Saucony Guide 15

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5544
Iscritto il: 11 ott 2011, 14:08
Località: Borgomanero (NO)

Saucony Guide 15

Messaggio da gab_spencer »

Primo paio di Saucony per me. Arrivo da una serie infinita di infortuni che mi erano causati in parte anche dalle scarpe...

Ci ho unito insieme una sorta di Galloway per vedere di preservare l'integrità della schiena.

Dopo 3 corse la sensazione è che mi sembrano un po' più secche di quelle a cui ero abituato prima; non mi sembra.dia fastidio questa cosa e magari è solo una questione di abitudine. Vi dirò con il tempo ma per i primi 20 km direi che la sensazione è buona. Speriamo migliori sempre di più.
L'unica cosa è che non capisco se mi si è mossa.la soletta interna perché sento in zona mesopiede interno (solo destro) come se ci fosse qualcosa rigido sotto che sollecita il piede.
Sapete se è una cosa normale (dubito) o a cosa.potrebbe essere dovuto?
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Avatar utente
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 3546
Iscritto il: 13 apr 2017, 15:16

Re: Saucony Guide 15

Messaggio da HappyFra »

Ciao gab,
intanto in bocca al lupo per i tuoi infortuni :flower:
Ti confermo che le scarpe sono tendenzialmente più secche rispetto, ad esempio, ad una Ghost, e personalmente è una caratteristica che cercavo, appena ti abitui non ci fai più caso ma ti daranno sostegno, io non sento parti strane dove dici tu, il calzino era messo bene? talvolta è quello che fa una piccola grinza a da quella sensazione
se ti può essere utile ho parlato delle Guide15 anche qui: viewtopic.php?t=59079&start=130 per un motivo rocambolesco in cui credevo fossero le Ride.. :mrgreen:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Avatar utente
dioveht
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 609
Iscritto il: 17 lug 2017, 11:31

Re: Saucony Guide 15

Messaggio da dioveht »

Anche io infortunato (bandelletta ileo-tibiale), ho visto le Guide 15 in offerta e ho deciso di provarle.

Ho fatto solo 15 Km, ma le prime impressioni sono molto buone.
Anche per me è il primo paio di Saucony. La scarpa mi sembra ben fatta, molto morbida la tomaia, lacci lunghi.
Più secca di come l'aspettavo ma durante la corsa non la sento dura.
Il primo giorno sono riuscito a correre 2 Km in più, prima di avvertire i fastidi dovuti all'infortunio.
Nessun problema con la soletta.
Per ora sono soddisfatto dell'acquisto.

Aspetto di arrivare al 80-100 Km per un giudizio finale.
10K 43:31 - 21K 1:43:33 - 42K 4:11:05
Avatar utente
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5544
Iscritto il: 11 ott 2011, 14:08
Località: Borgomanero (NO)

Re: Saucony Guide 15

Messaggio da gab_spencer »

HappyFra ha scritto: 5 gen 2023, 9:51 Ciao gab,
intanto in bocca al lupo per i tuoi infortuni :flower:
Ti confermo che le scarpe sono tendenzialmente più secche rispetto, ad esempio, ad una Ghost, e personalmente è una caratteristica che cercavo, appena ti abitui non ci fai più caso ma ti daranno sostegno, io non sento parti strane dove dici tu, il calzino era messo bene? talvolta è quello che fa una piccola grinza a da quella sensazione
se ti può essere utile ho parlato delle Guide15 anche qui: viewtopic.php?t=59079&start=130 per un motivo rocambolesco in cui credevo fossero le Ride.. :mrgreen:
Recensione interessante che non avrei mai letto se non me l'avessi segnalata... Non conosco i modelli saucony in effetti.
Forse quel fastidio che sento (ma è strano solo su un piede) è proprio il supporto visto che è proprio in zona finale dell'arco plantare (non so come spiegarlo e forse mesopiede è una descrizione sbagliata).
Hai citato le Ghost che prima della parentesi Adidas ne ho consumate tantissime (e le glycerin prima): anni di Brooks e Adidas morbide e appena sento una scarpa secca mi ci vuole un attimo (anche con i Trail preferisco scarpe più morbide e infatti ho un po' messo da parte Salomon per questo motivo)

Ho pensato al calzino però quando ho finito la corsa era effettivamente a posto e non mi sembrava spostato o messo male.

La prossima volta che ci corro ci faccio ancora più attenzione comunque e come dioveht aspetto anche io gli 80/100 km per un primo giudizio... Anche per capire i consumi perché non ne ho proprio idea (ma devo ammettere che la suola non mi dà tutta sta sensazione di durare tantissimo vedendola ma forse è una mia impressione dovuta all'abitudine che ho con Brooks che durano davvero poco).
Grazie per il feedback e ci aggiorniamo su questi schermi quando riuscirò a riallungare le distanze... Sto diventando amico di Galloway per preservare muscoli e schiena
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Avatar utente
Supertramp
Guru
Messaggi: 2839
Iscritto il: 30 ago 2014, 15:31

Re: Saucony Guide 15

Messaggio da Supertramp »

@gab_spencer
Ciao,
anch'io sto usando queste scarpe dopo aver finito un paio di guide 14.
Dopo la mezza di Crema ho avuto lo stesso fastidio che descrivi tu solo nel piede dx: tu hai risolto?
Mi sta aiutando tanto il foam roller.
Siamo io e la strada.
It doesn't matter what it is, you have to have something to fight. Doesn't have to be a mountain, but it has to be something. And it isn't important whether you win or lose. Only that you keep fighting.
Avatar utente
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5544
Iscritto il: 11 ott 2011, 14:08
Località: Borgomanero (NO)

Re: Saucony Guide 15

Messaggio da gab_spencer »

@Supertramp mi spiace ma non ti posso aiutare... La situazione si è evoluta, in peggio, e a oggi non corro proprio più...
Le ho usate troppo poco e con la testa più verso il preservare (male) il corpo...
Comunque qualche corsa l'ho fatta e andando avanti non ho più ricordi di quella sensazione
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Avatar utente
Supertramp
Guru
Messaggi: 2839
Iscritto il: 30 ago 2014, 15:31

Re: Saucony Guide 15

Messaggio da Supertramp »

@gab_spencer
Grazie per la risposta!!!
Siamo io e la strada.
It doesn't matter what it is, you have to have something to fight. Doesn't have to be a mountain, but it has to be something. And it isn't important whether you win or lose. Only that you keep fighting.

Torna a “Saucony”