Correre in Islanda a gennaio

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Plinio750
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 878
Iscritto il: 20 ott 2021, 12:31

Re: Correre in Islanda a gennaio

Messaggio da Plinio750 »

@toscanofi io ho corso senza problemi con Adidas terrex 4 GTX nella neve, credo però che tu debba valutare su quale superficie correrai, se pensi di fare asfalto credo che il problema possa essere solo il ghiaccio, se pensi di fare sentieri allora scarpe da Trail in gorerex per forza se c'è neve, se pensi a cose pie estreme ghette e chiodi.
Per quanto riguarda il vestiario...come quando corri a casa tua ma più freddo, una regola generale dice di valutare come + 10 gradi la temperatura che percepirai correndo rispetto alla temperatura ambiente.
Avatar utente
toscanofi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 850
Iscritto il: 16 ott 2022, 0:09
Località: Baone

Re: Correre in Islanda a gennaio

Messaggio da toscanofi »

@plinio grazie mille x le diritte 🙏🏻🙏🏻
- Toscanofi -
Il solo,fra tutti i popoli,che non abbia paura dell'inferno,il solo che abbia con l'inferno continui rapporti,sono i toscani.I quali da tempo immemorabile hanno da sempre viaggiato in quel paese,e tuttora lo percorrono
Avatar utente
Matt992
Maratoneta
Messaggi: 324
Iscritto il: 12 giu 2022, 10:03
Località: Saronno

Re: Correre in Islanda a gennaio

Messaggio da Matt992 »

Comunque ci ho corso e non sono morto, anzi avevo quasi caldo! In genere c'erano - 12 il problema maggiore è stato il grip sulla neve,anche con quelle da trail in certi pezzi un pochino ghiacciati si faticava a spingere! Per il resto fantastico🤩

Torna a “Abbigliamento Running”