Mizuno Wave Rebellion flash

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

jonnystecchino
Novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 14 set 2022, 21:50

Mizuno Wave Rebellion flash

Messaggio da jonnystecchino »

Qualcuno mi sa dire qualcosa di più su questa scarpa?
In cosa si differenzia dalle Wave Rebellion "e basta"?
A chi e per cosa sono adatte secondo voi?
In gara meglio la flash o la rebellion semplice?
Grazie

peso: 235 grams
Tallone 36 mm
Avampiede 28 mm
Drop 8 mm

Immagine
jonnystecchino
Novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 14 set 2022, 21:50

Re: Wave Rebellion flash

Messaggio da jonnystecchino »

Prese e provate per una corsa che doveva essere lenta ma è diventata un medio e pure allegro.
Più per l'entusiasmo del nuovo acquisto che per la scarpa in se.
Direi una Rebellion un po' messa a dieta per quanto riguarda la tomaia.
A differenza delle Rebellion mi hanno dato un po' di fastidio per lo sfregamento al tendine di Achille dopo pochi km e, dopo una decina, hanno cominciato a farsi sentire anche sotto l'avampiede e al morton.
Probabilmente tutti difetti che si sistemeranno con il tempo.
In definitiva per me le flash sono buone scarpe per una mezza o anche una maratona ma, a parte qualche grammo di peso (242 le vecchie Rebellion, 238 le nuove flash), non capisco ancora la necessità di queste flash.
Insomma, così alla prima impressione mi sembrano una copia delle Rebellion. Al limite potevano chiamarle Rebellion 2
jonnystecchino
Novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 14 set 2022, 21:50

Re: Mizuno Wave Rebellion flash

Messaggio da jonnystecchino »

Inizio a capire perché questo post è rimasto così inattivivo.
Oggi le ho usate nella mezza di Fiumicino che per i primi 10km si corre assieme alla distanza minore.
Tra mezza e 10km mi sembrava di essere l'unico con Mizuno. Nike e hoka come se non ci fosse un domani.
Personalmente però non le ho trovate niente male.
Certo, è stata una mezza corsa in condizioni pessime un solo giorno dopo essere guarito da una settimana di covid. A parte il taglio sul tendine sono state eccellenti se non ancora meglio.
I primi dieci chilometri li ho corsi intorno a 4 poi piano piano ho calato fino a schiantarmi al diciassettesimo. Da lì in poi 4:30/4:45. Le scarpe non mi hanno assolutamente stancato i piedi nonostante oggi quello poco reattivo fossi io.

Torna a “Mizuno”