Porta cellulare e chiavi

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Plinio750
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 877
Iscritto il: 20 ott 2021, 12:31

Re: Porta cellulare e chiavi

Messaggio da Plinio750 »

Io ho quella non pro.
Ci sta cellulare, chiavi, flask, uno smanicato, due manicotti, una barretta.
Ho preso la misura suggerita da loro e veste parecchio stretto, la calzo con un po' di fatica ma una volta indossata non mi dà fastidio, deve passare sul bacino e cingere i fianchi, non la vita come una normale cintura.
È double face, verde in un senso, nera nell'altro.
Unici difetti: no n asciuga velocemente una volta lavata ( tranne che in piena estate) e se piove devi proteggere quello che riponi in sacchetti di plastica .
AGuccio
Mezzofondista
Messaggi: 85
Iscritto il: 12 gen 2023, 10:48

Re: Porta cellulare e chiavi

Messaggio da AGuccio »

ottimo, allora vada per la normal M/L
grazie a tutti
Classe 1974 78,5 Kg
10K: 47:22
HM: Massa 2024 1:44:15

In rotazione: Novablast 3, Ride 16, GT1000, Cloudmonster, Deviate Nitro 2, Kayano 29, Saucony Tempus, Brooks Glycerin GTS 20, Adzero Boston 11, Hoka Rocket X 2, Endorpin Pro 3, Wave Rider 27
valerun
Novellino
Messaggi: 47
Iscritto il: 8 ago 2014, 14:09

Re: Porta cellulare e chiavi

Messaggio da valerun »

Buondì, ho bisogno di una cintura per Trail e maratona, ho già postato per errore in un'altra discussione, questa dovrebbe essere quella giusta... Ne ho trovata una on line che mi piace un sacco, Salomon pulse belt, è anche un offerta MA... La tagliaaaa... Sono sempre a metà tra M ed S :-((
Sapete dirmi se vestono tanto stretto?
Sono 173*66 kg circa, 92 di fianchi, 79 di giro ombelico....
Se volete consigliarmi altri marchi fa lo stesso basta che lo trovo su Amazon... :-)
Avatar utente
alemercuzio Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 979
Iscritto il: 8 ott 2018, 14:21
Località: Piedmont

Re: Porta cellulare e chiavi

Messaggio da alemercuzio »

Io ho quella aonijie presa su aliexpress. Alto 170 x 55kg taglia S mi rimane salda in vita, non so se si trovi anche su amazon.
Consiglio: prenderla in negozio per capire la taglia corretta?
Sono un po contrario alla restituzione dei prodotti ma se prendi su amazon prendi le due taglie e restituisci quella che non va bene
10k: 39' - Stralucento '23
mezza: 1h28' - La mezza di Torino '21
maratona: 2h58' - Turin Marathon '23
bio: 1980 - 170cm x 55kg

Quali scarpe usi nel 2024?
Connesso
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4120
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Porta cellulare e chiavi

Messaggio da gandrea »

@valerun la salomon sarà bella ma ha solo degli scomparti . forse per te ha piu senso la compressport free bel pro che è una tasca che ti gira tutto attorno e ha anche il modo di mettere le bacchette da trail ( versione pro ) , l'altra è piu stretta in altezza e non ha la possibilità di mettere le bacchette . se cerchi nel 3d si parla di tutte queste
Avatar utente
mcarbo82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1089
Iscritto il: 22 nov 2020, 0:30
Località: Milano

Re: Porta cellulare e chiavi

Messaggio da mcarbo82 »

Anche la Salomon ha 2 asole con interno gommato per riporre le bacchette da trail 😉
Marco
10k 40:22
HM 1:25:21

Mio canale YouTube

TrainAsOne

Strava
valerun
Novellino
Messaggi: 47
Iscritto il: 8 ago 2014, 14:09

Re: Porta cellulare e chiavi

Messaggio da valerun »

Grazie a tutti, alla fine mi sono procurato una Camelbak Ultra Belt S/M vedremo come andrà, è un pochino più pesante e forse esagerata, ma me l'hanno descritta come comoda anche quando "piena" e robusta e pratica, speriamo, anche perché rispetto alla Salomon costa anche abbastanza di più :-)
Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 2792
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: Porta cellulare e chiavi

Messaggio da monzarun »

Nel frattempo ho preso e restituito quella di Decathlon Evadict solo due taglie (lato positivo stringibile ma ero proprio nel mezzo e nella piccola non entravo e la grande dovevo strizzarla troppo) e tasche o troppo piccole o troppo grosse e lasche per i flask da 150
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
KGiga1979
Guru
Messaggi: 2115
Iscritto il: 25 mag 2022, 9:36

Re: Porta cellulare e chiavi

Messaggio da KGiga1979 »

Provata la fascia salomon pulse.
Molto,ma molto bene. Capiente e assolutamente e come non averla correndo. Avevo 2 flash da 250...gel chiavi di casa e cellulare grande e c'era spazio per altro.
Tentato di usarla anche in Maratona vista la difficoltà che incontro a bere nei ristori
Fa un po tapascione ma chissene 😀.
Farò un altra prova e pieno carico e ritmo maratona
5 km 18:47 ( 3:45 al km ) 25/03/24 ..Allenamento
10 km 38:09 ( 3:49 al km ) 29/12/22...Allenamento
21,1 km 1:24:30 ( 4:00 al km ) 29/10/23...Allenamento
Maratona 3:08:32 ( 4:28al km ) 02/04/23 Russi
Avatar utente
JRosales
Mezzofondista
Messaggi: 117
Iscritto il: 28 feb 2024, 14:29
Località: Corridonia

Re: Porta cellulare e chiavi

Messaggio da JRosales »

Io non esco mai con il cellulare perciò non ho quel problema ma uso il marsupio waistpack 2 di ASICS ed è bellissimo, si porta molto bene al posto del cinturino classico che dopo un po' inizia a ballare per tutta la pancia haha...
Per chi è interessato come veste vi fate una idea: peso 65kg e uso M.

Torna a “Abbigliamento Running”