[Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
tntpaolo
Maratoneta
Messaggi: 370
Iscritto il: 17 feb 2017, 8:41

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da tntpaolo »

succede che invece che sollecitare ups, mi invieranno nuovamente i cinturini. Speriamo che questa sia la volta buona
sacrificio, perseveranza, disciplina...
Avatar utente
aulin4
Mezzofondista
Messaggi: 60
Iscritto il: 3 gen 2016, 20:09

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da aulin4 »

io ho ricevuto i cinturini oggi... spediti e consegnati in 48h


Sent from iAulin4
DonSky
Maratoneta
Messaggi: 289
Iscritto il: 30 ago 2016, 16:45

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da DonSky »

Aggiornamento installato: le notifiche funzionano, ma oltre ad attivarle sul tomtom bisogna andare anche sull'app per fornire le ulteriori autorizzazioni (accesso al telefono, alla rubrica ecc.) e attivarla anche da lì.

La telefonata funziona, vibra e si accende e mostra il nome del chiamante. Whatsapp non pervenuto. Sms e email non so, non li ho provati.

In generale mi sembra abbiano fatto un buon lavoro, mi sembra tutto solido e affidabile, stile tomtom. Hanno eliminato la modalità aereo, che credo sia stata rimpiazzata dal mettere OFF alle notifiche (però non appare più l'icona dell'aereo in basso a sinistra).

Per i punti assegnati anche a me da zero nelle attività di corsa, ma poi sull'app segna anche dei punteggi con la stella e selezionandoli me li associa alle corse... boh!!!

Rimane il fatto che il suo scopo principale è funzionare da sportwatch e su quello aspettiamo ancora gli allenamenti personalizzati.

Inviato dal mio cervello
Obiettivo: Roma-Ostia 2017 (e ritorno sulle proprie gambe)
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da enjoyash »

Ah ok allora forse per quello non mi funzionava la notifica. Grazie Donsky, dopo provo.

Diciamo che è uno sportwatch che si è evoluto un po' verso le funzioni di fitness band e smartwatch. Probabilmente in futuro queste tre tipologie di indossabile si fonderanno.

Per quanto riguarda gli allenamenti personalizzati, non vorrei che nelle note di rilascio intendessero per tali quei consigli personalizzati che appaiono ora sul sito/app, tipo corri ancora 10 minuti e fesserie del genere.

In ogni caso non è strettamente necessario che uno sportwatch li abbia, ed in effetti ci sono modelli che non lo fanno anche tra i garmin, polar ecc.
Immagine
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da enjoyash »

Allora ho provato. In realtà sull'app l'impostazione per le notifiche passa su "on" automaticamente quando attivi gli avvisi sull'orologio, quindi in teoria dovevano funzionarmi le notifiche anche la prima volta che ho provato.

In ogni caso sta volta ha preso la chiamata in ingresso...poi però dopo averla rifiutata dal cellulare, dopo 10 secondi, l'orologio ha ricominciato a vibrare come se stesse entrando un'altra chiamata sempre dallo stesso numero..
Whatsapp non segnalati, e nemmeno email di gmail. Direi per ora funzionamento scadente, e notifiche poco utili (solo chiamate, e gli sms, che non ho provato, ormai non li usa più nessuno)
Immagine
Avatar utente
Cisco
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 17 apr 2014, 16:05

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Cisco »

Ma solo io non riesco ad aggiornare? [-(
Se faccio la sincronizzazione col samsung, l'app mi dice che è disponibile l'aggiornamento. Mi chiede se voglio aggiornare ma nulla.
Ho collegato l'orologio al mac ma dell'aggiornamento nemmeno l'ombra.
Ora mi chiedo, è un aggiornamento a rilascio graduale in base al numero di serie o è il mio orologio che ha qualcosa che non va?
Using Tapatalk
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da enjoyash »

É un aggiornamento graduale, però personalmente quando mi è apparsa la notifica sull'app, poi l'aggiornamento è arrivato effettivamente. Mentre nei giorni scorsi non veniva aggiornato e anche l'app non mi avvisava di aggiornamenti disponibili
Immagine
DonSky
Maratoneta
Messaggi: 289
Iscritto il: 30 ago 2016, 16:45

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da DonSky »

A me una volta notificato si è aggiornato subito collegato al pc; certo con il mac non saprei se hanno già aggiornato l'applicazione (forse potrebbe incidere).

Gli sms funzionano, per quanto possa interessare a qualcuno.
In generale le notifiche di chiamate e sms funzionano perfettamente, giusto per la cronaca ho un adventurer collegato ad un Asus zenfone 2 (peraltro con Bluetooth 4.0).

Confermo che per farlo funzionare ho dovuto dare qualche autorizzazione all'app su Android 6.0.1).

Inviato dal mio cervello
Obiettivo: Roma-Ostia 2017 (e ritorno sulle proprie gambe)
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da enjoyash »

bene così, io personalmente non me ne faccio nulla delle notifiche, anzi vado a correre proprio senza telefono per stare tranquillo un'oretta, ma capisco che c'è chi ha esigenze diverse a cui fa comodo poter vedere chi sta chiamando senza tirar fuori dal taschino il cell.
Immagine
Avatar utente
elteo79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1856
Iscritto il: 19 gen 2010, 17:18
Località: Hammerlake (VE)

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da elteo79 »

Ma.. dove si dovrebbero configurare le notifiche? (ho lo spark music senza cardio)
E soprattutto come si aggiorna il sw? non basta agganciarlo al pc e avviare l'applicazione desktop?

Torna a “TomTom”