Kiprun KS900

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

mnoga Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 301
Iscritto il: 29 lug 2013, 23:41

Kiprun KS900

Messaggio da mnoga »

Ciao a tutti,
ieri ho preso queste scarpe della decathlon, erano in offerta a 79 invece di 99 , ma in questi giorni c'è un ulteriore sconto del 10% quindi le ho pagate 71.
Devo ancora provarle, leggendo qualche recensione in giro sembrano proprio quello che cerco, ossia una scarpa morbida per i lenti, vediamo se mi soddisfano, aggiornerò il 3d se qualcuno è interessato ;)
21K 1:29:45 - Maratonina di Cittadella 2023
10K 40:25 - Stragiaxà 2023
y2eddie
Maratoneta
Messaggi: 422
Iscritto il: 21 nov 2022, 9:14

Re: Kiprun KS900

Messaggio da y2eddie »

@mnoga beh le ho appena prese in sconto a 59.90€, mi interessa il tuo parere per confrontarci, ancora non c'ho corso però (credo fra una settimana quando faccio il lento) :mrgreen:

anche io avevo bisogno di una scarpa per lenti/rigeneranti e alla fin fine, volendo provare da mò roba decathlon, leggendo recensioni qua e là, e dato il prezzo favorevole, ho deciso di prendere questa (drop 8mm)

Impressioni "a crudo" , PRO:
- Buona stabilità
- Buona ammortizzazione
- Battistrada da pneumatico fenomenale come ci ha abituato deca, essendo abituato allo sterrato (anche bagnato) posso già dire solo guardandolo che non avrò alcun problema di trazione

CONTRO:
- Tomaia pesante, colore nero e non sembra particolarmente traspirante
- Forma un pò strana, in punta si assottigliano (verticalmente) e danno l'impressione di aver meno spazio. Avrei preso il 45 invece del 44.5 (entrambi segnati come 28.5cm) ma mi sembrava che poi ballassero un pò. Da provare per verificare bene la taglia.
- Aspetto e finiture orrende. Parlo dal punto di vista estetico eh, deca ha ancora da imparare da giapponesi & co


Ho provato brevemente anche le KS900Light (si chiamano light ma da specifiche sono più leggere di 4g quindi boh), costavano 69.90€ la versione giallina, alla fine per risparmiare 10€ ho preso queste.
Hanno sicuramente una tomaia più leggera e traspirante, però anche meno "strutturata", ammortizzazione (non ci ho corso ovviamente) a tatto siamo lì, mi sono sembrate in qualche modo più instabili; finiture, a vista, migliori ed esteticamente meno brutta delle 900 normali. Stando al sito deca drop 6!
Battistrada molto simile ma intagli meno profondi, quindi forse inferiore su sterrato (bisognerebbe provare).
Il Coyote
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 8 apr 2024, 18:23

Scarpe nuove

Messaggio da Il Coyote »

Ciao ho comprato le mie prime scarpe da runnig al Decathlon, su consiglio del commesso ho preso le Kiprun KS 900 (fine serie) a primo impatto mi sono piaciute, le ho usate per un pò di uscite ma il piede destro continua a farmi male, mi chiedo ho sbagliato taglia o è proprio il modello di scarpa che non fa per me?
Io di piede sono 26,5 / 27 cm la scarpa è 28,5 cm
Connesso
Avatar utente
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 24953
Iscritto il: 12 gen 2012, 9:22
Località: Milano Mantova Emilia

Re: Scarpe nuove

Messaggio da Doriano »

c'è l'intera sezione Scarpe per questo!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Il Coyote
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 8 apr 2024, 18:23

Re: Scarpe nuove

Messaggio da Il Coyote »

Chiedo scusa se ho sbagliato ma è il mio secondo post e credevo che questa fosse la sezione più adatta
Avatar utente
pippotek Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4149
Iscritto il: 3 dic 2014, 19:20
Località: Torino

Re: Kiprun KS900

Messaggio da pippotek »

