calzini per running

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4120
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: calzini per running

Messaggio da gandrea »

@monzarun per ora l'unica differenza che ho notato è che i mico son sempre morbidissimi . vedremo quanto reggono . cmq per le dita devo trovare una protezione diversa ..forse quei cappucci in silicone .
Avatar utente
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 3546
Iscritto il: 13 apr 2017, 15:16

Re: calzini per running

Messaggio da HappyFra »

Nel pacco gara della maratona di Barcellona davano un paio di calzini del brand svizzero ON, i Performance Mid Sock, al tatto mi erano sembrati un po' spessi invece poi provandoli devo dire che sono veramente ottimi, leggeri, traspiranti e avvolgenti che non fanno grinze in nessun punto e coprono la caviglia con una altezza a mezza via che ho trovato perfetta, ne corti ne lunghi, inoltre sono morbidissimi anche dopo alcuni lavaggi
Ho apprezzato molto e appena ne avrò bisogno credo proprio che li acquisterò, dal sito ho visto che hanno anche altri modelli
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Avatar utente
Scut
Top Runner
Messaggi: 6845
Iscritto il: 24 set 2014, 10:33

Re: calzini per running

Messaggio da Scut »

On fa delle cose pazzesche anche se care
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
zolla
Guru
Messaggi: 2292
Iscritto il: 20 lug 2016, 15:25

Re: calzini per running

Messaggio da zolla »

gandrea ha scritto: 10 mar 2024, 22:08 @monzarun per ora l'unica differenza che ho notato è che i mico son sempre morbidissimi . vedremo quanto reggono . cmq per le dita devo trovare una protezione diversa ..forse quei cappucci in silicone .
Secondo me potresti provare gli X-Bionic da trail, tra i tanti che ho provato sono quelli con maggiore protezione sulle dita; seguono, ma abbastanza distaccati, i Compressport sempre da trail.
5 km: 22:24 - 16/10/2022
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4120
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: calzini per running

Messaggio da gandrea »

grazie @zolla vedo quando torno nei negozi . Per ora cmq i mico reggono bene anche dopo i lavaggi . Ma l'alluce sento che ho bisogno di piu protezione
Avatar utente
alemercuzio Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 979
Iscritto il: 8 ott 2018, 14:21
Località: Piedmont

Re: calzini per running

Messaggio da alemercuzio »

piccola parentesi: con le calze spesse da corsa di decathlon ho allungato la vita di due paia di scarpe di oltre 100km ciascuno (rispetto alle calze sottili di decathlon). Peso 55kg
10k: 39' - Stralucento '23
mezza: 1h28' - La mezza di Torino '21
maratona: 2h58' - Turin Marathon '23
bio: 1980 - 170cm x 55kg

Quali scarpe usi nel 2024?

Torna a “Abbigliamento Running”