NB Vongo X V 5 - breve rece più consiglio

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ap77
Mezzofondista
Messaggi: 96
Iscritto il: 15 feb 2017, 13:59

NB Vongo X V 5 - breve rece più consiglio

Messaggio da ap77 »

Ciao,
premessa : uso da anni NB , sia strada che trail, e con crescente soddisfazione. per la strada-parco e lunghi uso Vongo dalla edizione 2. il supporto leggero per la pronazione e il basso drop erano per me ottimali.
ho preso anche l'ultima versione ma la tomaia, in corrispondenza dei primi 2 passaggi delle stringhe in basso, si è aperta e quindi mi sono state rimborsate.
quindi dopo 5 uscite già non si possono stringere a dovere, e non sono più adatte al loro scopo.
mi sono sembrate comunque, rispetto alle edizioni precedenti, molto più leggere ma molto, troppo ? morbide e gommose già ai primi km, e la tomaia in maglina troppo poco contenitiva .
quindi comunque, a parte il difetto di rottura, le avrei forse alternate ad altro.
vi chiedo quindi :
sono l'unico ad aver riscontrato questo difetto ?
alternativa per i lunghi lenti con supporto plantare per piedi piatti, leggero non troppo invasivo, e drop sotto 8 ? anche non in casa NB
invece in casa NB delle "vongo" più secche o per i ritmi più veloci esistono ? le prizm ?

grazie
A
Avatar utente
Attenov
Ultramaratoneta
Messaggi: 1032
Iscritto il: 29 giu 2015, 10:37
Località: Pomezia

Re: NB Vongo X V 5 - breve rece più consiglio

Messaggio da Attenov »

Io le sto usando solo da un paio di settimane (e come te conosco e apprezzo le vongo dalle V2).
Sono rimasta sorpresa dalla maglina, devo capire se così assortite necessitano invece per me di un mezzo numero in meno.
La leggerezza mi ha ben impressionato. Rimando ulteriori valutazioni ai prossimi km
Memento audere semper
Avatar utente
Attenov
Ultramaratoneta
Messaggi: 1032
Iscritto il: 29 giu 2015, 10:37
Località: Pomezia

Re: NB Vongo X V 5 - breve rece più consiglio

Messaggio da Attenov »

Aggiornamento
Ho sostituito oggi il primo dei plantari, che in realtà è una soletta, con uno di altra NB.
Vediamo se funziona, perché così per me sono ingestibili, mi sembra di perderle per strada e sinceramente non vorrei abbandonarle dopo un mese :(
Memento audere semper

Torna a “New Balance”