Fascia testa per assorbire sudore

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

walterxr
Novellino
Messaggi: 26
Iscritto il: 11 ott 2020, 15:11

Re: Fascia testa per assorbire sudore

Messaggio da walterxr »

Io uso quelle della Decathlon, da 4 euro, secondo me vanno bene. Ne ho prese una serie di quelle arancioni (mi piaceva il colore) perché purtroppo sudo moltissimo. Nei trail runnig estivi le strizzerò più o meno ogni 200 metri.. Unico fastidio in gara, in salita, con i bastoncini ed i guanti della Leki. Devo togliere i bastoncini e strizzare la fascia, solo che con i guantini è un po' una seccatura perché si fa più fatica e si imbombano pure quelli.. :-)
Emanuele1976 Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 786
Iscritto il: 12 ago 2013, 18:57
Località: Legnano (MI)

Re: Fascia testa per assorbire sudore

Messaggio da Emanuele1976 »

zolla ha scritto: 21 mag 2022, 23:19 Tomasz, ti sei risposto da solo. Max1975 parla di assorbire, tu di asciugare, sembra uguale ma non lo è.
Ovviamente la mantalla va benissimo, ma credo che Max1975 voglia qualcosa x evitare che il sudore coli negli occhi. Nel momento in cui ce lo asciughiamo vuole dire che già sta "colando" e quindi il fastidio lo abbiamo già percepito.
mah, io uso i tubolari, ne ho una ventina...per evitare che il sudore coli negli occhi, basta tirarle giù fino a coprire le sopracciglia! :D e poi hanno molta più superficie delle headband
1K: 3'23, 12/9/23 pista, Adidas Takumi Sen 9
1Mi: 5'56, 1/11/23 strada, Altra Escalante Racer
5K: 19'09, 7/7/23 Garbagnate, Nike Vaporfly 2
10K: 39'44, 5/3/23 Monza, Nike Vaporfly 2
unica 21K: 1h38'33, 20/2/22 Vigevano, Altra Torin 5
andytnt
Maratoneta
Messaggi: 288
Iscritto il: 11 nov 2019, 8:03
Località: Bologna

Re: Fascia testa per assorbire sudore

Messaggio da andytnt »

Consiglio le fasce compressport: sottile per l'estate, larga per l'inverno da coprire le orecchie.
In assoluto le migliori e le più durature, ad un prezzo tutto sommato onesto
Avatar utente
Plinio750
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 878
Iscritto il: 20 ott 2021, 12:31

Re: Fascia testa per assorbire sudore

Messaggio da Plinio750 »

Io ho le compresssport sottile bianca per l'estate e larga verde scuro per inverno in modo da coprire le orecchie, se non molto freddo basta e assorbe il sudore.
Prese in offerta, colori scelti in base all'offerta.
Unico difetto: come per i gambali si stacca il simbolo adesivo, a me frega nulla...
Avatar utente
mcarbo82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1091
Iscritto il: 22 nov 2020, 0:30
Località: Milano

Re: Fascia testa per assorbire sudore

Messaggio da mcarbo82 »

Io uso 2 cappellini in esterno uno Compressport e l’altro Buff stanno grossomodo 20-25€ ma hanno la visiera molle il buff è spezzata in 2 Compressport e la maggior funzione della stessa poterla alzare o abbassare in presenza di sole

In indoor uso 2 fasce per la teste, una Compressport e l’altra Xbionix stanno grossomodo 10/15€

In inverno ho un cappellino gore in goretex e una cuffia gore e scaldacollo leggeri

Per così poca differenza di prezzo preferisco cose pratiche e funzionali
Marco
10k 40:22
HM 1:25:21

Mio canale YouTube

TrainAsOne

Strava

Torna a “Abbigliamento Running”