Kiprun ks 500

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
phantomfh
Guru
Messaggi: 2039
Iscritto il: 17 mag 2018, 9:24

Re: Kiprun ks 500

Messaggio da phantomfh »

Ciao, ci ho corso ieri per 7 km e ormai sono arrivato a 800 km con queste scarpe, secondo me davvero ottime come rapporto qualità/prezzo.
Riguardo la protezione dalla pioggia, non proteggono, ma questa è la norma per tutte le scarpe da running.
Tutte le scarpe che ho (con una eccezione di cui dirò a breve) non proteggono dalla pioggia e si corre inevitabilmente con i piedi bagnati.
Se proprio non vuoi bagnarti i piedi, l'unica soluzione sono le scarpe in gore-tex (io ho le scarpe da trail in questo materiale) ma hanno altri svantaggi, io non ci correrei su asfalto.
Io su asfalto e sterrato facile corro con i piedi bagnati e con i soliti calzini tecnici (che asciugano velocemente). Ovviamente ho sempre il cambio di calze e scarpe per il fine corsa.
Da soli si va più veloce, ma insieme si va più lontano.
y2eddie
Maratoneta
Messaggi: 422
Iscritto il: 21 nov 2022, 9:14

Re: Kiprun ks 500

Messaggio da y2eddie »

cmq meglio tomaie fini e traspiranti che prendono sì la pioggia ma poi si asciugano velocemente e correndoci dentro la "pompano fuori" che scarpe pesanti, che magari ci mettono quel tantino di più a bagnarsi, ma quando lo fanno è come correre con due tinozze pien d'acqua ai piedi
Avatar utente
phantomfh
Guru
Messaggi: 2039
Iscritto il: 17 mag 2018, 9:24

Re: Kiprun ks 500

Messaggio da phantomfh »

Concordo.
Da soli si va più veloce, ma insieme si va più lontano.

Torna a “Altre Marche”