Obbiettivo triathlon 3

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
Maxxo64
Mezzofondista
Messaggi: 108
Iscritto il: 9 nov 2017, 15:48
Località: Modena Est-SGP

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da Maxxo64 »

ilbaio74 ha scritto: 23 set 2018, 12:27 Domanda....
Sono indeciso se questo inverno usare la bici ve vecchia (alluminio + dura ace a 9v) e risparmiare alla full carbon acqua, fanghiglia e sale sparso sull'asfalto....
Cosa dite ?
Luca
Se quando rientri la curi per bene e ogni tanto dai una pulitina/ingrassata a MC e SS è meglio usare la tua bici principale.
Avatar utente
ilbaio74
Guru
Messaggi: 2862
Iscritto il: 17 feb 2011, 13:28
Località: Bologna

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da ilbaio74 »

Grazie.
Le misure sono identiche.
Cambia il comporTamento dovuto hai materiali , ecc...
Adesso ragiono un po'...
Magari solo quando è veramente brutto.....
Un bambino che gioca vince sempre
Avatar utente
nick73
Guru
Messaggi: 2268
Iscritto il: 7 dic 2009, 17:51

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da nick73 »

di rientro ieri dal 70.3 Slovenia a Koper, che dire gara fantastica, è il mio 10 tra Iron e 70.3 che faccio e posso dire che ho apprezzato tutto, dalla location, la sua vicinanza a parcheggi, zona cambio, pasta party, athlete garden...tutto eccezionale; percorsi super presidiati e zero macchine e scie, ieri giravano sempre, erano permissivi perche' non sempre si riesce a rispettare gli8/10 metri (nei falsipiani), ma se qualcuno voleva fare il furbo veniva beccato, cmq ve lo consiglio per il prossimo anno, io sicuramente ci tornero' perche' ieri ho concluso la stagione con una gara di esperienza e tenacia, non ero preparato per i 90 con 1200 dislivello e tutto sommato sono andato bene, nella corsa poi non so come ma ho corso a 4'46 regolare tutti i 21,70 km (unico piccolo appunto).
Ora Off season, riposo e poi si comincia a preparare l' ironman di Nizza del prossimo anno.
Train Low, Race High
Avatar utente
Mancio82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1656
Iscritto il: 4 feb 2011, 13:49
Località: Voghera

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da Mancio82 »

Bravo Nick! :beer:
A Cervia invece a quanto pare è andata in scena una bella granfondo nella frazione bike, anche tra i pro... sempre bello invece vedere gare dove il no draft viene rispettato e presidiato :thumleft:
Raschiani Triathlon Team

Triatleta da 9 anni
31 Triathlon, 11 Duathlon
Tr. Sprint: 1h 08' 14"
Tr. Olimpico: 2h 19' 37"
Du Sprint: 1h 00' 00"

Immagine
Avatar utente
nick73
Guru
Messaggi: 2268
Iscritto il: 7 dic 2009, 17:51

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da nick73 »

Mancio82 ha scritto: 24 set 2018, 11:17 Bravo Nick! :beer:
A Cervia invece a quanto pare è andata in scena una bella granfondo nella frazione bike, anche tra i pro... sempre bello invece vedere gare dove il no draft viene rispettato e presidiato :thumleft:
immaginavo, ho visto dei tempi paurosi sabato, cmq il problema è che non ci sono giudici a sufficienza
Train Low, Race High
Avatar utente
elteo79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1848
Iscritto il: 19 gen 2010, 17:18
Località: Hammerlake (VE)

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da elteo79 »

Il problema è che non ci sono cervelli a sufficienza!
Avatar utente
nick73
Guru
Messaggi: 2268
Iscritto il: 7 dic 2009, 17:51

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da nick73 »

elteo79 ha scritto: 24 set 2018, 15:11 Il problema è che non ci sono cervelli a sufficienza!
una gara con tempi bassi attira molte piu' persone
Train Low, Race High
Avatar utente
Montz
Ultramaratoneta
Messaggi: 1130
Iscritto il: 31 mag 2014, 7:34

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da Montz »

Grandissimo Nick, complimenti! :thumleft:
Fino al 2015... 5K: 19'41" 10K: 41'36" Mezza: 1h33' Maratona: 3h45'
Dal 2017... 2 Triathlon Sprint (Andora 1h26'), 2 Olimpici (Pietra Ligure 3h24') e un mezzo IM (Aronamen 6h25')
Avatar utente
Mancio82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1656
Iscritto il: 4 feb 2011, 13:49
Località: Voghera

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da Mancio82 »

nick73 ha scritto: 24 set 2018, 12:03
immaginavo, ho visto dei tempi paurosi sabato, cmq il problema è che non ci sono giudici a sufficienza
Su Facebook ci sono discussioni infinite, tra l'altro provenienti pure da certi PRO, nella pancia degli AG proprio tantissimi grupponi organizzati come granfondo; peccato perchè a quanto pare in quanto a organizzazione ed ospitalità, l'Ironman di Cervia è stato il top (come ospitalità non ho dubbi...)

Che dire, a parte i furbetti che li trovi pure nella gara di paese, dove fanno carte false per un salame, secondo me è proprio il formato di gara che avrà sempre questo problema: come fanno 2600 cristiani, che escono bene o male in grupponi dall'acqua, rispettare il no-draft? Per i PRO è diverso, partono separati, di solito sono una cinquantina di uomini e una ventina di donne, fanno praticamente una gara a parte e hanno spazio per fare no draft (proprio al limite della distanza poi, vedi anche a Kona); per la massa degli AG è impossibile.

Nel ciclismo quando fanno le prove TT singole o di squadra, come ben sappiamo partono scaglionati uno ad uno
Raschiani Triathlon Team

Triatleta da 9 anni
31 Triathlon, 11 Duathlon
Tr. Sprint: 1h 08' 14"
Tr. Olimpico: 2h 19' 37"
Du Sprint: 1h 00' 00"

Immagine
Avatar utente
iLGiO23
Mezzofondista
Messaggi: 77
Iscritto il: 8 mag 2018, 0:31

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da iLGiO23 »

Io sono fatto male e cerco anche in gare draft di evitare più possibile la scia. Secondo il mio punto di vista mancano i giudici, basta fare rispettare le regole e la gente si adatta. Posso accettare nelle salite ma sul piano o falso piano non è accettabile.

Torna a “Triathlon”