[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
bohhh
Maratoneta
Messaggi: 270
Iscritto il: 10 lug 2016, 12:15

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da bohhh »

Simone.01 ha scritto: 1 feb 2019, 11:51 No @Paso® sono avvisi vocali. Anche perché puoi decidere, ad esempio, se ogni minuto dirti (in alternativa) passo medio, il passo instantaneo oppure il passo medio dell'ultimo LAP.
Ciao.
Intendi questi? https://www8.garmin.com/manuals/webhelp ... 2006D.html

Grazie. :)
ilbabiabi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 702
Iscritto il: 22 nov 2018, 21:58

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da ilbabiabi »

987
Immagine

Secondo me c'è da sempre un errore (forse di traduzione?)
Dove parlano di CAPACITÀ ANAEROBICHE ,nella descrizione poi usano la parola AEROBICHE.
Così al contrario nel riquadro delle capacità AEROBICHE.
Voi che dite?
Miki73
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 240
Iscritto il: 6 gen 2017, 8:27

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Miki73 »

Anche io la penso come te
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Simone.01 »

@bohhh sì anche se le indicazioni di dove trovare la funzione probabilmente si riferiscono ad un avversione di Connect vecchio o per iPhone (io la uso su Android).

@ilbabiabi Nella prima voce sicuramente hanno sbagliato, nella seconda invece secondo me è giusto perché lavorando intensamente rimanendo in zona aerobica ma vicino alla frequenza di soglia puoi alzare la tua soglia anaerobica.
Avatar utente
Matric81
Guru
Messaggi: 2659
Iscritto il: 16 mar 2012, 0:34

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Matric81 »

Oggi una ennesima avventura (sarà il karma che mi punisce per le mie rotture di palle al prossimo?! 😂): il corriere di Milano (GLS) non aveva registrato la spedizione e quindi al fermo deposito non volevano darmi il pacco pur avendolo lì a 1 metro da me... Vi tralascio la quantità di telefonate e di incazzature che mi sono sorbito per ottenere una banale mail e non aspettare altri 3 4 giorni lavorativi...
Comunque mi è tornato nella scatola nuovo di zecca sigillato con anche il cavo di ricarica.
Ora vediamo come si comporta!
Per coloro a cui lo hanno sostituito, adesso adottate qualche accorgimento particolare per evitare che il sensore sballi di nuovo? Oltre al procedimento di @ensi80 che credo valga quando ormai i danni sono fatti, cosa si può fare per cercare di ritardare il momento in cui inesorabilmente si starerà ancora secondo voi?
Immagine
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 945
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da ensi80 »

@Matric81 non è nessun danno , è una procedura da fare qualora ci fossero dei problemi di rilevazione. Problemi inevitabili dato che sudore, acqua calcarea, piscina etc etc possono creare micro incrostazioni che fanno sbarellare. Ciò che ho fatto penso sia una cosa normale che magari garmin non dice cosa usare ma che l esperienza degli utenti porta a dare dritte, un po' come il tagliando alla macchina, se alla lunga non lo fai prima o poi darà problemi. Questo non vuole dire che la pulizia valga per tutti, esistono casi difettosi, però io ad oggi continuo ad avere una precisione impeccabile senza sbalzi di temperatura di nessun tipo,.manco 1 mt. Quindi tornando a degli accorgimenti preventivi (se detersivo e pennellino ti creerebbero problemi in un tempo indefinito :smoked: ) quando hai finito attività o appena puoi, lo spegni ,gli dai una sciacquata con acqua calda specialmente nel foro, e lo lasci ad asciugare!!



Adesso chiedo una cosa riguardo la stima di recupero. Quando il cerchio diventa verde e ci sono scritte esempio 8 ore, allenati normalmente, vuol dire che posso allenarmi sin da subito essendo verde oppure che è da aspettare altre 8 ore? È solo una mia curiosità
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Paso® »

Il tempo di recupero è solo un'indicazione sul tempo necessario per il recupero COMPLETO. Significa che entro quel tempo (secondo il 935) non hai ancora recuperato al 100% dall'allenamento precedente. Se mancano poche ore puoi comunque allenarti.
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 945
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da ensi80 »

Ah ok perfetto. Ero in dubbio perché pensavo che se non avessi recuperato rimaneva giallo e diventava verde una volta col "via libera" secondo il 935

Grazie
Avatar utente
fitzcarraldo
Maratoneta
Messaggi: 362
Iscritto il: 25 gen 2017, 18:35

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da fitzcarraldo »

Oggi al rientro da una corsa lenta (correvo in z1 di potenza stryd e non guardavo la Fc) ho trovato questo grafico di Hr registrato dal garmin con fascia HRM Tri...

Immagine

Praticamente nei primi 25min una Fc nettamente superiore a quella che mi aspettavo per il ritmo che tenevo, poi a 25' una caduta netta della Fc fino al valore diciamo in linea con lo sforzo. Preciso che il ritmo è rimasto esattamente il medesimo per tutto il tempo.
Secondo voi è possibile un malfunzionamento della fascia cardio? La uso da quindici mesi circa ed è la prima volta che noto una cosa così.

O mi devo preoccupare per la mia salute? A sensazione non ho notato nulla di strano durante la corsa però, quindi non credo.
Avatar utente
Matric81
Guru
Messaggi: 2659
Iscritto il: 16 mar 2012, 0:34

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Matric81 »

@ensi80 si intendevo danno in senso lato non proprio letterale... Premesso che ci saranno di certo dei motivi tecnici a me ignoti, mi chiedo però il perché del posizionamento del sensore in quel punto dato che alla lunga porta appunto a questo problemi e nel breve invece rende del tutto inutile la funzione temperatura (a meno di non levarlo dal polso)... Non sarebbe stato più logico metterlo sul lato? O ci sarebbero stati problemi con la pioggia poi?! Chissà...
Comunque che bello ieri andare a dormire a quota 89 metri (giusta) e risvegliarmi a 89 metri con altimetro assolutamente costante tutta la notte!! Ormai pensavo di essere sonnambulo 🤣

Torna a “Garmin”