Suunto App

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Cata
Mezzofondista
Messaggi: 135
Iscritto il: 11 gen 2013, 23:51

Re: Suunto App

Messaggio da Cata »

Per ora si sincronizza anche via cavo con movescount come gli altri suunto. Tolto movescount nei prossimi mesi non so..
10k: 38:56 La Dieci di Ancona 2022
21k: 1:25:33 Voltana 2022
42k: 2:58:09 Ravenna 2023
50k: 3:59:32 50 km di Romagna 2023
100k: 11:23:35 Passatore 2016
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto App

Messaggio da frenitirati »

CarloR ha scritto: 5 mag 2019, 15:45 Io ho appena preso un Suunto Spartan Sport e sto aspettando la consegna. Nel frattempo ho importato su Suunto App i miei 5 anni di Garmin e Strava.
Poi dovrò usare solo Suunto App per fare tutto: Registrare, configurare, aggiornare?
Non si capisce molto perché il manuale parla di movescount e Suunto link (e non di Suunto App) e mi sembra che sul sito ci sia tanta confusione.
Si, direi che puoi usare solo Suunto App. MC sarà utilizzabile almeno fino all'estate 2020, ma a tendere, sparirà.
Per registrare, ovviamente non serve Suunto App, ti serve per configurare. Gli aggiornamenti, invece, li fai tramite Suunto link.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9462
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Suunto App

Messaggio da gambacorta »

premessa ho IOS e Suunto App versione Beta
fatto test poco fa, ho eliminato un'attività della scorsa settimana che tra l'altro vorrei proprio eliminare perchè era un banale test, risincronizzato con SA e me l'ha ricaricata
discorso collegamento via cavo ... che ricordi io, se ne era parlato nella discussione dell'S9 (io ho l'SSU) e fino a che nn si crea un itinerario con la SA e non lo si collega all'orologio (esce un avviso la prima volta che lo si fa che ti dice che poi sarà escluso il collegamento a Movescount, succede così x l'SSU ma ho letto che è lo steso x l'S9) c'è la possibilità di collegamento via Suuntolink e poi Movescount
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto App

Messaggio da frenitirati »

Il problema è proprio la solita confusione che si andrebbe a generare. Se è un utente nuovo, forse ha senso escludere MC fin dal principio.
Esiste anche il modo di usare mappe e personalizzazione modalità sportive e sincronizzare sia SA che MC, ma il discorso si fa un po' complicato.
Salvo caso particolarissimi partire già con SA potrebbe complicare meno la vita...
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Avatar utente
frankly
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 545
Iscritto il: 12 feb 2016, 13:38

Re: Suunto App

Messaggio da frankly »

Ma se il sito internet Movescout http://www.movescount.com/it scompare, non parlo dell' app movescout, come fanno a scaricare i mode gli utenti di Ambit1/2 o Traverse che non hanno BLE ma solo cavetto USB?
Avatar utente
fele
Ultramaratoneta
Messaggi: 1298
Iscritto il: 25 apr 2016, 19:10
Località: Montescudaio (PI)

Re: Suunto App

Messaggio da fele »

Nelle ultime FAQ Suunto afferma che cercherà di mantenerlo, per lo meno nelle funzioni più richieste. Discorso fumoso e che non può lasciare tranquilli. Per quanto mi riguarda, con Ambit3 Vertical, non potrei più personalizzare le schermate e le modalità sport, abbastanza grave per un dispositivo che è uscito poco più di 2 anni fa. Senza contare che anche fare un itinerario con uno smartphone penso sia una tortura ottomana...
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
Avatar utente
vittoboy
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 208
Iscritto il: 4 giu 2017, 10:41

Re: Suunto App

Messaggio da vittoboy »

gambacorta ha scritto: 6 mag 2019, 8:52 premessa ho IOS e Suunto App versione Beta
fatto test poco fa, ho eliminato un'attività della scorsa settimana che tra l'altro vorrei proprio eliminare perchè era un banale test, risincronizzato con SA e me l'ha ricaricata …..
Ricaricata anche su Movescount ?
Suunto SSU --> Fenix 6x
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto App

Messaggio da frenitirati »

fele ha scritto: 6 mag 2019, 13:25 Nelle ultime FAQ Suunto afferma che cercherà di mantenerlo, per lo meno nelle funzioni più richieste. Discorso fumoso e che non può lasciare tranquilli. Per quanto mi riguarda, con Ambit3 Vertical, non potrei più personalizzare le schermate e le modalità sport, abbastanza grave per un dispositivo che è uscito poco più di 2 anni fa. Senza contare che anche fare un itinerario con uno smartphone penso sia una tortura ottomana...
Proprio perchè A3 vertical, così come run, sport e peak sono ancora in vendita tutt'oggi, la situazione DEVE far rimanere tranquilli. Possiamo discuterne le tecniche comunicative, ma di Suunto non si può dire che abbiano mai lasciato a piedi il consumatore, anzi, è proprio questo il vero plus rispetto ad una garmin a caso: l'assistenza.

I percorsi più complessi sono improbabili da disegnare sullo smartphone, ma per quello ci si può rivolgere ad uno dei 1000 servizi alternativi ed importare il gpx sull'app, in attesa di una versione web di Suunto App che sembra proprio arriverà.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9462
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Suunto App

Messaggio da gambacorta »

@vittoboy, no su Movescount si carica solo la prima volta e poi basta e se la elimini poi nn si ricarica più, mi pare però si parlasse della SA
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
stef
Maratoneta
Messaggi: 446
Iscritto il: 1 mag 2011, 22:54
Località: Vercelli

Re: Suunto App

Messaggio da stef »

gambacorta ha scritto: 6 mag 2019, 8:52 premessa ho IOS e Suunto App versione Beta
fatto test poco fa, ho eliminato un'attività della scorsa settimana che tra l'altro vorrei proprio eliminare perchè era un banale test, risincronizzato con SA e me l'ha ricaricata
Magari è solo un problema mio, perchè ho provato altre tre volte e se cancello una attività poi non me la ricarica più.

Torna a “Suunto”