problemi hoka clifton 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

armando1967
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 14 ago 2014, 6:39

problemi hoka clifton 3

Messaggio da armando1967 »

Salve a tutti, volevo chiedere se a qualcuno le clifton3 hanno procurato fastidi ai tendini e alle rotule, premetto che di solito corro con scarpe a drop zero, mi e successo che durante alcune uscite avevo fastidio ai tendini, uscite su 15k, e dopo una mezza ho avuto un problema alla rotula del ginocchio dx, che mi ha portato a stare fermo x circa 2 mesi, ho ripresa da una settimana, in attesa del referto della risonanza magnetica, e per il momento nessun problema, naturalmente ho accantonato le clifton3.
Grazie a chi mi dara riscontri
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2522
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: problemi hoka clifton 3

Messaggio da orange »

Non so se i problemi che hai avuto possono essere dipesi anche dal tipo di scarpa. Di certo, considerando che siamo arrivati alla Clifton 9, la 3 è ormai una scarpa troppo vecchia come materiali per poter avere un ammortizzazione adeguata. Soprattutto per farci corse lunghe e gare.
Quindi più che al modello in sé, vedrei la causa nel fatto che sia vecchia (a prescindere dai km che ci hai fatto).
Sempre che sia la Clifton, non è che l'hai confusa con la Rincon? Perché di quella sono arrivati alla terza edizione.
armando1967
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 14 ago 2014, 6:39

Re: problemi hoka clifton 3

Messaggio da armando1967 »

Chiedo umilmente scusa, ho scritto per errore clifton, infatti mi riferivo alle rincon 3.
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2522
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: problemi hoka clifton 3

Messaggio da orange »

Infatti mi sembrava strano, le Clifton 3 ormai sono più da museo che dà corsa :D

Per il problema al ginocchio potrebbe aver inciso la scarpa con drop più alto visto che hai detto di correre solo con le zero, anche se le Rincon hanno un drop di 5mm, quindi non è che sei passato a una con 1 cm.
Poi magari incide anche la scarpa in sé, però potrebbe aver inciso più il cambio di drop, soprattutto se sei un runner da monoscarpa e hai iniziato a correre solo con le Hoka. Se avevi iniziato a usare solo le Rincon, forse alternale con scarpe a drop zero avrebbe evitato il problema.
Sempre che hai corso solo con quelle e che la causa sia proprio il drop.
armando1967
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 14 ago 2014, 6:39

Re: problemi hoka rincon 3

Messaggio da armando1967 »

Ciao, ora sto riprendendo a correre, non uso piu le rincon3, alterno le bondi 8 alle mie solite zero drop per qualche lungo e ti diro che nonostante anche le bondi non abbiano drop zero, non mi hanno mai causato problemi, anche in una ultra di 6 ore. Un mistero che francamente non riesco a spiegarmi. Le rincon3 mi sono piaciute per la reattivita e la leggerezza, ma purtroppo devo accantonarle per evitare problemi ulteriori al tendine rotuleo.

Torna a “Hoka”