Karhu Ikoni Ortix 2021

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Kanakuri81
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 9 nov 2020, 20:35

Karhu Ikoni Ortix 2021

Messaggio da Kanakuri81 »

Buongiorno a tutti,

ho visto che nel forum si parla poco del modello più famoso della karhu, la Ikoni Ortix.
Credo sia un ottimo modello 'tuttofare', con un buon rapporto qualità/ prezzo, quindi riporto le mie impressioni dopo quasi 200 km, nella speranza che possano essere utili a qualcuno.
Precedentemente usavo il modello del 2020, pensionato dopo 850 km più per precauzione che per vera perdita di ammortizzazione.
Il nuovo modello è più leggero (277 gr la taglia 45), pur mantenendo la stessa sensazione di protezione.
L'intersuola è piu' spessa e con un maggior ritorno di energia, piu' divertente; ottima come scarpa da lento, buona anche per i lavori veloci (sino ai 4 al km non ho avuto grossi problemi, oltre sicuramente ci sono scarpe più adatte).
La suola mantiene il grip eccezionale del modello precedente anche se ora mostra qualche segno di usura (la uso comunque principalmente su strade bianche).
La calzata è confortevole e lo spazio per l'avanpiede è ampio.
Il fulcrum immerso all'intersuola è più corto del precedente, più discreto.
Ultima nota: la si trova on line a prezzi molto concorrenziali : attualmente è sui 100 e ma sino ad un mese fa la si trovava, con la nuova colorazione, ad 85e.
La ricomprerei ad occhi chiusi.
Novello amante della corsa, mondo ancora da esplorare con tanto entusiasmo.

21 km 'la Mezza di Torino' 16.04.2023 1.39.53

Torna a “Altre Marche”