"IMPROVVISARE" una 24 h

Esperienze, discussioni, consigli per distanze oltre la maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

eziochecorre
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 5 mag 2020, 13:04

"IMPROVVISARE" una 24 h

Messaggio da eziochecorre »

Chiedo aiuto agli ultramaratoneti esperti che popolano il forum.
Secondo Voi e' possibile "improvvisare" una 24 h , ovviamente senza velleita' di risultato ossia senza puntare ad altro se non vivere questa "bolla"( come viene descritta da chi ha gia' fatto l'esperienza ) fino in fondo ed uscirne soddisfatto ?
Intendiamoci , a livello atletico sono ben consapevole di tutto , per quanto riguarda le distanze ho al mio attivo nel passato cose carine fatte in maratona e sulla 50 km , due ultra in montagna da 80 km in due tappe consecutive , una Chabertonmarathon. Da qualche anno midivido fra ciclismo e corsa e sono un "resistente".
Se la risposta fosse si' quale consigli basilari seguirebbero ?
Grazie in anticipo per l'attenzione.
Ciao
50 KM in pista : Asti 1998 tempo 3.40.11.9
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9462
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: "IMPROVVISARE" una 24 h

Messaggio da gambacorta »

hmmm, cosa vuol dire “improvvisare” hai la gara tra 2 settimane? oppure se ce l’hai tra 6 mesi magari hai anche un po’ di tempo per non “improvvisare” e provare ad imparare a conoscerti su come si comporta il tuo fisico dopo molte ore di sforzo
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
eziochecorre
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 5 mag 2020, 13:04

Re: "IMPROVVISARE" una 24 h

Messaggio da eziochecorre »

Improvvisare significa non avere l'intenzione di prepararla ( qualora fosse possibile preparare una cosa del genere) perché andrebbe a detrimento di tutto il resto che faccio a livello agonistico con peraltro qualche soddisfazione. Vivere esclusivamente l'esperienza. I consigli pratici tipo ….. come alternare corsa cammino , quante e quali paia di scarpe portare ( penso che il piede gonfi un po' con tali sollecitazioni a lungo andare) , abbigliamento ecc ecc. Cmq la scimmia e' gia' scesa quindi non era cosi' "radicata". Buone corse e grazie per l'attenzione.
50 KM in pista : Asti 1998 tempo 3.40.11.9

Torna a “Ultramaratona - Allenamento”