire che la lettura ottica FC del Vantage ne esce molto bene =D>
Ho fatto circa 15 minuti di riscaldamento ed i valori sull'H7-M400 e sul Vantage erano costantemente allineati. Poi ho fatto un allungo aumentando la potenza di circa 10watt ogni 2 due minuti. Anche qui il Vantage ha seguito l'H7 in modo egregio, ho solo notato un leggero ritardo ad allinearsi con l'H7-M400, ma parlo di alcuni secondi non di più.
Ho quindi fatto delle ripetute, per verificare se ad alte frequenze ci fossero delle letture falsate da parte del Vantage. In realtà le frequenze lette erano praticamente identiche, ho solo notato quel leggero ritardo di qualche secondo del vantage ad allinersi ad H7. Ho notato stranamente che alla fine dell'esercizio la % di attività quotidiana segnava 120% per l'm400 e 73% per il vantage, cosa che trovo strana in quanto sono partiti entrambi dalla stessa % di attività.

Qui sotto i due grafici, il primo del H7-M400 ed il secondo del Vantage M.

Immagine
Immagine
Seether
Maratoneta
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 set 2014, 11:32

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Seether »

@Gippox
Ottimo grazie per il confronto. Un'altra conferma della bonta del sensore ottico per quanto riguarda attivita spinning e ciclismo. anche a me durante le uscite in mtb riesce a rilevare senza problemi fino a 190 e oltre con grafici uguali alla fascia.
Avatar utente
Runnerstefano
Maratoneta
Messaggi: 343
Iscritto il: 4 ott 2016, 19:44
Località: Genova

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Runnerstefano »

Ma nooo, intendevo dire che comunque vada i led accesi 24h consumeranno la batteria molto di più di quando sono spenti.
Lo so che funziona la FC alle basse frequenze, non è difficile.
Seeter scusa se te lo chiedo, ma tu per caso li vendi i vantage?
Seether
Maratoneta
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 set 2014, 11:32

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Seether »

@Runnerstefano
haha No, tu vendi garmin? capisco la domanda/battua visti i miei ultimi commenti in "favore" del vantage. In realta non sono pro nessuno ed è giusto sottolinearlo.

Sono il primo a fare critiche, anche pesanti, con dati oggettivi.
Avrai sicuramente avuto modo di leggere le mie prove qualche pagina dietro in cui critico moltissimo il sensore per l'imprecisione durante la corsa.
So bene che ci sono delle ENORMI lacune a livello software e hardware e a dimostrazione di cio è il fatto che sono stato io a unificare tutte le richieste degli utenti, a tradurle in inglese e poi a condividere il fatto di mandare le richieste alla polar.
Le cose che per me non vanno per niente bene di questo polar sono:
- incompatibilità con alcuni prodotti polar (sensore scarpa e balance) e questo secondo me è uno dei problemi piu gravi e INAMMISSIBILI.
- funzioni presenti sul v800 che non sono state ancora messe tipo fitness test e altri
- tante piccole cose che non sono effettivamente necessarie ma la cui mancanza mi fa rosicare: diario, preferiti etc.
- touch screen. Francamente non me ne frega nulla del touch, anzi spesso lo trovo fastidiosamente lento e poco reattivo (abituato poi agli smartphone di oggi. anche se con l'ultimo aggiornamento hanno molto migliorato la scorrevolezza). Comunque sia grazie al cielo si possono utilizzare i tasti.

Le cose che mi piacciono:
- Il sensore ottico. Polar ha commesso il piu grande errore nel PUBBLICIZZARE questo sensore come se fosse un miracolo divino, specialmente per la corsa. Invece attualmente cosi non è (e ripeto: ho eseguito oltre 40 test comparativi e per gli allenamenti in cui si vuole solo registrare la fc e non si spinge tanto va molto bene. NON VA PER NIENTE BENE SE SI FANNNO RIPETUTE O SI VA A RITMO ALTO [cosa che tu giustamente hai fatto notare sottolineando il fatto che chi si vuole allenare tanto va spesso a ritmo alto e questa è una tua critica che condivio in pieno].
Però non si puo negare che per tantissimi altri sport va molto bene. A me ha migliorato moltissimo l'esperienza sportiva. Quando corro uso la fascia (ESATTAMENTE COME FACEVO PRIMA), invece quando posso fare altro (bici o nuoto in piscina) non uso la fascia e riesco comunque a registrare la fc. Non trovi che sia un grande passo avanti? dall'utilizzare sempre la fascia si è passati a poterla utilizzare una frazione delle volte. E se poi il sensore non ti piace proprio per nulla si puo benissimo utilizzare la fascia (come si faceva prima).
Purtroppo il sensore al polso non è Polar che lo fa storto, è che proprio il tipo di tecnologia che ha dei limiti.
- tante altre cose rispetto al v800 tipo training load pro, calcolo potenza, fc continua, schermo a colori, il tracciamento del sonno.
Alb3rt0
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 1 gen 2019, 14:14

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Alb3rt0 »

@Seether
Sono particolarmente d'accordo con te quando dici che Polar ha commesso il più grande errore nel pubblicizzare il sensore ottico Precision Prime come se fosse un miracolo divino. L'OH1, ... questo si lo considero un miracolo divino.

Potrei farlo io, ma non ho molto tempo. Se vuoi fare altri test, prima o poi, ti presto l'OH1 abbinato al Vantage V e lo confronti con la fascia H7+V800.
Ovviamente fai delle ripetute o cambi di ritmo. :wink: :D
Ultima modifica di Alb3rt0 il 16 feb 2019, 20:21, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2610
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Johnny.29 »

Oh cmq qui non funziona più una cippa! Dopo il reset ha impiegato una vita a trovare i satelliti e diciamoci la verità: non è nemmeno così veloce normalmente; la traccia è uguale al passato; non si sincronizza più secondo lui, ma i dati della corsa li ha scaricati. Vado di altro reset. Cominciò a pensare che va in crash da dopo che ho inserito dei percorsi da seguire e sommati agli allenamenti a fasi non riesce a spostare tutti quei dati. Comincia a salire lo sclero...500€ di listino sto bidone?!

Torna a “Polar”