Mizuno Wave Skyrise 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Alenia1346
Maratoneta
Messaggi: 481
Iscritto il: 25 dic 2011, 22:07

Mizuno Wave Skyrise 2

Messaggio da Alenia1346 »

Appena uscita la nuova Skyrise con l'intersuola aggiornata ad Enerzy Foam. Dalle premesse penso sia la scarpa Mizuno da avere per qualsiasi allenamento sopra i 10 km.
Alenia1346
Maratoneta
Messaggi: 481
Iscritto il: 25 dic 2011, 22:07

Re: Mizuno Wave Skyrise 2

Messaggio da Alenia1346 »

Ho avuto modo di provarle e purtroppo continua il rapporto amore/odio con Mizuno. Le amo, ma alla fine non acquisto mai il modello. Nel 9 US pesano 280gr, calzata true to size e rispetto al modello precedente si nota la maggiore morbidezza della nuova intersuola in Enerzy. Nonostante le caratteristiche molto interessanti non le ho prese. Il motivo è stato soprattutto il disegno della scarpa in avampiede e la sua calzata. L'intersuola sporge abbastanza dalla tomaia, al punto che leggete stando in piedi il logo Mizuno Enerzy, che nelle foto si vede stampato a lato dell'intersuola. Darà alla scarpa un'ottima stabilità, ma la fa sembrare goffa al piede. Infine la calzata ha un volume molto basso in avampiede. Se siete soliti bucare le scarpe in quel punto, con queste siate certi che accade.

Nonostante tutto la ritengo una scelta valida, da provare affianco alle più note Ghost, Ride, 880, etc. e da preferire alle Ultima o Rider come scarpa Mizuno da allenamento.
titus
Novellino
Messaggi: 27
Iscritto il: 29 dic 2013, 20:57

Re: Mizuno Wave Skyrise 2

Messaggio da titus »

Ciao , per me importante sapere se in questa seconda versione succede come nella prima , che il piede tende a sondare verso l´interno , come se fossi un esagerato pronatore, Io tengo la versione 1 e mi sembra comodissima di tomaia , pianta larga come buona Mizuno , sono neutro e non ho mai pronato ( uso anche Adidas SolarGlide , Nike Kiger 5 , etc...) pero con queste Skyrise 1 i 2 piedi sfondano verso l´interno si da fermo che correndo , e mi da un po di fastidio.

Speriamo abbiano sistemato questo "problema"
Avatar utente
jack1965
Novellino
Messaggi: 37
Iscritto il: 8 set 2009, 17:39

Re: Mizuno Wave Skyrise 2

Messaggio da jack1965 »

rispondo a mesi di distanza ma confermo, provate oggi per sostituire la versione uno, ed il piede ruota verso l'interno, in maniera esagerata ed evidentissima anche visivamente. Secondo me ruotano molto di più rispetto alla prima versione. Lasciate lì e preso Glycerin...

Torna a “Mizuno”