Le hai prese un po' abbondanti secondo me, ma non per questo dovrebbero fare male. Oppure si? Dov'è che ti danno fastidio? Sotto il piede, per esempio?
10k 40'06" TuttaDritta 2017
21k 1h28'56" Novara Half Marathon 2023
42k 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
My ukulele channel:
https://www.youtube.com/channel/UCmBw_v ... tZYVdqX4Iw
mnoga Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 301
Iscritto il: 29 lug 2013, 23:41

Re: Kiprun KS900

Messaggio da mnoga »

Io confermo le mie ottime impressioni, migliorate pure moltissimo dopo un centinaio di km. Io uso lo stesso numero di altri modelli nike e saucony, non ho il piede piccolissimo ma neanche enorme e ci sto bene. Quello che mi sorprende è che sono ottime per i lenti ma mi son fatto qualche ripetuta da km a 4e15 e mi sono trovato benissimo, nonostante l'ammortizzazione. I lacci vanno allacciati bene stretti altrimenti tendono a slacciarsi, le finiture confermo non ottime ed estetica bruttina ma io non ci faccio minimamente caso. Come non tengo conto della traspirabilità che non credo sia ottima ma è una cosa di cui proprio non mi accorgo. Sono strasoddisfatto per la spesa effettuata.
21K 1:29:45 - Maratonina di Cittadella 2023
10K 40:25 - Stragiaxà 2023
Il Coyote
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 8 apr 2024, 18:23

Re: Kiprun KS900

Messaggio da Il Coyote »

pippotek ha scritto: 18 apr 2024, 22:07 Le hai prese un po' abbondanti secondo me, ma non per questo dovrebbero fare male. Oppure si? Dov'è che ti danno fastidio? Sotto il piede, per esempio?
Si pianta del piede destro, il sinistro è ok, quando le ho prese non sapevo tante cose e mi sono fidato del commesso
mnoga ha scritto: 19 apr 2024, 8:50 Io confermo le mie ottime impressioni, migliorate pure moltissimo dopo un centinaio di km. Io uso lo stesso numero di altri modelli nike e saucony, non ho il piede piccolissimo ma neanche enorme e ci sto bene. Quello che mi sorprende è che sono ottime per i lenti ma mi son fatto qualche ripetuta da km a 4e15 e mi sono trovato benissimo, nonostante l'ammortizzazione. I lacci vanno allacciati bene stretti altrimenti tendono a slacciarsi, le finiture confermo non ottime ed estetica bruttina ma io non ci faccio minimamente caso. Come non tengo conto della traspirabilità che non credo sia ottima ma è una cosa di cui proprio non mi accorgo. Sono strasoddisfatto per la spesa effettuata.
A primo impatto mi sono piaciute anche perchè le primissime scarpe che ho usato forse non erano adatte visto che erano basse e con pochissima ammortizzazione, io sono veramente agli inizi, faccio ancora le ripetute perchè reggo poco, sono 1,73 x 79 kg e corro solo per stare bene non mi interessa dei tempi
Avatar utente
pippotek Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4149
Iscritto il: 3 dic 2014, 19:20
Località: Torino

Re: Kiprun KS900

Messaggio da pippotek »

Anch'io ho avuto problemi all'inizio (e diedi la colpa alle scarpe), ma con il senno di poi sono sicuro che non fossero le scarpe, bisogna abituare il corpo a una attività nuova e piuttosto impattante. Cmq le prossime che compri, credo che un cm in più di lunghezza rispetto al piede sia sufficiente. Ciao, buone corse, procedi con cautela, datti tutto il tempo necessario per fare rientrare i doloretti.
10k 40'06" TuttaDritta 2017
21k 1h28'56" Novara Half Marathon 2023
42k 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
My ukulele channel:
https://www.youtube.com/channel/UCmBw_v ... tZYVdqX4Iw
Il Coyote
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 8 apr 2024, 18:23

Re: Kiprun KS900

Messaggio da Il Coyote »

Le ho usate ancora per un pò di uscite facendo le solite ripetute e finché corro il piede destro non mi fa male il problema è se ci cammino per più di 10 minuti, non capisco perché...

Torna a “Altre Marche”