Asics per pronatore (piede piatto) 66 kg..

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

dave 76
Novellino
Messaggi: 21
Iscritto il: 22 ott 2013, 16:29

Asics per pronatore (piede piatto) 66 kg..

Messaggio da dave 76 »

Ciao a tutti. Vorrei passare dalle mizuno wave rider comprate due anni fa ad un paio di A4 perché sono un pronatore, ho il piede piatto ed ora che ho il tendine d'achille infiammato con versamento la mia fisioterapista mi ha consigliato dei plantari e nel contempo vorrei comprare un paio di scarpe da ginnastica più adeguate.
Cosa mi consigliate? Non faccio gare ma ho bisogno di scarpe molto comode da indossare per qualche corsetta e tempo libero sono 66 kg.
Grazie!
Davide
dave 76
Novellino
Messaggi: 21
Iscritto il: 22 ott 2013, 16:29

Re: Asics per pronatore (piede piatto) 66 kg..

Messaggio da dave 76 »

Ho girato un po' il forum (50 minuti) e mi sembra di potermi orientare su:
- ASICS kayano 22
- ASICS gt 2000 4 (forse più indicate per il mio peso)
- MIZUNO wave inspire 12

cosa ne pensate?
Grazie
Davide
Avatar utente
Macap-10
Novellino
Messaggi: 33
Iscritto il: 13 nov 2012, 15:25

Re: Asics per pronatore (piede piatto) 66 kg..

Messaggio da Macap-10 »

Ciao,
non sono tanto esperto, ma a me (per piede cavo - morbo di Haglund) il podologo mi ha consigliato il plantare, ma mi ha raccomandato di metterlo con calzature neutre (A3), non già orientate a correggere la pronazione.
Non so però ancora quali comprare...
Ciao
marco
dave 76
Novellino
Messaggi: 21
Iscritto il: 22 ott 2013, 16:29

Re: Asics per pronatore (piede piatto) 66 kg..

Messaggio da dave 76 »

Grazie Marco, in effetti dopo aver scritto il messaggio è capitato anche a me. Sono andato dal tecnico a farmi fare il plantare ed ha inserito quello attaccato al computer all'interno delle mizuno wave rider per vedere le mie condizioni. Le mizuno però presto andranno cambiate. Probabilmente ce ne sono di più adatte. Quando sai quali scarpe prendere dillo anche a me perfavore perché non so quali prendere.
Grazie
Dave
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24334
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Asics per pronatore (piede piatto) 66 kg..

Messaggio da fujiko »

per favore, per consigli sulle scarpe chiediamo nel thread ufficiale http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... start=1100
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.

Torna a “Asics”