Materiale trail

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8398
Iscritto il: 29 nov 2016, 12:20
Località: Mutina

Re: Materiale trail

Messaggio da shasha74 »

Ok…andrò a provarli. Ho tempo per il prossimo trail, ma il compleanno è tra poco, quindi sfruttiamolo :mrgreen:
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 36x42
2024 42k Bologna 3h16’03” … Passatore e P-A :afraid:
Gert
Maratoneta
Messaggi: 474
Iscritto il: 31 ago 2021, 16:13

Re: Materiale trail

Messaggio da Gert »

Buon pomeriggio, vorrei comprare il mio primo zaino da trail.

Lo acquisto per spostarmi correndo in città, andare in ufficio di corsa ecc, con a volte un piccolo notebook da 13 pollici con me. Vorrei utilizzare di più la corsa come strumento di locomozione e quindi ho la necessità di trasportare quello che mi serve.

Sono totalmente nuovo dell'argomento: quali aspetti devo valutare? Quali volumi? Quali marche per un buon prodotto che costi il giusto?

Grazie
Gert
Maratoneta
Messaggi: 474
Iscritto il: 31 ago 2021, 16:13

Re: Materiale trail

Messaggio da Gert »

fujiko ha scritto: 3 lug 2018, 17:37 Ciao ragazzi, questa estate torno tra le montagne (zona Bressanone ma mi sposto ogni giorno) e un paio dei giri che io e mio marito conosciamo bene, stavolta, vogliamo farli di corsa per quanto corribili.

Da perfetti urban runners siamo sprovvisti di tutto (tranne delle scarpe) e in particolare dello zaino/gilet per l'uscita. Mi serve il classico accessorio che non traballi mentre corro. Tenete conto che si tratta di uscite molto basic, giusto due-tre ore, al max 4, nel caso con sostarelle ai rifugi, sempre in zone che conosciamo molto bene. Pensavo che il gilet porta flask e portaoggetti (per metterci giusto qualche soldo, cellulare e chiavi dell'auto) potesse essere sufficiente. Che dite?
Buongiorno,

Riprendo questo messaggio: mi trovo in una condizione simile. Dopo vari tentennamenti, è giunta l'ora di comprare il mio primo zaino/gilet. Mi serve essenzialmente per correre in strada in estate, quando non ho a disposizione fontanelle o simili. Vorrei comprarlo nelle prossime settimane, in vista dell'estate, così magari approfitto dei saldi.

Sono del tutto privo di conoscenze a riguardo. Faccio uscite fino a 25 km, in genere anche nei mesi più caldi (ovviamente all'alba). Non ho altre necessità se non il trasporto dell'acqua (con chiavi e un paio di gel).

Mi domando:
-mi oriento sugli zaini porta borraccette morbide? oppure su quelli con (anche) la sacca grande)
-quanto traballano?
-su quali marche/capienze potrei orientarmi? Budget: 100 euro (anche un po' di più se in relazione al rapporto qualità/prezzo ne vale la pena)

grazie!

Francesco

Torna a “Accessori”